1 5

Come avere capelli più belli con l'aiuto degli integratori

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2019/04/30/come-avere-capelli-piu-belli-con-l-aiuto-degli-integratori-3288205307[3000]x[1251]1200x500.jpeg Shutterstock
Per avere capelli belli, lucidi e forte, ma anche per rimediare alla caduta, possono essere utili gli integratori alimentari, ovviamente seguendo i consigli di medico e farmacista

Integratori per avere capelli più belli

Perche gli integratori servono ad avere bei capelli? Spesso non bastano le normali cure "esterne": l'alimentazione, lo stile di vita, in generale la salute del nostro intero organismo si riflettono sull'aspetto - e quindi sulla salute - dei nostri capelli. Non a caso nei periodi di stress o in cui ci trascuriamo particolarmente ecco che ci ritroviamo con i capelli opachi e deboli, o peggio sperimentiamo fasi di caduta dei capelli. Problemi che sperimentiamo anche in momenti come il cambio di stagione, quando i capelli (come l'intero organismo) subiscono uno stress che porta all'aumento della caduta.

Avere un'alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano è fondamentale, ma sappi che gli integratori alimentari possono aiutarti ad avere capelli più belli.

Sostanze come proteine, alcuni sali minerali, vitamine (soprattutto quelle del gruppo B e la vitamina H o Biotina) e antiossidanti possono contribuire alla salute del capello.

Andiamo a scoprire quali possono essere le tipologie di integratori più utili alla bellezza dei capelli, senza dimenticare che prima di assumerli è importante chiedere consiglio al medico.

Integratore rinforzante Phytophanere di Phyto Paris

Gli integratori alimentari dedicati alla salute dei capelli possono sfruttare diversi ingredienti e rivolgersi a svariate esigenze. Oppure si può scegliere un approccio più "completo", unendo tutta una serie di proprietà combinate tra di loro, come accade per Phytophanere di Phyto Paris, un integratore rinforzante per capelli ma anche per unghie, che non a caso è uno dei prodotti più venduti e apprezzati in questa categoria. Contiene zinco, olio di borragine, Vitamine  B2, B5, B6, B8, C ed E. L'efficacia di questo integratore, soprattutto in caso di caduta di capelli, è testimoniata dalle numerosissime recensioni di chi lo ha utilizzato. Su Amazon trovate la confezione doppia da 180 capsule (per 3 mesi di trattamento) con prezzi che oscillano attorno ai 25 Euro.

Come avere una pelle più bella in un mese

Integratore capelli Swisse per il cambio di stagione

Un altro marchio gettonatissimo per quel che riguarda gli integratori per capelli è Swisse, che propone una formulazione ad alto contenuto di biotina e zinco, che agiscono sul rafforzamento di unghie e capelli, ma anche di Vitamina C, che serve invece a stimolare la produzione di collagene. Le recensioni confermano che questo integratore è molto efficace nel rinforzare visibilmente capelli e unghie, ed è perfetto da prendere in corrispondenza del cambio di stagione per contrastare le frequenti perdite di capelli di questi periodi dell'anno. Il prezzo per un flacone da 60 compresse oscilla attorno ai 20 Euro.

Integratore SugarBearHair: gli orsetti gommosi

Anche l'occhio vuole la sua parte: gli integratori per i capelli Sugarbear Hair in effetti sembrano studiati per essere fotografati e messi su Instagram, perchè invece che in capsule, sono sottoforma di caramelle gommose azzure a forma di orsetti. Anche il gusto è quello di una caramella, il che li rende piuttosto accattivanti. Passando invece alla sostanza: si tratta di integratori che contengono biotina, acido folico, vitamina C, vitamina E, vitamina A, zinco, vitamina D e vitamina B6 e B12. E a giudicare dalle recensioni, oltre a essere golosi e fotogenici, questi integratori hanno anche una buona efficacia.

Quante volte tagliare i capelli

Integratori spirulina per i capelli

La spirulina fa bene anche ai capelli? In realtà fa bene a molte cose. Per chi non la conoscesse: la spirulina è un'alga ricchissima di proprietà benefiche e con alto contenuto proteico. Contiene inoltre elevati valori di betacarotene, di vitamina B, sali minerali, e un potente antiossidante - la ficocianina. Proprio per questo la spirulina viene spesso venduta polverizzata e ridotta in compresse, da consumare come integratore. Si tratta quindi di un integratore che apporta benefici a tutto l'organismo e che può essere particolarmente in periodi di stress e spossatezza. E proprio in queste circostanze una delle sue azioni può essere quella di rafforzamento dei capelli, che come ben sappiamo sono i primi ad accusare il colpo nei periodi di stress e cambio di stagione. Quella La spirulina di Nutri&Co che vedete in foto è vegana e senza glutine, e certificata bio: la confezione da 500 compresse costa circa 25 Euro.

Integratori allo zolfo per i capelli

Un'altra sostanza (e quindi integratore) che può rivelarsi utile per rafforzare i capelli è lo zolfo, o meglio il Metisulfonilmetano, abbreviato in MSM, che è un componente che contiene appunto zolfo. A cosa serve di preciso lo zolfo? Si tratta in realtà di un minerale presente nel nostro organismo e in molti alimenti che può avere molti effetti benefici, tra i quali - come spiegato qui - quello di migliorare il trofismo di unghie e capelli, cioè la capacità di tessuti di rigenerarsi e crescere di più e meglio. Il Metisulfonilmetano di Naturelove è pure e senza additivi, 100% vegan, senza glutine, senza lattosio e privo di OGM. Il flacone da 365 capsule (che quindi dura circa 6 mesi a un ritmo di 2 capsule al giorno) costa circa 14 euro.

Integratore contro la caduta dei capelli Annurkap

Abbiamo visto che sono molti gli integratori che contribuiscono in modo generico alla salute del capello, ma in caso di problemi più specifici relativi alla caduta di capelli bisogna optare per un prodotto studiatto appositamente. E' il caso Annurkap, un integratore a base di Melannurca Campana IGP (una particolare tipologia di mela), che contiene selenio, zinco, biotina e rame. Studi clinici hanno confermato che questo integratore, del tutto naturale, è efficace nell'aumentare la quantità di capelli per centimetro quadro di cute, e anche nell'incrementare il peso del capello e la quantità di cheratina. In più, in dosi ridotte, lo si può assumere anche se non si hanno problemi di caduta per migliorare la salute del capello. La confezione da 60 compresse costa circa 40 Euro.

Integratori per i capelli: quando e quanto prenderli

Gli integratori alimentari vanno presi a cicli: vale a dire che vanno assunti per periodi abbastanza prolungati perchè abbiano efficacia. Sulle giuste dosi e sulle tempestiche la cosa migliore è consultare il medico e seguire le indicazioni dei foglietti illustrativi.

Un'altra questione suscita spesso dubbi: quando è il caso di prendere gli integratori, e quindi rivolgersi al medico? Di seguito tutte le situazioni più comuni che possono far scattare un campanello d'allarme:

  • capelli che si ingrassano e si sporcano molto più velocemente del solito
  • capelli improvvisamente sempre opachi, secchi, che si spezzano
  • ingente caduta di capelli
  • periodi di stress e/o alimentazione sregolata
  • cambio di stagione
  • post gravidanza

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0