gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
gpt skin_web-ros-0-0
1 5

Tendenze frangia 2019, come va di moda portarla per l'Autunno Inverno

gpt
/pictures/2018/09/24/tendenze-frangia-2019-tutti-i-trend-per-l-autunno-inverno-3650434654[2441]x[1019]1200x500.jpeg Shutterstock
Vuoi sapere tutto sulle tendenze capelli della frangia? Ecco le novità per l'Autunno Inverno 2019 proposte dai parrucchieri più celebri e viste sulle passerelle

Tendenze frangia 2019

Corta, lunga, con ciuffo, a tendina. Quali sono le tendenze frangia per il 2019? Abbiamo dato un'occhiata ai trend capelli per l'Autunno Inverno, scoprendo il ritorno al naturale, soprattutto per quanto riguarda il colore, mentre per il taglio si spazia da lunghezze pari a super corti per le più audaci, lo styling vede protagoniste le onde glamour, con deciso revival anni '50, mentre per la frangia, cosa c'è di nuovo? Scopriamolo insieme dando un'occhiata agli hair look più trendy proposti dai parrucchieri ed hairstylist più celebri.

gpt

Tendenze accessori capelli Autunno Inverno 2018 2019

La frangia dritta a tendina

Questa è sicuramente la vera frangia, quella che copre completamente la fronte e si adatta alla forma del viso. Un escamotage per chi ha il viso troppo lungo o scavato, gli conferisce subito rotondità e armonia. Non è semplicissima da portare, soprattutto se non abbiamo i capelli particolarmente lisci e corposi. Questo tipo di frangia infatti, tende a gonfiarsi e necessita di manutenzione, un po' di manualità con spazzola e phon o con la piastra, per averla sempre  liscia e perfettamente in ordine. Altro aspetto importante è che almeno una volta ogni 2-3 settimane, in base a quanto crescono velocemente i nostri capelli, occorre andare dal parrucchiere per sistemarla, altrimenti rischiamo di non vedere più!

La frangia ciuffo

Decisamente meno in auge negli ultimi anni, il ciuffo sta pian piano tornando. Negli ultimi tempi infatti, i tagli con lunghezza pari sono stati protagonisti. Il long bob, ad esempio, o il caschetto carré hanno come caratteristica proprio quella di non essere scalati sulle lunghezze, né tantomeno davanti. Eppure, proprio per dare alla chioma un movimento più naturale e anche meno "costruito" si sta tornando pian piano a valorizzare la frangia ciuffo, o anche il ciuffo scalato laterale. Il pregio di questo tipo di frangia è che è facile da gestire, fa focalizzare comunque l'attenzione sugli occhi, senza avere la pesantezza della frangia dritta e rende il viso meno spigoloso, più armonico. Un escamotage soprattutto per chi non se la sente di tagliare in modo netto e preferisce qualcosa da portare con disinvoltura e che si allunghi velocemente, senza stravolgere il taglio.

La frangia riccia

Chi l'ha detto che chi ha i capelli ricci non può portare la frangia? Convinzione assolutamente errata, che negli ultimi anni ha visto tornare in auge proprio il riccio naturale con la frangia lasciata morbida e senza stirarla rispetto al resto dei capelli. Ricorderete il terribile trend anni '90 che voleva la frangia stirata e il resto dei capelli riccioluti. Ora per fortuna, le ricce sono "autorizzate" a portare i capelli naturali anche quando si tratta di frangia appunto. Ovviamente in questi casi deve essere bravo il parrucchiere a realizzarla in modo che non sia troppo spessa o pesante. Deve al contrario essere leggera, dare la sensazione che "respiri", ma si può assolutamente portare sia con i capelli lunghi che corti.

Baby bang, la frangia cortissima per le più audaci

L'abbiamo vista sfoggiata da Emma Watson ed Emma Roberts, la baby bang, la frangia cortissima che deve stare almeno due dita sopra gli occhi è sicurmente di tendenza, soprattutto tra le giovanissime e tra le fortunate che hanno un volto regolare, tanto da poter sfoggiare una frangia così particolare e per certi versi "estrema". È vero infatti che questo stile non è adatto a tutte, soprattutto a chi non ha mai portato la frangia. Insomma, se volete provare chiedete prima un feedback al vostro parrucchiere e scoprite se la baby bang è adatta a voi, o è meglio non rischiare. Per lo styling è essenziale un siero anticrespo, considerando che è molto corta tende facilmente ad arricciarsi perdendo la forma.

 

 

gpt