1 5

Come proteggere i capelli d'estate dal sole e dal mare: prodotti, consigli e tutorial

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/06/08/come-proteggere-i-capelli-d-estate-dal-sole-e-dal-mare-prodotti-consigli-e-tutorial-1247451852[4210]x[1759]1200x500.jpeg Shutterstock
Oli multi-funzione, spray protettivi e balsami doposole, ma non solo, anche accessori per acconciature da spiaggia. Ecco una piccola guida per avere capelli sani anche durante e dopo l'estate

Capelli d'estate

Che bella l'estate vero? Finalmente arrivano le agognate vacanze, il gli abiti si fanno leggeri, basta un po' di terra abbronzante per avere un colorito più radioso e sano, e poi i capelli, si asciugano naturalmente il colore diventa più bello quando sfumato dal sole. Ok, in realtà non è proprio così semplice. Anzi, sul punto dell'asciugatura sicuramente ci siamo, nel senso che è più agevole rispetto all'Inverno, ma per il resto i capelli d'estate, soprattutto al mare e in piscina subiscono tantissimo stress. Quindi, con un po' di pazienza, vediamo insieme, step by step, tutto quello che occorre fare, prima - dopo - durante l'esposizione al sole e quando i nostri capelli sono a contatto con salsedine e cloro

Prodotti per proteggere i capelli dal sole

È arrivato il momento di iniziare a pensare alle vacanze e a tutto quello che ci serve per avere un bagaglio super organizzato. Molto spesso ci capita di pensare a vestiti e accessori, ma di dimenticare totalmente i prodotti per i capelli. Niente di più sbagliato, la nostra chioma è importante e danneggiarla d'estate potrebbe significare, doverle dare un taglio netto a settembre. Quindi meglio prevenire. Non è sempre facile, però, capire quale sia il prodotto giusto per i nostri capelli, in commercio ormai ce ne sono tantissimi, sia economici che costosi, e a volte tutta questa offerta genera un po' di confusione, soprattutto se non siamo soliti comprare questo tipo di prodotti, quindi essenzialmente scegliamo un po' a caso. Abbiamo dato un'occhiata alle novità per l'estate 2019 e scoperto quali sono quelli giusti da mettere in valigia per capelli sani e splendenti. Vediamoli insieme 
gpt native-middle-foglia-bellezza

Balsamo spray istantaneo senza risciacquo

Perfetto per districare i capelli dopo averli lavati. Il balsamo spray istantaneo a risciacquo è uno di quei prodotti che non dovrebbe davvero mai mancare nel nostro beauty-routine, anche d'Inverno. Non sostituisce il balsamo o la maschera per capelli che usiamo sotto la doccia, ma diventa un prezioso alleato in più per ammorbidire ed idratare i capelli prima e dopo la piega. Vediamone alcuni

Revlon Uniq One All In One Hair Treatment

Questo prodotto di Revlon è un best seller, e la maggior parte delle recensioni lo raccomanda come imperdibile, e non solo in estate. Quindi si tratta di un acquisto che puoi sfruttare lungo tutto l'anno. La sua funzione è quella di proteggere il capello dal calore durante lo styling, ma diventa una buona protezione contro tutte le aggressioni esterne. In più se asciughi i capelli all'aria definisce il capello e facilita lo styling. Il prezzo è di circa 12 Euro.

Intercosmo Il Magnifico

Più che un balsamo si tratta di una maschera per capelli vera e propria multiazione: anche in questo caso è un prodotto che si può sfruttare anche al di fuori dell'estate. Anche questo prodotto ha azione protettiva contro il caldo e gli stress esterni, in più districa e disciplina i capelli e li rende più forti e lucenti. Insomma, ci dà anche una mano con lo styling in quel periodo dell'anno in cui non abbiamo voglia di stare ore con spazzola e phon in mano. Il prezzo è di circa 13 Euro salvo offerte.

Balsamo istantaneo Biopoint

Tra quelli che vi consigliamo c'è sicuramente il Balsamo istantaneo Biopoint. Si paporizza sui capelli umidi e si procede alla piega, senza risciacquare. I capelli risultano immediatamente più morbidi e lucenti, e decisamente profumati. È ideale per chi ha i capelli lunghi, perché permette di districarli al meglio, ma anche per chi ce li ha secchi e sciupati. Attenzione però, questo prodotto non contiene filtri solari, pertanto non può essere considerato un sostituto della protezione solare per capelli da mettere quando siamo al mare o in piscina.

 

Protezione solare per i capelli

I prodotti che abbiamo visto fin'ora risultano particolarmente utili per lo styling veloce sui capelli da asciugare almeno in parte al'aria, e aiutano anche difendere i capelli da elementi di stress come calore e vento. Tuttavia quando siamo in spiaggia o in piscina, o trascorriamo intere giornate all'aria aperta, abbiamo bisogno di un prodotto che difenda i capelli dai raggi solari, insomma un prodotto che faccia da protezione solare vera e propria Andiamo a vedere qualche proposta dei brand più noti.

