1 5

10 prodotti che possiamo rubare al beautycase di lui (e come usarli)

C'è stato un tempo in cui gli uomini ignoravano anche i fondamenti primi della cosmesi, e della cura del corpo. Oggi non è più così. E per fortuna! Ecco cosa trovi nel beautycase di un uomo che puoi usare anche tu!

Cosmesi e signori, gioie e dolori. Tradizione vuole che gli uomini rifuggano tutto quanto attiene alla cura estetica del proprio corpo. Certo, rispetto al tempo dei nostri padri molto è cambiato. L'avvento dei metrosexual (trad. tipi alla David Beckham) ha sovvertito l'ordine costituito. E gli scaffali delle profumerie dedicati all'uomo si ingrandiscono sempre di più. Ecco allora 10 prodotti che puoi rubare al beauty-case del tuo lui (ebbene sì, anche lui ne ha uno ndr) in onore alla spending-review, e alla maggiore efficacia.

 

LEGGI ANCHE: 5 MOTIVI PER CUI AVERE UN AMICO MASCHIO! LEGGI QUI!

 

Rasoio mon amour!

Alla cassa del supermercato siete sempre alla ricerca dei rasoi in colori pastello, quelli per signorine. Errore! I rasoi da uomo hanno più lame e rimuovono i peli superflui con più precisione. Il prossimo sabato mattina, dunque, by-passate questa fase della spesa e fate shopping di rasoi nel reparto del vostro lui. Le vostre gambe vi ringrazieranno!

Schiuma da barba a me!

Se ambite ad una depilazione impeccabile c'è un altro prodotto tipico della cura maschile che vi può tornare utlie: la schiuma da barba. Mettetela alla prova sulle vostre gambe. Capirete perchè gli uomini non se ne separano da secoli!

Prodotti pre-depilazioni!

Un tempo la pelle maschile era ruvida per definizione. Oggi il viso di seta è un must anche per i machietti. Ecco che la cosmesi ha messo a punto una serie di formule che, sintetizzate in unguenti pre-rasatura, garantiscono una pelle di velluto. Perchè non dovrebbe funzionare anche per voi?

 

LEGGI ANCHE: PERCHE' PREFERIAMO GLI UOMINI CON LA BARBA! LEGGI QUI!

 

Rasoio elettrico te quiero!

La rasatura maschile segue due protocolli: lama e schima, e rasoio elettrico. In effetti, i più tecnologici tra gli uomini hanno cestinato da tempo il pennello da barba e si sono affidati al ronzio di piccoli macchinari per la rasatura. Ebbene, puoi usarlo anche tu. Per depilare la zona bikini, e non solo!

Prodotti post-rasatura

C'è una penna piuttosto particolare che impazza per gli States, quella che guarisce da taglietti e sbavature post rasatura. Se il vostro lui se ne è procurata una rubategliela immediatamente. Benedirete questo piccolo furto ad ogni rasatura improvvisa, e supersonica, che vi troverete ad affrontare.

 

LEGGI ANCHE: LO SFIGO, QUANDO L'UOMO PERDE L'IDENTITA'! CLICCA QUI!

 

I prodotti per il viso

L'idratazione post-rasatura è un obbligo. Il beauty degli uomini, dunque, è pieno di creme idratanti che sono tanto più energizzanti delle nostre. Inoltre, i punti neri sono stati messi al bando anche dal viso degli uomini. Ecco allora che, oltre ai fluidi, potrete saccheggiare anche scrub dalla texture granulosa tipica dei saloni di bellezza. A saperlo prima!

Uomo, profumo di donna!

Gli anni Novanta sono stati anni controversi, anche solo per via del fatto che impazzavano i profumi unisex. E poi c'era una colonia da uomo di un noto duo stilistico italiano che faceva impazzire le donne, e anche gli uomini quando le prime la indossavano. Ebbene sì, la scia di profumo da uomo lasciata da una donna è sexy! Perchè non approfittarne?

 

LEGGI ANCHE: UOMINI & CERETTA, ODIO E AMORE! ECCO PERCHE' GLI UOMINI (NON) SI DEPILANO! LEGGI QUI!

 

Deodorante, insieme forever!

Ecco un altro prodotto da saccheggiare: il deodorante. Funziona h 24, più di quelli da donna. E può essere un buon alleato per le frenetiche giornate di lavoro che vi sfiancano!

I capelli li lavo da te!

Gli uomini, anche i più vanitosi, non amano perdere tempo. Sarà per questo che l'healthcare ha pensato, per i machietti, intere linee di prodotti concentrati in un unico barattolo. Come accade per la cura dei capelli. Gli shampoo da uomo, infatti, sono anche balsamo e maschera insieme. Perchè non approfittarne?

Prodotti per i capelli

Riviste di moda e servizi sulle sfilate urlano un trend, uno e basta: capelli effetto bagnato. Se credi di dover affrontare spese in cosmesi degne del bilancio di uno stato per metterti al passo con la moda, ti sbagli di grosso. Metti il naso nel beauty del tuo lui: tutti i suoi prodotti per lo styling dei capelli saranno perfetti.

gpt skin_mobile-bellezza-0