gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

L'ultimo taglio di Paola Barale, dopo l'uramaki cut il manga cut e ora la rasatura tribale sulla nuca

gpt
/pictures/2017/05/17/l-ultimo-taglio-di-paola-barale-l-uramaki-cut-si-o-no-e-tutti-i-tagli-artistici-del-momento-4213965555[1904]x[792]1200x500.jpeg Getty Images
Il nuovo taglio di Paola Barale è decisamente particolare, anche questa volta la showgirl ha osato, ecco tutto sui suoi capelli dagli esordi a oggi

Capelli Paola Barale 2018

Ha compiuto 50 anni, Paola Barale, eppure per noi resta sempre la ragazza di Fossano con la spiccata somiglianza a Madonna e la genuinità innata degli esordi, impossibile dimenticarla al fianco di Mike Bongiorno al La ruota della fortuna. Eppure, Paola è cresciuta, ha amato, si è sposata, ha divorziato, ha scelto di non avere figli, ha avuto una storia d'amore con A maiuscola con Raz Degan e ora, sempre bellissima e raggiante, si gode la vita. Da sola, anzi no, con tanti amici. Condivide le sue piccole e grandi passioni sui social network con la semplicità di sempre e ispira. E sì, perché se c'è una cosa che Paola sa fare benissimo, anzi è proprio una dote innata, è quella di dettare (involontariamente) tendenze: un'influencer ante-litteram. Ricordate il golfino Blumarine con i bottoni che indossava a Buona Domenica o il piccolo foulard di seta legato al collo, tutte noi abbiamo provato ad emularla. Non solo abiti, anche per quanto riguarda i capelli, Paola con i suoi tagli è sempre stata un passo avanti

gpt

Paola Barale racconta: "Ecco perché io e Raz non ci siamo sposati e perché non ci parliamo più"

Tutto sui capelli di Paola Barale

Come scegliere il colore di capelli giusto in base al proprio viso

Il taglio capelli di Paola Barale oggi

Paola ha condiviso su Instagram il make-over del suo nuovo taglio di capelli. La Bionda - come affettuosamente la definisce Raz - ha postato il video mentre era dal parrucchiere Mauro Situra, del gruppo Aldo Coppola a Milano. L'hairstylist ha osato su Paola una tecnica di taglio definito Uramaki cut: si tratta di avvolgere i capelli sul pettine, la rotazione ricorda quella per realizzare il famoso roll di sushi e poi si effettuano dei piccoli tagli, una volta tolto il pettine i capelli risulteranno scalati e sfoltiti in modo "natuale".

Perché i capelli corti dopo i 30 sono la scelta giusta
 

Un post condiviso da Piribri (@paolabaraleofficial) in data:

Capelli di Maria De Filippi, il nuovo look da copiare

Questo taglio, decisamente artistico, non ha ottenuto però grandissimo consenso - forse per la prima volta, siamo stati testimoni di un taglio di Paola che magari, per il fatto di essere decisamente più artistico del solito, non ha riscosso il successo dei tagli precenti. Il motivo? In un altro post condiviso su Instagram Paola mostra il risultato finale e nella parte dietro la nuca molti hanno notato una sorta di "buco". In molti hanno segnalato a Paola questo dettaglio definendolo un errore, ma è stata lei stessa a rispondere ai commenti ripetendo che il taglio è proprio così. Nonostante questa "spaccatura" sul taglio artistico, i commenti per Paola sono sempre positivi, e tutti concordano sul fatto che lei sta bene in qualsiasi modo.

Tagli artistici del momento

Se non amate i capelli classici, potreste fare come Paola e sperimentare un taglio insolito, con una tecnica artistica. Potete trovare tantissima ispirazione su Instagram, oltre che dal parrucchiere. Cercando infatti "haircut" nella sezione hashtag avrete a disposizione centinaia di video di tagli di capelli, alcuni decisamente più insoliti o particolare di altri, dovrete fare una scrematura, ma anche tanti profili interessanti. Sono molti ormai gli hairstylist - in tutto il mondo - che usano Instagram per far conoscere il proprio lavoro, con la possibilità di raggiungere migliaia di persone e non si tratta solo di tagli, ma anche di colorazione. Tutte le tecniche più attuali ormai, sembrano passare prima dal celebre social network delle foto che li rende virali. Una di quelle più in voga del momento prevede l'uso della macchinetta - il famoso aggeggio usato dagli uomini, solitamente, per radersi barba o capelli. In questo caso, soprattutto se i capelli sono molto lunghi, l'impatto può essere scioccante. E tu, riusciresti ad osare tanto?

Per l'estate Paola Barale osa il Manga Cut

Nuovo appuntamento dal parrucchiere per Paola Barale che dopo l'uramaki cut ha deciso di ritornare dal suo parrucchiere di fiducia, Mauro Situra del team di Aldo Coppola. Questa volta Paola ha provato un nuovo taglio, si tratta del Manga Cut e consiste nel realizzare una scalatura profonda sul collo con la macchinetta. e creando così leggerezza e tridimensionalità. Perfetto per chi ha i capelli corti e scalati e con colori ricchi di sfumature, che in questo modo vengono messe in risalto. Per Paola che ha i capelli sottili, questo taglio può essere utile ha creare maggiore volume ed è anche indicato per armonizzare un viso troppo spigoloso. Non tutti i fans di Paola sono stati d'accordo anche questa volta sulla scelta fatta.

Chi è il parrucchiere di Paola Barale?

E per affrontare meglio l'inverno cosa c'è di meglio di un taglio tribale? Paola non ha paura di osare, ed infatti eccola sfoggiare una rasatura con dei simboli che sembrano richiamare quelle delle popolazioni tribali e la forma stilizzata di un albero della vita. La foto ha scatenato subito tantissimi commenti sui social, sebbene non tutti positivi. Molti non apprezzano i tagli di capelli così estremi. Fatto sta che Paola ha così tanti fans che prendono le sue difese che neanche interviene. Del resto ha sempre fatto della libertà espressiva una sua priorità, lo dimostrano anche i numerosissimi tatuaggi che ha sul corpo. Ci piaci così Paola, continua a sperimentare!

gpt