gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
gpt skin_web-ros-0-0
1 5

I tagli migliori per capelli sottili, ecco come dare maggiore volume: copia celebrities e modelle

gpt
/pictures/2015/10/14/capelli-sottili-i-tagli-migliori-copia-celebrities-e-modelle-2481453892[4928]x[2051]1200x500.jpeg Getty Images
Avete capelli sottili e fragili e non sapete quale sia il taglio giusto per valorizzarli? Ecco alcune idee copiate dalle passerelle e dai look riusciti delle celebrities, seguendo il buon senso ed i consigli dei parrucchieri più celebri

I tagli migliori per i capelli sottili

Accontentarsi dei propri capelli è una di quelle cose che a noi donne riesce proprio difficile. Chi ha una chioma riccia e vaporosa, spesso sogna invece di avere capelli lisci come spaghetti e al contrario, chi li ha sottili e a strapiombo, vorrebbe aggiungere un po' di volume. 

Fatto sta che spesso i capelli sottili sono i più facili da gestire, perché non particolarmente ribelli, ma anche quelli che danno meno soddisfazione proprio in quanto in deficit, potremmo quasi dire, di "personalità".

Quel quid che molto spesso vorremmo aggiungere con un bel taglio che li valorizzi. Ma quali sono i tagli migliori per i capelli sottili?

gpt

Test: quale taglio di capelli va bene per la tua età?

Foto capelli sottili tagli medi

Il taglio medio è forse il meno adatto ai capelli sottili perché tende ad appiattirsi troppo. Se amate questa lunghezza, però, potete provare a giocare con il volume adottando un ciuffo scalato laterale o una bella frangia, come ha fatto l'ex modella Helena Christensen. Per creare maggiore proporzione provate a cotonare leggermente, con un pettine a denti stretti, i capelli sulla sommità della testa, per poi pettinarli e portarli all'indietro fisandoli con un po' di lacca: l' effetto fifties super glamour è assicurato. On line potete trovare tante idee, magari cercando sul celebre Pinterest, potete creare una Moodboard con i vostri tagli preferiti per avere la giusta ispirazione la prossima volta che andrete dal parrucchiere. Oppure su Instagram, cercando l'hashtag #haircut o seguendo i profili di celebri hairdresser avrete sicuramente a disposizione le ultime tendenze in fatto di tagli capelli.

Tagli capelli giusti per chi ha il naso importante

Foto capelli sottili tagli lunghi

Sulle passerelle abbiamo visto spopolare il trend anni '70 che è protagonista, non solo di abbigliamento e accessori, ma anche di tutto ciò che riguarda trucco e parrucco. Se avete i capelli lunghi e non volete tagliarli troppo, portateli con la riga centrale e le lunghezze leggermente mosse, potete provare a crearle anche usando delle semplici clips; oppure, fateli scalare solo davanti per creare più movimento intorno al viso, soprattutto se è particolarmente lungo e volete addolcire i lineamenti.

Foto capelli sottili tagli corti

I capelli sottili si prestano bene ai tagli corti, soprattutto quelli geometrici. Essendo particolarmente controllabili non necessitano di particolare manutenzione e ci si può sbizzarrire con tagli moderni ed originali. Se volete, invece, andare sul classico provate tagli sopra l'orecchio sfilati, per dare volume, con frangia o ciuffo laterale. Potete davvero andare sul sicuro anche con tagli cortissimi da maschiaccio o con un super carré corto con frangia, perfetto proprio con i capelli lisci, non dovrete in questi casi stare a lottare con spazzola o prodotti.

Tutto sulle tendenze tagli e colore capelli

 

gpt