1 5

Tendenze capelli Autunno Inverno 2018 2019, dalle sfilate tutti i trend da copiare

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/03/02/tendenze-capelli-autunno-inverno-2018-2019-dalle-sfilate-tutti-i-trend-da-copiare-2490906334[5972]x[2491]1200x500.jpeg Getty Images
Quali saranno i trend capelli per il prossimo Autunno Inverno? Ecco cosa abbiamo scoperto dalle passerelle della fashion week di Milano

Tendenze capelli Autunno Inverno 2018 2019

Sembra archiviato definitivamente il periodo delle famose beach waves, ricordate? Le passerelle delle sfilate pullulavano di teste con capelli "come baciati dal sole" anche perché portabandiera di quel trend fu, per molto tempo Gisele Bundchen, la Top di origini brasiliane, che dai meravigliosi capelli ondulati che ricordavano appunto l'effetto capelli bagnati al mare. Con le sfilate Autunno Inverno 2018 2019 abbiamo avuto la conferma che questo "mood" sta piano piano lasciando spazio a teste che strizzano l'occhio sempre più al passato con onde morbide e glamour, o tagli simmetrici dove è veramente lasciato poco all'originalità o alla diversità. I capelli non sembrano essere più strumento di "provocazione" o ribellione, un modo per mandare messaggi, comunicare il nostro modo di essere, abbiamo insomma imparato a lasciarli in pace e a rispettarli, perché il mood è esattamente questo: un ritorno alla naturalezza. Vediamo insieme le tendenze maggiori in fatto di capelli per la prossima stagione fredda

Sei in cerca di guide e ispirazioni beauty? Segui il profilo Instagram DM Beauty!

gpt native-middle-foglia-bellezza

Colore capelli Autunno Inverno 2019

Il trend sul colore capelli corrisponde sempre più all'esaltazione della nuance naturale o che comunque di base è affine alla nostra. Il ruolo di un bravo parrucchiere in questo caso è fondamentale, perché è necessario un feedback professionale per comprendere la scala di colori giusta e la tecnica da utilizzare per ottenere il risultato desiderato. Vogliamo accendere di riflessi il nostro castano o il biondo, ma anche il rosso? Ci sono tantissimi modi per farlo e trovare quello più adatto a noi è lo step più delicato perché, per il resto tra nuance tono su tono o colorazioni degradé, si possono ottenere tantissimi tipi di risultati, più o meno evidenti, più o meno naturali. Ecco intanto una serie di colorazioni trendy per il prossimo autunno inverno

  • Dark Mauve: il colore di tendenza per le castane, perfetto per chi ama le nuance super glamour. Il castano infatti si arricchisce di riflessi violacei in modo uniforme, garantendo maggiore luminosità e tridimensionalità ad un colore capelli come il castano appunto che per molte ragazze può risultare piatto al naturale. Perfetto sia per chi ha la carnagione olivastra che pallida, il tocco mauve darà luce e intensità ai capelli, perfetti se portati leggermente mossi.
  • Marbling effect: proposta da Angelo Labriola, Matrix Hair Designer consiste nel creare sfumature e venature, come sul marmo, con colori differenti che possono anche essere, ad esempio, sfumature di viola, ma anche fucsia, azzurro o qualsiasi colore vi piaccia. Si presta infatti a rivelare tantissime sfumature, anche con colori apparentemente diversi tra loro. Inutile dire che per realizzarlo ci vuole la mano di un'esperto e anche un po' di pazienza per mantenerlo e per nutrire i capelli, considerando le numerose colorazioni.
  • Il castano di Meghan Markle: la futura sposa del Principe Harry ha già scalzato Kate Middleton in fatto di stile, tutti gli occhi sono puntati su di lei che sembra conoscere bene il mondo della moda e soprattutto come esaltare la sua bellezza e i suoi colori naturali. I suoi capelli castani, infatti, sono diventati copiatissimi, e sono ideali per chi non vuole schiarire con shatush o balayage, ma rendere il proprio "naturalmente" colore più pieno e denso.
  • Biondo platino o bronde? Per chi ha i capi chiarissimi o ama comunque il biondo, non ci sono mezze misure, dettano ancora tendenza i colori freddi, come il biondo platino o ghiaccio, quasi bianco. Se amate invece le sfumature il bronde è l'ambizione di tutte le donne che vogliono sfumature naturali sul castano chiaro. Questa colorazione non è facile da ottenere se i capelli sono già tinti, occorre lavorare gradualmente per ottenere la sfumatura desiderata.

Tendenze borse, i modelli per la Primavera Estate 2018

Tagli capelli, tendenze Autunno Inverno 2018 2019

Se amate i capelli corti sarete felici di sapere che il taglio corto, anzi cortissimo, è in auge, soprattutto mosso e alla garçonne è un vero e proprio trend. Certo non è facile da portare soprattutto se non siamo abituate, ma tranquille perché il taglio medio long bob tiene ancora banco. Abbiamo visto come questo taglio sia diventato un vero e proprio passepartout, non solo per le celebrities che da anni lo sfoggiano ormai sui red carpet. Pratico, versatile, non è un caso se anche la bellissima Monica Bellucci, abbia deciso di darci un taglio e scegliere appunto il taglio sulle spalle, dicendo definitivamente arrivederci a capelli lunghi e frangia. La riga centrale torna protagonista e anche per quanto riguarda l'hairstyle la chioma sulle passerelle abbiamo visto tanti riferimenti alle tendenze degli anni 2000, quindi il ritorno di cerchietti e ferretti, per tenere i capelli in ordine e impreziosirli con gli accessori. La piega, invece, lascia spazio ai volumi e alle imperfezioni, banditi i boccoli o il super liscio, l'effetto deve essere sempre naturale o al contrario super glamour.

Tendenze frangia 2019

La frangia torna in auge, dopo un periodo di capelli pari, portati dritti, soprattutto con tagli come il long bob o il carré, è arrivato il momento di allegerire e tornare a sfoggiare la frangia dritta oppure la frangia ciuffo. Per le fortunate che hanno un viso regolare e amano osare, invece, c'è la baby bang, la frangia cortissima quasi all'attaccatura della fronte, lunga solo un paio di centimetri, sfoggiata dalle bellissime Emma Watson e Emma Roberts.

Tagli capelli ricci Autunno Inverno 2018 2019

Non sempre è facile trovare il taglio scalato giusto per i capelli ricci. Eppure, dopo anni di stiramenti selvaggi, ecco che le chiome ricce e vaporose trovano finalmente il modo di esprimere se stesse al 100%. Il riccio naturale, vaporoso, è considerato una vera ricchezza da sfoggiare, capelli sani e voluminosi sono infatti uno dei trend dell'ultimo periodo. Anche i prodotti per capelli, infatti, tendono ad essere pensati sempre più per esaltare la naturale forma del capello e non, come in passato per appesantirlo e cercare di renderlo più liscio o piatto. Il trend vuole una scalatura leggera, che crei volumi equilibrati e renda quindi la chioma facile da gestire.

Tendenze accessori capelli Autunno Inverno 2018 2019

Video Tuorial Corona di Trecce

A proposito di tendenze capelli per questo freddo inverno, Ulyana Aster suggerisce una bellissima corona con trecce perfetta se l'intenzione è quella di portare i capelli sciolti. Scopriamo quanti e quali passaggi bisogna fare per indossare l'acconciatura suggerita dalla nostra hair stylist di fiducia.

 
gpt skin_mobile-bellezza-0