1 5

Dalla mattina alla sera: la beauty routine per combattere i segni del tempo

/pictures/2018/03/28/dalla-mattina-alla-sera-la-beauty-routine-per-combattere-i-segni-del-tempo-1534795090[5454]x[2275]780x325.jpeg Shutterstock
Lift Effect 4D, la linea completa per una beauty routine piacevole ed efficace

La pelle protegge ogni giorno il nostro corpo da stimoli e fattori esterni. Come un abito ci avvolge, come un’armatura ci protegge.

La pelle ha bisogno di una beauty routine costante, quotidiana e specifica perché le sue funzionalità protettive siano efficaci e anche per attenuare i segni del tempo, che inevitabilmente si formano sul viso nel naturale processo di invecchiamento.

Dalla mattina alla sera prima di andare a dormire, ecco qualche consiglio per una beauty routine alleata del viso.

L’acqua, la prima fonte di idratazione

L’idratazione della pelle dipende anche dalla quantità di liquidi che assumiamo ogni giorno. La pelle disidratata è infatti più predisposta alla comparsa delle rughe. Inoltre, bere molta acqua favorisce l’eliminazione di tossine. Meglio prediligere l’acqua rispetto ad altre bevande zuccherate o aromatizzate.

Gli alimenti alleati contro l’invecchiamento

L’alimentazione è importante per combattere l’invecchiamento della pelle. Pesce azzurro, frutti rossi, pomodori, verdure a foglia verde, frutta secca, frutta fresca: sono alcuni degli alimenti che non devono mancare nella dieta di ogni giorno per ridurre l’invecchiamento cutaneo. È importante evitare diete ‘estreme’, seguendo un regime vario e leggero.

Massaggi e ginnastica per la pelle

Più energico al mattino per un buon risveglio, più rilassante la sera per un momento di relax: il massaggio è un momento importante sia per la pelle che per l’umore. La sera, ad esempio, un rituale rilassante potrebbe essere sdraiarsi sul divano e applicare una crema per la notte sul viso e sul collo, massaggiando delicatamente la pelle, soprattutto intorno agli occhi che saranno affaticati dopo una giornata davanti al computer.

Struccarsi, sempre

La pulizia della pelle è fondamentale sia la mattina che la sera. Anche se si ha solo un filo di mascara, è importante ogni sera detergere la pelle con prodotti specifici per eliminare ogni traccia di trucco e anche le impurità degli agenti esterni, come smog, polvere o fumo.

Somatoline Lift Effect 4D, la beauty routine per combattere le rughe

Dall’esperienza di Somatoline Cosmetic nasce una gamma completa di prodotti per una beauty routine piacevole ed efficace. I prodotti Lift Effect 4D Antirughe Filler offrono un trattamento completo dalla doppia azione grazie alla tecnologia ‘Crono-Active’.

Un’azione riempitiva immediata per combattere le rughe “dinamiche” che si formano nel corso della giornata, quando l’aspetto riposato del mattino via via si attenua con il passare delle ore. E un’azione duratura nel tempo, che permette di ridurre le rughe già in 1 mese di utilizzo nelle loro quattro dimensioni: quantità, ampiezza, profondità e secchezza.

I prodotti della linea contengono specifici complex composti da 3 ingredienti principali: il polimero filler, che leviga la pelle con un’azione riempitiva immediata, per tratti da subito distesi; l’acido ialuronico, che idrata la pelle in superficie e in profondità; una molecola attiva sul microcircolo, che favorisce l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.

Dalla mattina alla sera: la gamma di Lift Effect 4D Antirughe Filler

Sei i prodotti della nuova linea di Somatoline Cosmetic, per una cura completa della pelle del viso con risultati visibili già in quattro settimane di applicazione. Tutti i prodotti sono non comedogenici e non contengono parabeni.

Lift Effect 4D Crema Antirughe Filler è una crema giorno dalla texture leggera e morbida, ideale per pelli normali e secche. Contiene il filtro SPF10, per prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo e rallentare la formazione delle rughe.

Lift Effect 4D Gel Antirughe Filler è un trattamento antirughe giorno in crema-gel leggera, fresca e setosa, perfetto per pelli normali e miste. È ottimo anche come trattamento durante l’estate. Crea un film reticolato sulla pelle che genera un effetto tensore, leviga le rughe e distende i tratti.

Lift Effect 4D Antirughe Filler Notte è invece il trattamento antirughe dalla texture leggera e fondente, specifico da applicare la sera prima di coricarsi. Rinforza la struttura della pelle, la cui ricettività è maggiore proprio nelle ore notturne, e favorisce il turnover cellulare superficiale. Al risveglio la pelle apparirà più morbida, liscia e le rughe attenuate grazie all’azione riempitiva.

Nella gamma Lift Effect 4D anche il Siero Intensivo Antirughe Filler, l‘innovativo trattamento antirughe ad effetto urto dalla texture leggera e perlata, per un effetto vellutato sulla pelle e un’azione riempitiva immediata. Offre un effetto primer, ideale anche come base per il trucco.  Contiene ingredienti specifici che favoriscono la veicolazione dei principi attivi in profondità, per una pelle più tonica ed elastica.

E per trattare la delicata zona perioculare, Lift Effect 4D Contorno Occhi Antirughe Filler, che svolge quattro azioni anti-age: antirughe, idratante, riduce le occhiaie e drena gonfiori e borse. Grazie all’hydrocaffein e alle proprietà energizzanti della caffeina, il microcircolo dell’area perioculare viene riattivato favorendo l’ossigenazione e l’idratazione. Non contiene profumo.

Infine, troviamo l’innovativo Lift Effect 4D Booster antirughe, un siero dalla texture idrogel concentrato in acido ialuronico al 2% che, usato prima dell’abituale trattamento giorno Lift Effect 4D ne massimizza l’azione per un effetto antirughe potenziato.                               

Con Somatoline Lift Effect 4D Antirughe Filler la beauty routine ritrova un’estrema piacevolezza sensoriale sulla pelle. Grazie alle nuove texture leggere e innovative e alle delicate fragranze fiorite e agrumate, la nuova linea di Somatoline Cosmetic è un must per ogni donna, per non dover più accettare compromessi tra efficacia e piacevolezza.

gpt skin_mobile-bellezza-0