1 5

Monica Bellucci ha tagliato i capelli (finalmente) e sta benissimo

/pictures/2018/01/19/monica-bellucci-ha-tagliato-i-capelli-finalmente-e-sta-benissimo-193892975[4568]x[1901]1200x500.jpeg Kika Press
Nuovo look per Monica Bellucci, l'attrice ha sfoggiato un long bob in occasione dei Premi del cinema francese i César, ecco perché ha fatto la scelta giusta e qualche consiglio per i capelli dopo i 50

Il nuovo taglio di capelli di Monica Bellucci

Inutile dirlo, se parliamo di Monica Bellucci, una delle donne più belle del Pianeta, non possiamo che ritenere - giustamente - che qualsiasi taglio di capelli le starebbe bene. Il suo viso è semplicemente perfetto e non c'è errore di parrucchiere o tendenza sbagliata seguita che possa danneggiarne, anche lontanamente l'immagine, o l'allure da sex symbol. Nonostante questo Monica, in fatto di capelli, ma anche di abbigliamento è sempre stata nella comfort zone della sua chioma corvina e ai suoi capi quasi sempre total black. Eppure, negli ultimi anni l'immagine di Monica aveva bisogno di un piccolo cambiamento, per mettere in luce il suo meraviglioso viso che non conosce il tempo che passa, o meglio lo fa divinamente.

Calendario lunare dei capelli 2018, ecco quando tagliare i capelli

Tendenze capelli autunno inverno 2019, dalle sfilate

Basta capelli corti, Arisa sceglie la chioma lunga

Monica Bellucci con i capelli corti

Ed ecco allora la scelta ricadere sull'ormai celebre long bob amato dalle celebrities che per prime lo hanno sdoganato per la sua praticità e per il fatto di donare proprio a tutte. Il segreto del longo bob perfetto, in realtà, dipende da viso a viso, perché la scalatura e la lunghezza devono essere eseguiti in funzione della geometria della nostra mascella e del mento. Non a tutte, infatti, dona la stessa lunghezza: c'è inoltre chi lo porta mosso, per aggiungere più volume e chi invece, lo porta super liscio, come ha fatto Monica in occasione dei premi francesi. Questo taglio le sta benissimo e mette in risalto il volto luminoso e sensuale, forse poteva osare anche qualche centimetro in meno, sebbene pensiamo la scelta dell'hairstylist sia dovuta più che altro ad una questione di "premura" non mostrare troppo il collo che, dopo i 50 sappiamo tende a mostrare particolarmente i segni del tempo. Una scelta saggia e Monica è decisamente raggiante con questo nuovo look!

Test: quale taglio di capelli va bene per la tua età?

Taglio di capelli giusto per chi ha un naso importante

Come portare i capelli a 50 anni

Scegliere il taglio di capelli giusto a 50 anni vi sembra impossibile? Abbiamo visto come Monica abbia scelto di accoricare un po', ma non è l'unica anche Maria De Filippi ha scelto di tagliare ancora, scalando di più il taglio già corto. Stesso discorso per la bellissima Paola Barale, che osa tagli davvero originali e non ha nessun problema con il tempo che passa, visto che porta la sua età egregiamente. Ovviamente, ogni donna è diversa e quindi, sempre meglio chiedere consiglio al parrucchiere che ci proporrà dei tagli adatti a noi. Da non sottovalutare anche il colore dei capelli giusto che ringiovanisce, per un risultato ottimale, infatti è bene bilanciare le due cose. Illuminare, parola d'ordine, che siate bionde, castane o rosse non importa, scegliete delle nuance tono su tono che riempiano di riflessi i vostri capelli, facendo apparire il cambiamento il più naturale possibile.

 
gpt skin_mobile-bellezza-0