1 5

Capelli: il taglio medio si riconferma il must dell'anno, ecco perché

/pictures/2015/01/23/capelli-il-taglio-medio-si-riconferma-il-must-dell-anno-ecco-perche-2756339791[3543]x[1475]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza
Hanno spopolato nel 2014 e stanno continuando ad avere un incredibile successo anche quest'anno, sono il lob e il wob, i tagli più richiesti nei saloni di bellezza

Ecco perchè il taglio medio è il must del 2015

Lunghi o corti? Nel dubbio spesso si sceglie la via di mezzo, ecco perchè anche nel 2015 il taglio medio si riconferma il must dell'anno, in tutte le sue gestibilissime versioni.

Dalle star di Hollywood alle passerelle milanesi, fino alle strade della nostra città, i capelli sfiorano appena le spalle caratterizzati da volumi maxi, netti e definiti, o da ciuffi sfilati e punte dalla lunghezza irregolare.

10 ottimi motivi per cui vale sempre la pena tagliarsi i capelli

Sono i lob e i wob che vincono su tutti, nelle loro versioni wild o in quelle più composte e glam. Ma vediamo nello specifico in cosa consistono questi due tagli e perchè continuano ad essere i più amati dalle donne:

Il lob

E' forse quello più richiesto in assoluto, il suo nome è l'abbreviazione di long bob (ovvero caschetto lungo) e si tratta, per l'appunto, di una versione più lunga del tradizionale carrè. Nel lob i capelli non arrivano a toccare le spalle, ma scendono lisci lungo il collo e rimangono voluminosi sulla nuca.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Il wob

Abbreviazione di wavy bob, è la versione morbida del lob, ed è caratterizzato da uno styling ondulato e vivace, con capelli che arrivano appena sotto le orecchie.

 

Ma perchè questi tagli piacciono tanto alle donne? 

Sta bene a tutte

Sia nel lob che nel wob i capelli sono abbastanza lunghi da incorniciare il viso, questo permette di essere portato con naturalezza anche da quelle donne che non amano particolarmente i propri tratti. 

Facile da gestire

Non è necessario saper armeggiare con spazzola e phon: nel caso in cui si tenda al liscio basta asciugare i capelli nel verso della lunghezza ed eventualmente definire con una passata di piastra. Mentre se si ha un capello mosso, serve giusto un diffusore per ottenere o enfatizzare l'effetto wave.

Può essere personalizzato

Ci sentiamo selvagge? Possiamo optare per una versione sfilata e leggermente scalata del lob per ottenere un perfetto effetto wild. Il nostro spirito è più romantico? Lasciamoci andare a morbide onde anni Trenta, o, in alternativa, puntiamo ad un liscio assoluto che definisca taglio e lunghezze.

Perchè non è una scelta drastica

Per ogni donna tagliare i capelli è sempre un trauma, e passare dal lungo al corto nell'arco di cinque minuti può èssere un serio problema. Ecco perchè il lob è la giusta via di mezzo, che ti fa sentire diversa e osare quel che basta, senza ipotizzare soluzioni drastiche.

Perchè è pratico

I capelli hanno una lunghezza che permette di essere raccolta, se serve. Per andare in palestra, per lavorare al computer senza ciuffi ribelli davanti agli occhi, o anche per improvvisare un'acconciatura in vista di un evento importante. Con il lob si può fare.

gpt skin_mobile-bellezza-0