1 5

Acconciature con coda di cavallo, ecco tante idee dall'ufficio all'aperitivo

/pictures/2018/03/05/ami-farti-la-coda-di-cavallo-ecco-tutte-le-acconciature-piu-belle-ed-originali-2747833501[1930]x[805]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bellezza
La coda di cavallo è un'acconciatura allo stesso tempo sensuale e pratica: ecco tante idee e suggerimenti su come farla per avere sempre capelli perfetti ed ordinati

Come fare coda di cavallo

La coda di cavallo è un'acconciatura estremamente pratica e super-facile da realizzare. Quest'acconciatura, inoltre, si rivela estremamente utile quando non abbiamo troppo tempo per sistemare alle perfezione i capelli con la messa in piega. Portare i capelli raccolti, scoprendo così il viso, denota anche una certa sicurezza, caratteristica apprezzata soprattutto dai datori di lavoro.

Durante i colloqui si consiglia, infatti, di lasciare quanto più scoperto il viso per dimostrare sicurezza, precisione e capacità. La coda di cavallo lascia scoperto il collo e la nuca, infatti è considerata anche un'acconciatura molto sensuale e di classe. Data la sua praticità, sempre più donne infatti optano per la coda di cavallo per andare a cena fuori o in discoteca e non hanno torto! A patto che sia fatta con i capelli ben puliti e pettinati, la coda di cavallo riesce infatti a valorizzare qualsiasi tipo di viso.

Esistono vari modi per fare la coda di cavallo, per avere un'acconciatura perfetta scegliete il tipo di coda in base alla vostra forma del viso.

Come fare una coda morbida elegante

Acconciature con coda di cavallo molto alta

Non sono forse bellissime le code di cavallo alte? Le code di cavallo altissime sono adatte in particolare per coloro che hanno i capelli lisci, lunghi e folti. Anche i capelli lisci alla base, ma ondulati sulle lunghezze sono bellissimi raccolti in coda. La coda di capelli alta può essere creata in vari modi, con tutti i capelli raccolti o lasciando, ad esempio, frangetta o ciuffo fuori.

La coda alta con i capelli completamente tirati indietro è adatta per i visi ovali o leggermente tondi, mentre se avete il viso lungo o la fronte troppo spaziosa optate per una coda alta lasciando fuori qualche ciuffo davanti che vi incornici il viso. Creare una coda di cavallo molto alta è semplicissimo, basterà infatti lavare e pettinare con cura i capelli e poi girare la testa al contrario. Create la coda ancora quando avete la testa al contrario cercando di non lasciare nessuna ciocca fuori e poi rigirate la testa.

Se vi piace ispirarvi alle grandi dive di Hollywood, provate la coda di cavallo con la bombatura. Per rendere più voluminosa la cima della testa basterà o pizzicare leggermente i capelli con le mani e poi fissare il tutto con lacca e forcine o, invece, cotonare i ciuffi in cima ancora prima facendo poi un'altra piccola codina molto alta da unire con l'altra. Per evitare che si veda il codino potete semplicemente prendere una ciocca dei capelli raccolti ed avvolgerla intorno al fermaglio. Se avete i capelli lisci, ma molto sottili e per voi l'effetto pony droopy sembra un miraggio, provate a fissare la parte alta della coda con due forcine sull'elastico. In questo modo la coda sarà ancora più alta e sembrerà molto più voluminosa.

Acconciatura con cerchietto e fascia, idee

Coda di cavallo bassa, idee per acconciature

La coda di cavallo bassa è molto fine ed elegante ed ancora più semplice da realizzare rispetto a quella alta. In questo caso, per avere una pettinatura perfetta i capelli dovranno essere super lisci alla base e ben districati. Se non avete i capelli molto lisci potreste lisciarli velocemente con la piastra o con fon e spazzola. La riga al centro e la coda bassa è un'acconciatura molto di classe, se avete il viso perfettamente ovale o tondo ve la potete sicuramente permettere. Se, invece, avete il viso molto lungo preferite la riga laterale. Per coprire il codino potete anche in questo caso utilizzare delle ciocche prese dalla stessa coda.

Nel caso preferiate una pettinatura più bassa e meno precisa, potreste provare la coda bassa mossa con bombatura. L'effetto è davvero di classe, infatti viene spesso utilizzata anche dalle modelle. La bombatura in questo caso dovrà essere un po' più pronunciata ed un po' più bassa. Per cotonare i capelli vi basterà prendere la ciocca che volete rendere più voluminosa e pettinarla, da sotto, a partire dalle punte fino ad arrivare alle radici. Pettinate con calma le ciocche in modo tale da non rovinare o spezzare i capelli e poi create una piccola coda ed unitela con quella più grande.

Coda di cavallo laterale

La coda di cavallo laterale è sicuramente quella che si vede meno in giro, ma proprio per questo è anche quella più originale e particolare. Anche se può ricordare una pettinatura fanciullesca, la coda laterale sa anche essere sofisticata e molto romantica. La coda laterale può essere realizzata con i capelli lisci o ricci, ma dà il suo meglio con i capelli ondulati. La coda può essere molto stretta oppure più morbida. Nel caso desideriate una coda laterale ben stretta ed alta evitate di farla con i capelli ondulati o se i capelli sono scalati.

La coda laterale, infatti, per quanto sia forse la più semplice da realizzare, è anche quella più difficile da mantenere immobile. Per avere, quindi, una perfetta coda laterale i capelli dovranno essere abbastanza lunghi oppure tagliati tutti alla stessa altezza per poter essere raccolti bene. Se, invece, desiderate una coda laterale molto morbida e bassa i capelli potranno essere anche più mossi, ma dovranno essere comunque abbastanza lunghi da poter raccogliere assieme tutti i capelli. La coda laterale può essere quindi realizzata in maniera molto semplice raccogliendo quindi su una spalla i capelli e poi raccogliendoli con un codino a metà altezza. Un'alternativa alla classica coda laterale è quella di mettere più codini lungo tutta la coda di capelli a distanza di pochi centimetri l'uno dall'altro e di allargare e pizzicare la coda per renderla più voluminosa.

Video Tutorial Coda con Torciglioni

Di code di cavallo ce ne sono molte e tra le tante spunta un'idea originale e briosa. Parliamo di una coda con torciglioni realizzata da Fairy Mary, un'acconciatura non troppo impegnativa e una bella variante della solita coda di cavallo. Scopriamo come farne una seguendo il video tutorial con tutti i passaggi illustrati.

 
gpt skin_mobile-bellezza-0