1 5

Tagli capelli per donne mature, ecco quello giusto per valorizzarsi

gpt
/pictures/2017/09/06/tagli-capelli-per-donne-mature-ecco-quello-giusto-per-valorizzarsi-901924748[4004]x[1666]1200x500.jpeg Shutterstock
Ad ogni età il suo taglio, se non ti vedi bella potrebbe essere colpa di un taglio di capelli sbagliato, ecco qualche consiglio per trovare la giusta forma dopo gli anta

Tagli capelli per donne mature

Tutte le donne amano cambiare colore e taglio di capelli, ma non tutte le acconciature vanno bene per qualsiasi età. Se hai più di 50 anni e vuoi cambiare look, ecco i tagli di capelli più adatti per te. Lasciati ispirare e fatti consigliare dal tuo parrucchiere, del resto non sempre quello che piace a noi corrisponde a ciò che ci sta meglio, a volte occorre fare qualche tentativo e aggiustare il tiro, combinando colore e taglio giusto per trovare la soluzione per noi.
gpt

Sei in cerca di altre idee per i tagli capelli? Segui il canale Instagram DMBeauty

Tagli capelli corti dopo i 50

Il taglio corto è tra i più utilizzati dalle donne mature. I capelli corti, infatti, sono eleganti e facili da gestire. Se hai intenzione di cambiare il tuo look prova il taglio pixie. Il Pixie Cut è il più amato dalle over 50, infatti la sua forma asimmetrica, così sensuale ed elegante, lo rende perfetto per le donne mature. Il taglio classico prevede capelli scalati, corti dietro ed ai lati della testa ed un po' più lunghi davanti, ma ne esistono moltissime varianti. In alternativa al Pixie potreste provare il Bob corto.

Il Taglio Medio perfetto dopo i quaranta

Se non vi sentite a vostro agio con i capelli corti o con quelli troppo lunghi scegliete allora il taglio medio. La media lunghezza è perfetta per le donne mature, attenzione però a scegliere il taglio giusto. I capelli devono armonizzarsi con il viso e riproporzionare i lineamenti, quindi se avete un viso molto tondo scegliete il long bob mosso o un taglio scalato, se, invece, avete un viso più triangolare
scegliete il carrè liscio o mosso. Infine, il viso allungato è valorizzato da un taglio voluminoso con frangia o ciuffo.

Taglio capelli giusto per chi ha il naso grande

Il Taglio lungo difficile ma non impossibile

Le donne mature solitamente preferiscono i capelli corti, o medi, ai lunghi. Se, però, non volete rinunciare alla vostra bella chioma scegliete allora un taglio lungo leggermente scalato che valorizzi il viso. Evitate i capelli perfettamente lisci  preferite un look più naturale leggermente ondulato o riccio.
 

Taglio di capelli sbagliato: cosa fare?

Sbagliare taglio può capitare davvero a ogni età, soprattutto in quei momenti della vita in cui stiamo cercando di far evolvere il nostro stile in qualche modo, il che vuol dire che questi errori non si fanno solo quando si è molto giovani. Ma cosa fare in questi casi?

Se il taglio è troppo corto rispetto a quello che desideravi l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e aspettare che i capelli ricrescano, se invece è troppo sfilato la cosa da fare è tornare dal parrucchiere e chiedere di rendere il taglio più regolare dove possibile.

Più in generale il nostro consiglio è di cercare di prenderma con molta filosofia. come le ragazze nel video:

 

 

La tinta più adatta per una donna matura

I colori più adatti se avete più di 50, a meno che non abbiate un incarnato molto scuro, sono quelli più chiari e dolci. Evitate, quindi, colorazioni come il nero corvino ed il rosso acceso e preferite, invece, colori come il nocciola, il biondo caldo ed il ramato. Negli ultimi tempi sempre più donne, stressate per le continue tinture, decidono di portare i capelli direttamente grigi. Se siete chiare di carnagione ed avete quasi tutti i capelli bianchi optate per un elegante carrè o un taglio corto.
gpt