1 5

Colore capelli tendenze autunno inverno 2019, la rivincita delle castane e tutti gli altri trend

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/08/02/colore-capelli-tendenze-autunno-inverno-2019-3341678458[971]x[406]1200x500.jpeg iStock
Quali saranno le tinte di tendenza per l'autunno-inverno 2018 2019? Scopriamolo assieme!

Colore capelli autunno inverno 2018 2019

Per le tinte di capelli quest'anno si ritorna principalmente ai colori naturali, tranne qualche nuance più particolare sulle tonalità del blu o del rosa. L'anno scorso andavano di moda i colori fiabeschi, come l'azzurro, il lilla ed il rosa nella variante argento. Negli anni passati, invece, si puntava tutto sulle sfumature di biondo, da quello freddo al bronde. Quest'anno, invece, andranno di moda principalmente i capelli super naturali nelle tinte del castano scuro, del biondo o del rosso. Sulle passerelle di Milano, Parigi, New York e Londra, infatti, i capelli delle modelle erano naturali, corti o lunghi a seconda dell'outfit. Non mancano però anche colori più originali come quelli primari, stavolta però per la maggior parte meno chiari, come il nero con riflessi blu. Scopriamo assieme tutti i colori di capelli e le tendenze più trendy che andranno di moda per il prossimo autunno-inverno.

Tendenze capelli Primavera Estate 2019: tutte le novità

La rivincita delle castane

Dopo anni di sfumature bionde, di toni chiari e caldi, tornano i capelli color cioccolato e nocciola, le due tonalità più invernali che hanno cavalcato le passerelle delle fashion week di New York, Milano, Parigi e Londra. I capelli di questo colore si sposano bene davvero con qualsiasi outfit e look, dal più semplice al più originale. Il color cioccolato sta benissimo con la pelle ambrata o olivastra, mentre il nocciola è perfetto per gli incarnati più chiari dal sottotono rosa. Se avete intenzione di adeguarvi al nuovo trend di stagione, però non vi piacciono i capelli troppo scuri, potete sempre optare per una tinta un po' più chiara, come il castano cenere, il castano caramello o un bel castano chiaro. Il cioccolato ed il castano scuro sono i cavalli di battaglia di quest'anno, ma le tonalità di castano sono davvero innumerevoli, sta a voi scegliere quale sia la più adatta al vostro incarnato.

Tagli capelli scalati Autunno Inverno 2018 2019, tutte le tendenze

Il colore biondo di moda questo Autunno Inverno

Un altro colore naturale che si è visto molto durante le sfilate di moda è il biondo, proposto in diverse tonalità, da quelle più scure a quelle più fredde e chiare, ma sempre piene e poco sfumate. Le modelle che avevano i capelli biondi, quest'anno, li portavano raccolti o con un taglio corto. Se siete molto chiare ed il vostro sottotono è rosato, provate un bel biondo cenere, il colore della bellissima supermodella Gigi Hadid. Anche il platino va bene per l'incarnato rosa e la pelle molto chiara. Il biondo più scuro e dorato è perfetto, invece, per la pelle chiara con sottotono giallo. Non sempre è facile capire il sottotono della pelle. Se non siete sicuro del sottotono che avete, potete provare a guardare le vene del polso alla luce del sole. Se appaiono verdi avete un sottotono caldo, se, invece, sono blu il sottotono è freddo. Nel caso il colore sia a metà tra il verde ed il blu, vuol dire che avete il sottotono neutro, un colore che si sposa bene con qualunque tonalità.

Quale rosso sarà di tendenza? 

Naturalissimi, ricci o mossi ed incredibilmente rossi, questo è il nuovo trend per il prossimo autunno- inverno 2018 2019. Per rossi però non si intende il rosso fuoco, ma quello naturale, quello arancione. In passerella sono state avvistate anche alcune modelle che sfoggiavano una bellissima chioma riccia rosso ciliegia. Il rosso purtroppo è un colore che non dona proprio a tutte, infatti va bene solo per gli incarnati molto rosati e chiari. Se siete olivastre e vi piace questo colore, potreste provare una nuance intermedia, tra il rosso ed il castano. Optate quindi per il mogano, più chiaro o scuro a seconda della tonalità della vostra pelle. Se siete amanti delle tinte naturali, provate invece l'henné. L'henné non colora solo i capelli, ma cura la cute e dona lucentezza alla chioma.

Colore di capelli: i colori primari

Anche se è vero che quest'anno la maggior parte delle chiome in passerella erano super naturali, non sono mancati nemmeno i colori più forti ed originali. Stiamo parlando del blu elettrico, del rosso, ma anche del rosa shocking, del viola e del lilla. Colori e riflessi che si sposano benissimo con le nuance dell'anno, quelle vitaminiche ed eccentriche. Se volete un look pazzesco, quindi, provate a tingere tutta la chioma di questi colori e optate per un outfit colorato oppure più sobrio, sul nero o sul bianco. Nel caso vogliate un look più sobrio e vi piacciano questi colori, potete sempre decidere di tingere solo qualche ciocca o di provare una tinta temporanea. Solitamente le colorazioni sull'azzurro e sul rosa spengono un po' l'incarnato, ma sono comunque adatte ad un sottotono rosa ed una pelle chiara.

Tendenze accessori capelli Autunno Inverno 2018 2019

Cosa mangiare per avere capelli forti e sani

 

 
gpt skin_mobile-bellezza-0