Collistar Olio Spray Capelli Protezione

Questo olio spray è un prodotto studiato appositamente per proteggere i capelli dal sole. Contiene infatti filtri solari, ed è perfetto da applicare sulla spiaggia o in piscina, perchè crea una sorta di guaiana protettiva sui capelli, donando loro anche lucentezza e disciplina. Il prezzo è di circa 10 Euro.

Olio di cocco spray

Anche l'olio di cocco è un'ottima soluzione per proteggere i capelli quando andiamo al mare, perchè crea una protezione contro i raggi solari e contro la salsedine, che alla lunga secca e sfibra i capelli. In più l'olio di cocco ha molte altre proprietà benefiche: ad esempio ha funzione anti fungina e anti batterica e previene la forfora. Il prezzo di questo flacone è di circa 20 Euro.

Wella Sun Spray Protezione capelli

Questo spray protettivo firmato Wella è studiato per proteggere i capelli dall'aggressività del sole, e sfrutta una innovativa formula bifasica che non appesantisce i capelli. Oltre a proteggere dai raggi UV questo spray dona lucentezza e bellezza ai capelli idratandoli a fondo. Il prezzo è di circa 20 Euro.

 

Capelli ricci curati e belli d'estate, copia i Vip

Gestire i capelli ricci non è sempre facile, i prodotti giusti possono sicuramente aiutarci a raggiungere il risultato desiderato. Non tutti i ricci sono uguali, ci sono quelli super frizz e quelli decisamente più morbidi, in ogni caso potete contare su prodotti studiati appositamente per questo tipo di capelli per raggiungere il risultato desiderato.

Tigi Bed Head Control Freak

Noi vi consigliamo di provare la linea di Bed Head by Tigi. Il brand professionale amato dai parrucchieri, ha appena lanciato una linea completa per combattere l'effetto crespo, imperdibile. I prodotti da provare sono davvero tanti, e possono adattarsi alle esigenze più svariate, ma se avete i capelli particolarmente ricci, grossi e crespi quello da provare è  Control Freak, che ha azione lisciante e anti crespo. Il prezzo su Amazon è di circa 10 Euro per il flacone da 250 ml.

Capelli al mare acconciature

Oltre a proteggere i capelli con i giusti solari e arricchire la nostra hair routine con prodotti nutrienti perfetti, possiamo trovare un ulteriore escamotage per avere la chioma sempre in ordine. Facciamo scorta di bandane, foulard, cerchietti e ferretti per creare acconciature che in pochi minuti ci diano un'aria ordinata, fresca e decisamente trendy. Non sapete legare il turbante? No problem, su YouTube trovate tantissimi tutorial e scoprirete che è semplicissimo. Resta sempre l'opzione bandana, ancora più semplice da usare. Dove trovare gli accessori per capelli a prezzi mini? Date un'occhiata da Accessorize, Bijou Brigitte ed H&M, ad esempio. E poi non dimentichiamo i tantissimi elastici, se non abbiamo i capelli corti è davvero impensabile sopravvivere d'estate senza. Per l'occasione il brand Invisibobble propone la collezione ORIGINAL Tutti i frutti. What A Melon, Pineappeal e Cherry Chérie – tutti abbinati ad un charm dorato - renderanno le nostre acconciature decisamente meno banali.

Impacco per capelli fai da te naturale

Non solo prodotti da acquistare, possiamo anche realizzare a casa, con ingredienti naturali, un impacco che nutra in profondità i capelli. Ideale da fare prima e dopo le vacanze, per rinvigorire la chioma, quello che vi proponiamo nel tutorial prevede pochissimi passaggi, facilissimi da realizzare. Un modo semplice e decisamente conveniente per prendersi cura della propria chioma senza dover andare dal parrucchiere o investire denaro in troppi prodotti.

Capelli effetto wet

I capelli effetto bagnato sono un altro modo per risparmiare tempo ed energie d'estate ed avere una chioma sempre in ordine. In questo caso è necessario qualche prodotto chi ci dia quest'effetto come appena uscite dalla doccia, senza l'effetto crespo, ovviamente. Abbiamo bisogno di un pettine a denti larghi, di un gel e di uno spray lucidante. Meglio utilizzare i prodotti quando i capelli risultano ancora bagnati per creare un effetto più duraturo. Applicate la spuma direttamente sul pettine e procedere a pettinare, così l'effetto sarà più ordinato. Scegliete un olio spray da vaporizzare, sulla chioma, senza esagerare, per non dare l'effetto - super indesiderato - del tipo capelli sporchi.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-bellezza-0