Halloween: i capelli per il party, ecco come creare incredibili acconciature

Dopo avervi rivelato i segreti di make up cult per la notte di Halloween, ecco 4 acconciature spaventose da abbinare, le foto di look e prodotti da copiare per il party del 31 Ottobre!

Acconciature Halloween

Avere un diavolo per capello almeno a Halloween si può. Dopo avervi rivelato i segreti per un make up da urlo, segnalandovi i 4 travestimenti cult e intramontabili, ora vi diciamo come realizzare le acconciature per avere un look perfetto per un party di Halloween a base di danze sfrenate o in casa con gli amici. Anche perché, per completare il nostro look di Halloween i capelli sono fondamentali. Quindi che sia un’acconciatura o una parrucca, troviamo il modo migliore per completare il nostro look da paura.

Trovare una parrucca non è difficile, la possiamo acquistare anche comodamente on line sui siti di shopping on line più popolari, come Amazon ad esempio. Oppure, possiamo usare ciuffetti ed altri accessori per capelli che troviamo comunemente in vendita da Accessorize e H&M, per completare il nostro make-over di Halloween.

Halloween: costumi di coppia fai da te più belli

Capelli da strega

La strega ha un look ricercato ma allo stesso tempo selvaggio. Potete scegliere di cotonare i capelli o di renderli elettrici col frisè, per una strega cool. Se volete veramente far paura non vi resta che spettinarvi e fissare il look extra crespo – che di solito fuggiamo – con un tocco di lacca. Asciugate i capelli a testa in giù col phon per un effetto gonfio e vaporoso. La strega, anche quella col make up più raffinato, ha capelli folli, folti, lunghi e al vento. Oggetto cult: il cappello nero, che non può mai mancare.

Capelli da diavolessa

La donna del diavolo, al contrario di quanto fa pensare il detto, concentra l’attenzione sulla bocca rossa e carnosa e sullo sguardo e lascia che la testa sia ordinata. Per lasciare spazio a un cerchietto rosso con due piccole corna che spuntano, i capelli vanno tirati indietro con del gel effetto bagnato e lasciati sciolti sulle spalle. Ottima anche la coda, molto tirata e alta, se i capelli sono molto lunghi, purchè la fronte sia libera.

Capelli da fata dei boschi

La fata dei boschi è quella che richiede il look più elaborato e meno dark. Potete ovviamente puntare sui capelli sciolti, meglio se mossi o frisè e con la riga in mezzo, ma visto il make up importante è meglio puntare su un’acconciatura raccolta con capelli che scendono casualmente, con trecce sollevate ai lati o su uno chignon spettinato e su una cascata di boccoli intrecciati a fiori e forcine.

Puntate su volumi speciali e non dimenticate gli accessori: cerchietti con foglie intrecciate, boccioli fra i capelli, rametti, farfalle sulla chioma, che non dovrà essere mai liscia ma sempre mossa, vaporosa e di colori che richiamano la natura (potete ricorrere a un rapido bagno di colore, seguendo i nostri consigli!) ramati, castani o biondi. Tocco speciale: uno spray che lucida la chioma e qualche pagliuzza dorata.

Capelli da vampira

Per il look da vampira, dal momento che saranno croci e denti aguzzi a caratterizzare il vostro volto, potete invece sbizzarrirvi. Ottimo il look finto spettinato, all’indietro, ma anche il raccolto con chignon. Il vampiro è sexy, ma può andare bene sia con la chioma sciolta che col corto, purché la testa sia lucida. Prima di uscire perciò non dimenticate una doppia dose di un’ottimo prodotto glossy.

Riproduzione riservata