Come copiare le pettinature in stile old Hollywood!

Le dive della vecchia Hollywood sono delle vere icone di eleganza, ecco come avere il loro stile

Se c’è qualcuno che può ragionevolmente darci delle lezioni di stile, quelle sono certamente le icone della Hollywood (FOTO) che non cìè più, quella fatta di dive e stelle del cinema che sono ormai diventate intramontabili miti. Ecco perchè anche nel caso delle pettinature più cool è sempre a queste donne uniche che bisogna guardare! Scoprite i consigli per copiare le acconciature delle star di un tempo

GUARDA LE FOTO: AUDREY HEPBURN, STILE UNICO DI UNA DIVA SENZA TEMPO

AUDREY HEPBURN IN COLAZIONE DA TIFFANY –

Per riprodurre il suo chignon alto cominciate passando un pochino di gel fra i capelli bagnati. Passate il phon prima sulle radici, mettetevi a testa in giù ed asciugate completamente i capelli. Date un colpo di lacca ai capelli e poi usate il ferro per arricciarli. Fate raffreddare i capelli e intanto pensate al make up!

Spazzolate per bene i capelli in modo da sciogliere i ricci che avete creato. Fate una coda altissima proprio in cima alla testa e poi spruzzateci su un po’ di lacca. Sistemate i capelli in maniera da creare uno chignon, fermate le ciocche con delle mollette e usate una spilla per decorare la parte davanti.

FARRAH FAWCETT – Le pettinature alla Farrah Fawcett (FOTO) sono perfette per chiunque abbia i capelli scalati perchè servono proprio ad esaltare quel tipo di taglio. L’unica cosa di cui avete bisogno è un gel che vi aiuti a mandare in fuori i capelli

MARILYN MONROE (FOTO)Dividete i capelli in ciocche da 1, 5 cm e spruzzatele per bene di lacca dalle radici alle punte. Fissate le ciocche usando un ferro caldo per fare i ricci e attaccatele con delle mollettine. Sciogliete i riccioli e cercate di separare i capelli piano piano con le dita.

BRIGITTE BARDOT (FOTO)Con l’aiuto di una lacca dovete cercare di dare volume alla parte superiore dei capelli quando questi sono ancora bagnati. In alternativa potete provare ad utilizzare un ferro.

Riproduzione riservata