1 5

Tendenze capelli e acconciature sposa Primavera Estate 2017, dal raccolto al semiraccolto, corti o lunghi: tutte le foto a cui ispirarsi

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/05/03/tendenze-capelli-e-acconciature-sposa-primavera-estate-2017-2255321745[3759]x[1569]1200x500.jpeg Shutterstock
Non solo l'abito, anche i capelli sono importantissimi per completare e rendere unico il look da sposa. Ecco tutte le tendenze per la nuova stagione, anche per i capelli corti

Tendenze acconciature sposa PE 2017

Quando si tratta di scegliere l'abito da matrimonio dei nostri sogni, si sa, ci vuole tempo e dedizione. Scovare il modello giusto per noi, adatto alla nostra silhouette, ma anche il colore, il tessuto, e tutti gli altri dettagli che possono valorizzarci al meglio. Solo l'abito però non basta, occorrono tanti altri tasselli per rendere il nostro look da sposa perfetto, da testa a piedi. La testa appunto, tutte noi sappiamo quanto un'acconciatura possa renderci subito più belle e sofisticate, quindi perché non iniziare a pensarci con il giusto anticipo?

gpt native-middle-foglia-bellezza

Trucco sposa Primavera, ecco come realizzarlo

Acconciature sposa semiraccolto

Il semiraccolto è l'acconciatura più amata perché sta bene un po' a tutte e fa sentire a proprio agio anche chi non è abituata ad avere i capelli legati. Si tende infatti a fare dei torchon laterali attaccati alla nuca da forcine o fiorellini, lasciando magari cadere il ciuffo-frangia lateralmente per addolcire i lineamenti, o si creano dei giochi di volume nella parte superiore, per chi ha bisogno di proporzione, magari per via di un mento un po' sfuggente o per guadagnare qualche centimetro in altezza. Solitamente il semi-raccolto è anche il più facile da gestire, il motivo è semplice: anche se i capelli dovessero sfuggire, durante la lunga giornata, l'effetto sarà comunque naturale e nessuno ci farà troppo caso. 

Acconciature sposa capelli medi

Il taglio medio, lo abbiamo detto e visto più volte anche all'ultimo Met Gala è decisamente il più trendy del momento. Le celebrities lo adorano perché pratico e moderno e senza dubbio per il suo potere ringiovanente, toglie decisamente qualche anno alle over 30 e dà immediatamente un'aria sbarazzina. Quando si tratta di realizzare un'acconciatura, però, molte di noi potrebbero trovarsi in difficoltà perché i capelli non sono abbastanza lunghi per realizzare un raccolto completo. In realtà, basta qualche trucchetto per ottenere subito una pettinatura glamour ed elegante. Potete ad esempio realizzare un raccolto basso, con uno chignon ad esempio, decorato con piccoli fiori o anche una coroncina poggiata sulla testa, altrimenti, un trend è quello della corona di trecce dallo stile boho che sta bene a tutte ed è decisamente adatto per la bella stagione. Se volete realizzare un raccolto alto, servitevi della ciambella per realizzare lo chignon anche con i capelli medio lunghi riuscirete ad ottenere un bun voluminoso.

Capelli di Maria De Filippi, il nuovo look da copiare

Acconciatura sposa capelli lunghi

Quando si hanno i capelli lunghi, scegliere l'acconciatura da sposa è decisamente più semplice: se abbiamo una chioma sana e curata, è bene valorizzarla con un semiraccolto, puntando ad esempio su morbide onde e qualche accessorio che raccolga i ciuffi laterali e incornici il viso, altrimenti possiamo chiedere al nostro parrucchiere di fiducia di provare qualcosa di personalizzato per noi. Sono decisamente un must del momento, infatti, le trecce, soprattutto quella a spiga di grano laterale, ma anche l'insieme di più trecce per chi vuole una testa wild, il giorno delle nozze. Senza dimenticare tutti i classici, con chignon più o meno lavorati o impreziositi da riccioli e dettagli, in base anche allo stile del nostro abito e ai nostri gusti. 

Sposarsi in blu: ecco come non sbagliare

Acconciature sposa semiraccolto laterale

Il semiraccolto laterale è perfetto per chi ha i lineamenti irregolari e vuole giocare con i capelli per rendere il viso più armonico. Sono tante le proposte e le idee realizzabili: se i capelli sono corti, ad esempio, basterà utilizzare delle forcine per raccogliere i capelli da un lato e lasciarli cadere con morbide onde dall'altra, oppure, giocare con una coda laterale o una treccia scomposta con dei piccoli fiori inseriti tra i vari intrecci. Altrimenti, il classico chignon basso, che è il più semplice da realizzare e permette di mantenere i capelli in ordine per più tempo. Anche in questo caso, giocate con i ciuffi che scendono ad incorniciare il viso per un effetto ancora più sofisticato. 

Tendenze capelli AI 2018: taglio e colore

Acconciature sposa capelli corti

Quando si hanno i capelli corti la scelta sull'acconciatura giusta è ovviamente ridotta, ma non bisogna disperare, è possibile trovare tante idee e spunti per creare comunque un hairstyle fresco e adatto ad una cerimonia elegante. In primis occorre rendere il taglio perfetto, quindi meglio passare dal parrucchiere e decidere che forma dare al taglio, dove migliorarlo e come strutturarlo in  modo che cresca nel verso giusto e ci aiuti ad avere l'acconciatura perfetta per le nozze. Potete poi giocare con gli accessori, una fascia, un cerchietto con i fiori o dei piccoli swarovski, un cerchietto con velina, o potete far realizzare anche un copricapo su misura, insomma anche con i capelli corti potrete dare libero spazio alla fantasia e far emergere tutta la vostra femminilità.

Tagli capelli per donne mature, ecco come valorizzarsi

 

gpt skin_mobile-bellezza-0