1 5

Capelli, Kérastase presenta la linea naturale Aura Botanica

/pictures/2017/03/24/capelli-kerastase-presenta-la-linea-naturale-aura-botanica-1786768334[2678]x[1119]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bellezza
Un rituale di bellezza per capelli di origine naturale, amico dell’ambiente e solidale. È la nuova gamma di hair care di lusso Aura Botanica di Kérastase con testimonial Toni Garrn. Ecco perché ci ha convinte

Linea Kérastase Aura Botanica

Prodotti di bellezza che ci fanno sì belle, ma che fanno bene anche all’ambiente e che rispettano la natura e le persone. Un compromesso, questo, che sempre più donne cercano di rispettare, per diventare consumatrici consapevoli e solidali, senza però rinunciare alle performance dei prodotti.

A partire da questo dato Kérastase ha voluto sviluppare Aura Botanica, una nuova gamma di haircare per detergere, trattare e texturizzare i capelli, composta al 98% da ingredienti di originale naturale, prodotta nel rispetto dell’ambiente con un piano equosolidale, rivolto in particolare all’inclusione femminile, e con un occhio sempre attento alle nuove tendenze.

Alexa Chung è il nuovo volto di L'Oréal Professionnel

Copia il taglio di capelli di Paola Barale

Toni Garrn testimonial di Aura Botanica

Anche la testimonial della linea capelli Aura Botanica di Kérastase non è stata scelta a caso. La super modella Toni Garrn è infatti da anni impegnata in campagne a sostegno dell’empowerment femminile, in particolare in Africa, e di uno stile di vita responsabile.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Dal 2014 la celebre ex di Leonardo Di Caprio (altro paladino dell’ambiente) è anche una Plan International Ambassador per la campagna Because I am a Girl, che promuove progetti per le donne nei paesi in via di sviluppo, e dal 2016 ha istituito la Toni Garrn Foundation con finalità rivolte all’emancipazione delle donne.

Kérastase Aura Botanica: Un lusso responsabile

A presentarci in modo approfondito questi nuovi prodotti per la cura dei nostri capelli è stato il team scientifico e marketing del brand, durante un bellissimo evento organizzato a Villa Necchi a Milano, dove abbiamo potuto visionare il video-diario di viaggio realizzato per mostrare tutte le tappe produttive di Aura Botanica. Un iter che parte dal Marocco (dove crescono ancora gli unici alberi selvatici di Argan), passa dai laboratori di Parigi e arriva negli stabilimenti a emissioni zero di Burgos, in Spagna.

Capelli medio-lunghi, 4 modi per valorizzare il "new long"

Il risultato di questo viaggio non è solo un prodotto, ma una storia

ha spiegato Boris Alessio, Direttore Generale  Kérastase Italia

Da 53 anni Kérastase realizza prodotti innovativi con i migliori ingredienti naturali. Adesso con Aura Botanica presentiamo non solo una nuova gamma, ma anche un vero e proprio stile di vita, che risponde al desiderio delle donne di un lusso responsabile.

Nude hair: la nuova tendenza per capelli naturali

Lucentezza, morbidezza, setosità e una sensazione di “nude hair”, ovvero di capelli naturali e non trattati. Sono questi gli obiettivi e le promesse dei quattro prodotti di Aura Botanica, già disponibili nei saloni di bellezza di tutta Italia (insieme anche alla linea Botanicals Fresh Care e L'Oréal Mythic Oil, anch'esse naturali ed eco-sostenibili), dove chi si prende cura dei nostri capelli ci consiglierà il rituale hair care adatto a noi, per proseguire la nostra beauty routine anche a casa.

Piastra spazzola lisciante: dalla Dafni alla versione lowcost, funziona?

Gli ingredienti principe di tutta la gamma sono sette: Olio d’Argan (dalle proprietà nutritive durature date dalle elevate concentrazioni di acidi grassi polinsaturi e Omega 3), Olio di Cocco (uno dei rari oli naturali in grado di offrire una ricca fonte di acido laurico, che penetra in profondità all’interno della fibra capillare), Olio di Jojoba, Olio Essenziale d’Arancia (dall’azione rilassante), Acqua di Rosa di Damasco (favorisce l’idratazione), Avocado (ricco di Omega 3, acido linoleico e fitonutrienti favorisce la ricrescita capillare) e Rosmarino (che equilibra la produzione di sebo).

