Novità capelli Primavera Estate 2019: taglio, colore, accessori e acconciature da copiare subito


Tendenze capelli Primavera Estate 2019

Tutte desideriamo stravolgere ogni tanto il look con, ad esempio, un colore nuovo oppure un taglio particolare. La parola chiave delle acconciature della prossima primavera-estate è “volume”. Le chiome saranno infatti voluminose e naturali. Si vedranno anche tantissimi tagli corti o lunghi con ciuffi e frangette asimmetriche. Durante la primavera e l'estate 2019 trionferanno i colori naturali anche se non mancano nuance più originali e pastello. Non si vedranno invece molte sfumature, il colore sarà infatti abbastanza omogeneo e soprattutto caldo. Torneranno anche di moda acconciature più pratiche come la coda bassa e gli chignon stretti, assieme a tantissimi accessori. Vediamo ora più nel dettaglio tutte le tendenze in fatto di capelli.

Shopping beauty di primavera: gli sconti da non perdere

Tagli capelli primavera estate 2019

Tagli capelli trend
Tagli capelli trend
Shutterstock
 

Il cavallo di battaglia di quest'anno sono i tagli corti e voluminosi. Stiamo parlando di pixie cut favolosi e dai volumi molto morbidi realizzati attraverso la riga di lato o pettinando i capelli all'indietro. Non mancheranno le chiome più lunghe, ma sempre molto voluminose e naturali. Sì, quindi, ai capelli leggermente scalati o a quelli pari. A differenza degli scorsi anni sembrano invece passati in secondo piano i tagli medi, anche se non sono del tutto scomparsi. I medi di quest'anno si portano all'altezza del mento o poco più su delle spalle. Un altro trend che accompagnerà la stagione estiva del 2019 è la frangetta morbida e vaporosa. Non vedremo quindi ciuffi asimmetrici, piatti o molto lisci. 

Le sneakers primavera estate 2019 di tendenza

Colore capelli primavera estate 2019

Capelli biondi trend
Capelli biondi trend
Shutterstock

La primavera-estate del 2019 vedrà la rivincita delle castane. Il biondo ed il rosso non sono però scomparsi, ma si portano nelle loro varianti più calde e romantiche. Andranno quindi di moda il miele ed il rame, due colori che riescono a mettere perfettamente in risalto l'abbronzatura. Dimenticatevi però delle sfumature che hanno caratterizzato gli anni passati. Quest'anno infatti si vedranno tantissimi colori pieni ed omogenei. Per la primavera-estate 2019 non mancano nemmeno nuance più originali e stravaganti come, ad esempio, il rosa chiaro, il verde ed il blu. Se avete gli occhi verdi, azzurri o nocciola e l'incarnato molto chiaro scegliete il rosa, mentre se avete la pelle più scura tingete i capelli di verde o blu.  

Le borse di tendenza per la primavera estate 2019

Acconciature e accessori capelli primavera-estate 2019

Acconciature con trecce
Acconciature con trecce
Shutterstock
 

Durante la prossima primavera-estate regnerà sovrana la coda, in particolare quella molto bassa e morbida. Per la bella stagione 2019 non mancano neanche gli chignon, ma nella loro variante più casual. Sì, quindi, allo chignon spettinato o a quello basso. Anche le acconciature con le trecce accompagneranno tutta la stagione estiva. In passerella sono infatti state avvistate tantissime modelle pettinate con treccine afro, laterali o addirittura frontali. In primavera il foulard sarà un accessorio davvero imperdibile, utile per ripararsi dal vento o per impreziosire l'acconciatura. Un altro trend della stagione è la fascia per capelli, da utilizzare soprattutto con la frangia. 

Scopri tutte le tendenze beauty e make-up per la Primavera Estate 2019

Styling capelli primavera estate 2019

Capelli ricci pe 2019
Capelli ricci pe 2019
Shutterstock

Dimenticate i boccoli super definiti o le onde perfette perché lo styling di quest'anno sarà super naturale. Sembra infatti che le amatissime beach waves siano scomparse lasciando spazio a onde più morbide e naturali. Durante la primavera-estate del 2019 non mancheranno i capelli liscissimi. Questo inverno abbiamo infatti già assistito al ritorno del gel e sembra che l'effetto liscio bagnato accompagnerà anche tutta la bella stagione. Anche i ricci si porteranno naturali e voluminosi. Se desiderate quindi avere i capelli più mossi evitate di utilizzare il ferro arricciacapelli e preferite, invece, modi più naturali per ricreare i boccoli come i bigodini o il semplice diffusore.

Gli integratori per avere capelli più belli e forti

Video Chignon Basso e Intrecciato

Quando parliamo di chignon pensiamo al classico alto ed ordinato. E se provassimo una variante morbida e ad effetto? Lo chignon basso e intrecciato spiegato passo dopo passo dall'hairstylist russa tonyastylist. Un'acconciatura perfetta da sfoggiare in primavera. Proviamola!

 

Riproduzione riservata