1 5

Beauty case per la palestra o per chi fa sport all'aperto, ecco cosa usare per una pelle al top

/pictures/2018/06/19/beauty-case-per-la-palestra-o-per-chi-fa-sport-all-aperto-ecco-cosa-usare-per-una-pelle-al-top-3317068680[4055]x[1693]1200x500.jpeg Shutterstock
Cosa portare in palestra per doccia&co.? Ecco una piccola guida alle cose essenziali da portare con noi e tutte le novità multitasking dal make-up alle creme

Beauty case per chi fa sport

Molte di noi amano dedicarsi del tempo in palestra, tra attività fisica, sauna e perché no anche una lunga doccia rilassante, ci capita di trascorrere tanto tempo fuori casa e abbiamo bisogno di un beauty case che sappia fronteggiare qualsiasi esigenza, ma che al tempo stesso non ci costringa a portare con noi mezza casa. Per fortuna i brand di cosmesi e non solo, sono sempre più attenti alle esigenze delle donne sportive, questo segmento, infatti, è in forte crescita e sono tantissime le proposte che possono aiutarci a vivere l'esperienza sportiva al meglio. Non solo abbigliamento, infatti, anche tantissimi prodotti make-up e beauty, per la skincare adatti allo sport. Vediamo insieme quali scegliere in base alle nostre esigenze e al tipo di attività che pratichiamo

Vademecum su acqua e sport: quanto bisogna bere a seconda dello sport

Prodotti beauty e make-up per chi fa sport all'aria aperta

Le belle giornate, la temperatura mite, per chi ha la possibilità di fare una corsetta in riva al mare o in un parco, non c'è niente di più bello e rilassante che fare sport all'aria aperta. Certo, con le dovute precauzioni perché si sa, anche in questi casi dobbiamo stare attente alla nostra pelle, sia del corpo che del viso, ad indossare abiti traspiranti e scarpe comode, insomma, trovare il giusto equilibrio per goderci solo i benefici del sole sulla pelle. Dobbiamo infatti partire da una buona protezione solare sul viso principalmente, che sarà la parte più esposta. Se poi siamo tra le fortunate che praticano sport direttamente in spiaggia come beach volley ad esempio, dobbiamo proteggere tutto il corpo e in particolar modo le spalle, perché durante l'attività non ce ne renderemo conto, ma prenderemo davvero molto sole. Nelle ore più calde è sempre meglio indossare una t-shirt, anche bagnata per rinfrescare la pelle e asciugarsi direttamente al sole.

5 cose che non sai sulle creme solari

Ad ogni modo si parte come sempre da una buona pulizia della pelle sin da sveglie, BioNike ad esempio propone 

  • Prima dell'attività fisica: BioNike Defence lozione tonica rinfrescante per una pulizia completa e quotidiana del viso, ideale per anche per pelli sensibili e intolleranti, perfetta  per completare la pulizia del viso e dare quel tocco di freschezza che ci rigenera d'estate.
  • Durante l'attività fisica all'aperto: BioNike Defence Sun Transparent touch SPF 50+ una protezione molto alta pensata per le pelli chiare e iper-attive.
  • Dopo l'attività fisica: BioNike Defence Body Drenante Defaticante Gambe: effetto rinfrescante, allevia dal gonfiore e dalla pesantezza. Aiuta a drenare i liquidi e a contrastare l'insorgere della cellulite. 
  • Sotto la doccia dopo l'attività fisica: BioNike Defence Hair Shampoo ultra delicato dermolenitivo, deterge delicatamente il cuoio capelluto e può essere usato per lavaggi frequenti, anche per chi ha la cute delicata o insensibile.

Gli integratori da tenere in borsa quando fai sport

Non solo prodotti per la pelle, la bellezza va curata anche dall'interno con i giusti integratori. Matt, marchio leader in Italia nella distribuzione di integratori alimentari e dispositivi medici propone una linea ad hoc, pensata proprio per gli sportivi e che ha come testimonial il bellissmo Gabriele Detti, campione del mondo negli 800 stile libero: "Matt Sport, Il Tuo Personal Trainer". Tantissime le proposte, all'interno della gamma composta da 12 prodotti, per le esigenze dello sportivo, da casa al borsone per il recupero salino, di vitamine e sali minerali, quello di cui abbiamo bisogno è a portata di mano. Se andate in palestra portate sempre con voi bustine liposolubili di magnesio e potassio, senza dimenticare le barrette proteiche per avere subito energia senza appesantirci, perfette da mangiare un'ora prima di fare lezione o attività fisica.

Cosa non deve mancare nel beauty della palestra

Se decidiamo di approfittare delle docce della palestra e perché no, magari anche della sauna, dobbiamo essere sicuri di avere tutto quello che di solito usiamo a casa, ma ovviamente ottimizzandone spazio e pesi. Il segreto è sicuramente scegliere prodotti 2 in 1, soprattutto quando parliamo di docciaschiuma, ce ne sono delle versioni che fungono anche da detergente intimo, e quindi molto delicate, anche lo shampoo, possiamo usare quello che contiene anche il balsamo, soprattutto se abbiamo i capelli normali, mentre se sono molto secchi, possiamo ottimizzare i tempi con delle maschere da un minuto. Perfette a questo proposito le Ampolle rigenera 1 minuto di Pantene. Se ci depiliamo sotto la doccia non dimentichiamo un rasoio, meglio se pensato per l'universo femminile, più ergonomici e con meno probabilità di tagliarci. Dopo la doccia è il momento di idratarci, possiamo scegliere un olio da usare direttamente sotto la doccia, e poi tamponare con l'asciugamano, per ottenere una super idratazione e combattere anche le smagliature: l'olio di mandorle dolci è perfetto in questi casi. Se vogliamo tonificare le gambe, perfetta - ad esempio - la crema Somatoline Natural Gel da usare subito dopo la doccia, provate la novità con ingredienti naturali per chi vuole una consistenza leggera che si assorbe velocemente.  Ridurre al minimo il beauty da portare in palestra è un arte, ovviamente ognuna di noi usa più o meno prodotti, quindi per alcune può essere relativamente semplice, per altre decisamente complicato. Se appartenete al secondo filone potete optare per le versioni travel size dei vostri prodotti preferiti, ormai è possibile trovare qualsiasi prodotto beauty nella sua versione mini, dalla creme Nivea ai prodotti più costosi dei brand in vendita da Sephora, persino del vostro profumo preferito. Certo, la spesa sarà ingente, soprattutto se scegliete le marche più costose, ma può essere un modo rapido e indolore per avere nel beauty tutto quello che usate di solito è comprare delle bag con dei flaconcini travel size, li trovate ormai anche al supermercato e travasare i vostri prodotti preferiti: un modo perfetto per risolvere sprechi e soprattutto evitare di buttare soldi inutilmente.

 

Ecco una lista delle cose beauty da portare in palestra 

  • shampoo e balsamo
  • maschera per capelli da 1 minuto
  • bagnoschiuma con detergente intimo
  • olio di mandorle dolce
  • cuffia per capelli
  • pinzetta e rasoio, per ottimizzare il tempo
  • crema anticellulite ad assorbimento rapido

 

gpt skin_mobile-bellezza-0