1 5

Addio botox, io voglio il cerottino!

Una casa cosmetica inglese ha inventato un cerotto che promette di appianare le rughe in modo veloce e assolutamente indolore

Cerotto antirughe

La storica lotta alle rughe sembra aver trovato un prezioso alleato: niente più botox, punturine di acido ialuronico e costose cremine inefficaci, oggi il nostro miglior amico è diventato un semplice cerotto! La casa di cosmetici inglese Realine Beauty ha infatti lanciato sul mercato un nuovo prodotto pronto a sbaragliare la concorrenza: un cerotto anallergico venduto al costo di 28 sterline, composto da un nastro adesivo, che pretende di appianare naturalmente le rughe della fronte dopo appena qualche applicazione.

Si usa così: si deve prima preparare la zona detergendo bene la pelle, una volta pulita la fronte bisogna tenderla appianando con le dita le rughe, quindi basta posizionare il cerotto e lasciarlo agire per qualche ora o per tutta la notte. Il marchio di bellezza spiega che mentre si indossa il patch, la pelle della fronte è limitata nei movimenti e viene così “rieducata” a mantenere quella posizione anche quando il nastro viene rimosso. Robin Capstick, fondatore di Realine ha detto: "Ho voluto creare una patch efficace, facile da applicare, che andasse a coprire buona parte della superficie cutanea" poi ha chiarito che l’adesivo è stato medicalmente approvato, perché limita il movimento muscolare senza provocare disturbi o allergie di alcun tipo al viso.

Ma funziona davvero? L’84% di chi ha partecipato alla sperimentazione ha ammesso che le rughe apparivano più lisce e distese dopo l’uso del cerotto e anche la pelle sembrava rinvigorita. Insomma, abbiamo provato di tutto, dal botulino, alla bava di lumaca, e alla fine quello che serviva, come al solito, lo avevamo a portata di mano… nell’armadietto dei medicinali!   

gpt skin_mobile-bellezza-0