I prodotti Aura Botanica: Bain Micellaire

La gamma include il Bain Micellaire, uno schampoo aromatico delicato, che garantisce una profonda detersione, grazie alla presenza di attivi efficaci, naturali e schiumosi, a base di olio di cocco e olio d’argan, senza lasciare residui o effetti oleosi. Il trattamento consigliato dopo il lavaggio è l’applicazione del Soin Fondamental, un balsamo che va applicato sulle lunghezze per nutrire il capello in profondità e rivitalizzarlo.

La texture è delicatamente cremosa e garantisce anche un controllo del crespo, grazie ad una elevata concentrazione di oli naturali di cocco, di argan e di semi di girasole.

I prodotti Aura Botanica: Concentré Essentiel

La beauty routine, ideale per i capelli più sfibrati, prosegue poi con  Concentré Essentiel: un concentrato di oli essenziali realizzato con il 99% di ingredienti di origine naturale, a base di olio di argan, olio di jojoba, di avocado, olio essenziale di arancia dolce, estratto di rosmarino e ricco di Omega 6 e 9. Ne bastano da 4 a 8 gocce, da miscelare al Soin Fondamental o da applicare in un secondo momento, in base alla tipologia di capelli. Questo spray può essere usato anche come olio da massaggio per il corpo.

Infine, da spruzzare sui capelli lavati e tamponati, oppure dopo la piega come finish sulle punte, c’è Essence d’Éclat, un olio bifasico idratante ultra leggero, risultato di un’infusione di attivi nutritivi, che includono jojoba, avocado, cocco e argan. Per il  piacere dei sensi e un’idratazione profonda ci sono anche l’olio essenziale di arancia e l’acqua di Rosa di Damasco.

Detersione profonda ed esperienza sensoriale

Altro punto di forza di Aura Botanica è quello di superare uno dei più grossi limiti dei prodotti naturali: la scarsa efficacia detergente.

Una delle grandi sfide che abbiamo vinto è stata garantire la massima naturalità dei prodotti, che sono privi di siliconi, parabeni e solfati, senza sacrificarne la performance

ha spiegato AnnaPia Chiarandini (Direttore Marketing Kérastase Italia).

E se la pulizia è la prima esigenza che tutte noi abbiamo, l’esperienza sensoriale è sicuramente un plus che apprezziamo molto, mentre dedichiamo qualche minuto a noi stesse. Per questo motivo Kérastase ha elaborato formule inedite e una nuova fragranza, frutto della miscela di nobili oli essenziali ed estratti naturali, come le scorze di agrumi e le foglie di menta fresca, scelte nelle note di testa, semi di coriandolo piccanti, pepe rosa e petali di gelsomino bianco, in quelle centrali, e , infine, il caldo legno di ambra, miscelato alle foglie di patchouli indonesiano e baccelli di vaniglia, nelle note di fondo.

Tagli capelli Primavera Estate 2017, tendenze e spunti medi, lunghi e cortissimi

Un vero e proprio godimento sensoriale, reso ancor più apprezzabile per la scelta legata alla naturalità e alla biodegradabilità degli ingredienti stessi.

Olio d’Argan e Olio di Cocco: una bellezza equosolidale

Un aspetto importante e che ci è piaciuto molto di Aura Botanica è la scelta di selezionare ingredienti, come l’olio di cocco e l’olio di Argan, provenienti da fonti solidali.
L’olio di cocco arriva dall’isola di Samoa, dove la palma viene significativamente definita dagli abitanti “albero della vita”. Il suo frutto, infatti, oltre a essere una fonte di nutrimento, offre anche il prezioso olio usato dalle mamme per proteggere e guarire la pelle dei bambini.

Ad operare qui è la ONG Business Development (WIBDI), impegnata a far sì che i samoani possano continuare a vivere e lavorare grazie a questi preziosi alberi, insieme alle cooperative, che forniscono a circa un centinaio di donne locali le attrezzature e le competenze per produrre olio di cocco biologico naturale di alta qualità.

L’olio di Argan proviene, invece, dalle Little Atlas Mountains del Marocco, unico luogo dove è ancora possibile trovare alberi di Argan allo stato selvatico. Oltre alla sua preziosità (i frutti necessitano di due stagioni per maturare) quest’olio è importante anche per  l’empowerment di molte donne locali, che grazie alla comunità Targanine riescono a lavorare e provvedere alle loro famiglie. Un progetto integrato nella cultura locale che contribuisce anche a preservare il fragile ecosistema della foresta di Argan, che è parte di una Riserva della Biosfera dell’UNESCO.

Insomma: prodotti attenti alle nostre esigenze di bellezza, all’ambiente e alla solidarietà. Sicuramente da provare.
 

gpt skin_mobile-bellezza-0