1 5

Tagli capelli medi: le tendenze 2018 con gallery foto

/pictures/2017/04/26/tagli-capelli-medi-le-tendenze-2017-con-gallery-foto-3612417533[5352]x[2226]1200x500.jpeg Shutterstock
Trovare un taglio medio che ci stia bene, non è una missione impossibile. Ecco tutto quello che devi sapere su tendenze e dettagli alla moda e tante foto a cui ispirarti

Tagli capelli medi

La lunghezza media di capelli è decisamente quella più trendy del momento. Abbiamo visto come il long bob - o caschetto lungo - sia diventato il taglio preferito delle celebrities e che assieme a loro, tantissime donne abbiano deciso di provarlo, apprezzandone la versatilità e la possibilità di gestirlo in maniera pratica, senza perdere la femminilità della chioma lunga. Certo, questa non è l'unica opzione e proprio per questo, vogliamo scoprire insieme tutti gli aspetti del taglio medio che possono interessarci, prima di recarci dal parrucchiere. Ecco di cosa parleremo in questo articolo, di seguito il sommario con i punti salienti

Tagli capelli medi: pro e contro

Quasi tutte le donne sognano di avere una chioma lunga e sana, purtroppo però non sempre è possibile riuscire a gestire i capelli lunghi, soprattutto quando si ha uno stile di vita molto dinamico. Famiglia, lavoro, palestra, l'aperitivo con le amiche, la gita fuoriporta, non vogliamo rinunciare a nulla e soprattutto non vogliamo trascorrere il nostro tempo libero tra phon e piastre, per questo motivo molte donne decidono i ricorrere ad un taglio medio. Niente di eccessivamente drastico, ma che ci permetta di poter dedicare il giusto tempo alla nostra chioma e non da meno, dà ai nostri capelli un aspetto più sano e curato. Questa lunghezza, infatti, è ideale per tutte le stagioni: in inverno ci permette di asciugare e mettere in piega i capelli con semplicità, anche da sole, e d'estate ci fa sentire fresche e in ordine, anche quando le temperature diventano troppo elevate.

Tagli capelli medi tendenze 2018

Abbiamo visto sulle passerelle quanto il taglio medio sia stato protagonista negli ultimi anni, ma a renderlo davvero popolare ci hanno pensato le celebrities: da Kendall Jenner a Nicole Kidman, sia le più giovani che adulte, hanno ceduto al fascino del taglio medio ed in particolare, come dicevamo sopra, del long bob: il carré che in alcuni casi sfiora l'orecchio, in altri arriva fin sopra la spalla, da portare sia liscio che mosso. Una soluzione pratica, molto spesso anche facile da gestire, soprattutto quando abbiamo una chioma indisciplinata, e in ogni caso una lunghezza che tende a crescere velocemente e in ordine, senza dover ricorrere troppo spesso al parrucchiere. Molto facili anche da legare, possiamo fare un half bun, con un torchon sulla nuca e dei ciuffetti che scendolo lateralmente, o utilizzare forcine, bandane e ferretti per creare dei piccoli ma graziosi chignon.

Copia il taglio di capelli di Paola Barale

Taglio medio e scalato

Tra le tendenze del 2017 in fatto di capelli medi, non c'è solo il long bob, sebbene sia spesso la base da cui si parte per dare appunto struttura al taglio. Una novità, infatti, è il ritorno della scalatura leggera e dei colori che danno profondità e struttura al capello. Il taglio infatti, va spesso studiato di pari passo con la colorazione; in questo caso è necessario affidarsi al proprio parrucchiere o trovare un centro specializzato in nuove colorazioni, magari particolarmente attento alle tendenze del momento, se amate sfoggiare colori dernier cri.  Qualche tempo fa, infatti, vi abbiamo parlato anche delle nuove colorazioni L'Oréal da fare a casa, ma anche dei nuovi trattamenti a tutto colore - personalizzabili - disponibili dai parrucchieri che espongono il marchio L'Oréal Pro.

Foto tagli capelli medi

Prima di decidere di tagliare, solitamente, tutte noi amiamo sfogliare riviste di settore o giornali di moda, alla ricerca d'ispirazione fotografica. Fortunatamente, grazie alla rete, è diventato ancora più facile trovare idee per tagli o acconciature, se avete ad esempio un account su Pinterest o su Instagram, saprete già che cercando le parole chiave di vostre interesse (sia in inglese che in italiano), troverete tantissime immagini di tagli medi, ma anche di acconciature che potrete realizzare da sole. Se volete poi dei veri e propri tutorial, la risposta è YouTube, sono tantissime le ragazze che mettono a disposizione il proprio know-how, per dare consigli su come "gestire" un taglio medio o realizzare un'acconciatura con i capelli corti, in pochi semplici mosse.

Tagli capelli per donne mature, ecco come valorizzarsi

Tagli capelli medi mossi

Chi ha i capelli ricci o mossi, difficilmente tende a cambiare taglio, molto spesso per "paura" di non riuscire più a domarli. In realtà, c'è una soluzione per tutto e anche i capelli mossi possono essere valorizzati con un bel taglio medio. Il nostro parrucchiere di fiducia, dopo aver ascoltato le nostre richieste, saprà sicuramente come tagliare al meglio e realizzare scalature leggere che diano volume senza esagerare. Mai come quest'anno infatti, il capello riccio o mosso naturale è tornato di moda. Uno dei segreti per un perfetto hairstyle sta anche nella scelta dei prodotti giusti: non solo shampoo e balsamo, ma anche mousse o spray che diano disciplina e struttura al nostro boccolo, valorizzandolo.

Colorare i capelli prima delle vacanze: schiarire o scurire?

Tagli capelli corti 2018

Con l'arrivo della bella stagione è necessario passare dal parrucchiere per sistemare il taglio e magari dare vitalità al colore con qualche schiaritura che ci illumini e metta in risalto l'abbronzatura. Il taglio corto, una volta provato, può diventare una vera e propria necessità: scoprire di essere pronta in pochi minuti è decisamente un vantaggio non da poco, nella vita di tutti i giorni. Prima di tagliare, infatti, molte donne temono che il capello corto non le doni, magari perché il viso non è regolare come quello di Natalie Portman. In realtà, non bisogna essere perfette per poter sfoggiare un taglio corto, anzi, con questa decisione ne guadagnerete in personalità, il taglio lungo può risultare decisamente più anonimo.

Tagli primavera estate 2018

La tendenza per la Primavera Estate 2018 è dunque tagliare. Che la volta sia una scelta "drastica", come quella di Kristen Stewart che ha recentemente sfoggiato la testa rasata a zero, o un pixie, magari un caschetto, sappiate che siete in piena tendenza. I capelli lunghi, per il momento, sono in stand by. Se non siete sicure, prima di fare un taglio netto, partite in maniera graduale, accorciando leggermente o scalando, magari provando una frangia o un ciuffo, chiedete al vostro parrucchiere e osate, male che vada ricresceranno o si può sempre ricorrere alle extension, per qualche mese!

 

gpt skin_mobile-bellezza-0