1 5

Capelli doppio taglio: scopri a chi stanno bene e come portarli

/pictures/2018/05/25/trend-capelli-doppio-taglio-scopri-a-chi-sta-bene-e-come-portarlo-710704197[995]x[415]1200x500.jpeg Shutterstock
Il doppio taglio si è trasformato da trend a evergreen, ma prima di inforcare forbici e macchinetta scopri con noi se fa per te

Il doppio taglio: a chi sta bene il nuovo trend capelli

Il doppio taglio è il trend capelli del momento. Si tratta di un hairlook  abbastanza coraggioso caratterizzato da una rasatura laterale o sulla parte inferiore della nuca. Il resto dei capelli sono invece molto più lunghi, anche fino alle spalle. Sono in molte le attrici che hanno optato per questo taglio sempre più alla moda. Rihanna, Cara Delevingne e Kristen Stewart hanno infatti sfoggiato in più occasioni questo hairlook dalle sfumature rock. Ma a chi sta bene il doppio taglio? Prima di andare dal parrucchiere dai un'occhiata qui:

Taglio e tinta capelli: prima o dopo dell'estate?

Taglio rasato per chi ha i lineamenti delicati

Il taglio rasato lateralmente mette in evidenza quei tratti che normalmente vengono nascosti da una chioma medio-lunga, come il collo, il mento, l'ovale del viso, le orecchie e il naso, pertanto questo taglio è perfetto per chi ha dei lineamenti delicati o molto regolari e per chi non teme di scoprire determinate parti del corpo, come le orecchie o una mascella. Mettendo il viso in primo piano, non è indicatissimo per le più timide, ma se volete invece osare e non amate stare dietro alla piega dei capelli, è sicuramente una delle opzioni più pratiche. Inoltre, basterà un po' di trucco per mettere maggiormente in risalto il viso e il nuovo taglio.

Il taglio giusto per chi ha il naso importante

Viso particolare: il doppio taglio va bene?

Il doppio taglio, però, non deve essere prerogativa assoluta di chi ha un viso perfetto, ma può dare carattere a dei lineamenti particolari, grazie ai volumi prodotti dalle sfumature e ai giochi di colore che spesso vi si abbinano. Se porti con disinvoltura i capelli legati, un taglio rasato non farà molta differenza, anzi, magari riuscirà a sottolineare quei pregi (occhi a mandorla, zigomi pronunciati) che con un taglio classico passano inosservati. Se volete mascherare ad esempio un naso molto importante, potete fare un ciuffo laterale o indossare un paio di occhiali da vista con una montatura grande che renda il viso più simmetrico e proporzionato.

Calendario lunare dei capelli 2019

Il taglio giusto per chi ha una forte personalità

"Questo tipo di taglio bisogna saperlo portare!" dicono i parrucchieri, e non sbagliano, infatti anche il carattere fa la sua parte: si tratta di un look perfetto per chi ha una forte personalità, un animo estroverso, vagamente artistoide, o uno spirito rock. Non è un caso, infatti, se a sceglierlo sono stati personaggi del calibro di Rihanna e Kristent Stewart, per cambiare totalmente stile e look a volte basta un semplice taglio di capelli. Se ad esempio amate vestire in modo semplice o minimal, un taglio di capelli particolare come questo unito - ad esempio - ad un colore capelli particolare come il rosa o il lilla, di super tendenza, può dare un tocco personale al nostro stile in pochissimo tempo e renderci uniche.

Un buon rapporto col parrucchiere

Chi lo ha detto che i capelli corti sono più facili da gestire? Un doppio taglio va tenuto sempre della giusta lunghezza se si vuole mantenere l'effetto originale, pertanto, se lo scegli, rassegnati a fissare un appuntamento con il parrucchiere almeno ogni 10-15 giorni, anche solo per accorciare di un millimetro la rasatura. Bisogna sicuramente curarlo con costanza, anche nel momento in cui decideremo di farli allungare, meglio seguire i consigli del parrucchiere per trovare la soluzione migliore. 

gpt skin_mobile-bellezza-0