1 5

Come avere una pelle splendida in solo 1 mese

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/05/10/come-avere-una-pelle-splendida-in-solo-1-mese-possibilmente-prima-della-prova-costume-365134574[5390]x[2246]1200x500.jpeg Shutterstock
I segreti per avere una pelle meravigliosa nel giro di un mese, tutto ciò che dobbiamo fare e tutto ciò che invece è meglio evitare, più qualche dritta per i prodotti giusti

Come avere una pelle perfetta

 

 

Come avere pelle più bella in solo un mese

Come si fa ad avere una pelle perfetta? A volte crediamo di dover fare chissà cosa ma in realtà basta solo un po' di costanza e non c'è bisogno di un capitale, occorrono pochi prodotti mirati, l'importante è capire quali siano quelli giusti per noi e ovviamente non venire mai meno alle regole basilari che sono: pulizia ed idratazione, più saremo ligie alla nostra skincare routine e prima avremo una pelle tonica e sana.

Intanto, se non sapete da che parte iniziare perché fino all'altro ieri vi siete lasciate andare alla pigrizia, ecco trenta consigli o suggerimenti da mettere in pratica sin da subito, per avere una bella pelle in pochissimo tempo.

Macchie sulla pelle, cosa fare?

  • Avere pazienza con i nuovi prodotti - Avete acquistato una nuova crema ma non avete ottenuto il risultato promesso nel giro di poco tempo? Date ancora qualche chance al nuovo prodotto: cambiare cosmetico troppo di frequente può aumentare il rossore o l'irritazione, aspettate 6 settimane prima di emettere il verdetto!
  • Esfoliare - Dopo i 30 il ricambio di cellule morte si rallenta visibilmente, per questo è importante esfoliare con regolarità la pelle. Ci sono tantissimi scrub, sia delicati che più aggressivi, ma potete anche farlo da sole massaggiando del sale grosso assieme ad una piccola noce di bagnoschiuma, direttamente sotto la doccia
  • Routine - La vostra routine quotidiana di pulizia e idratazione del viso è importantissima: non deve essere aggressiva. Ricordate sempre di non esagerare con gli strofinamenti o con le spazzoline sul viso
  • Dermatologo - Naturalmente riuscire a curare i problemi della nostra pelle con prodotti da banco sarebbe l'ideale, ma se vedete che i risultati non arrivano consultate uno specialista. Mischiando prodotti e improvvisando cure rischiate di fare più male che bene.
  • Omega 3 - Aggiungete alla vostra dieta prodotti ricchi di omega 3 come germogli di soia, avocado e noci. Gli omega 3 agiscono in profondità creando gli olii giusti per la pelle e creano un naturale film idrolipico che migliorerà sia idratazione che luminosità, senza uso di prodotti
  • Relax - Lo stress non aiuta la pelle, molto spesso infatti sollecita ormoni che ne determinano poi l'impurità. Cercate di trovare un modo per avere quotidianamente la vostra dose di relax!
  • Massaggi facciali - Per avere una pelle splendida facciamo ricorso a dei semplici massaggi. Senza bisogno del centro estetico possiamo fare da noi usando l'olio di oliva o di mandorla se abbiamo la pelle secca, quello di girasole se l'abbiamo mista o sensibile e di zafferanone se la nostra pelle è grassa. Mettiamone un pochino sulle dita e massaggiamo circolarmente per 30 secondi.
  • Applicazione dei prodotti - Perché i prodotti agiscano meglio è necessario applicarli come si deve: mai con movimenti dall'alto in basso, ma sempre con azione circolare!
  • Maschera - Una volta a settimana fate una bella maschera preparata in casa: mescolate 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di avena cruda, 1 cucchiaio di latte intero e 1 di papaya tritata. Applicate sulla pelle pulita e lasciate agire per 10 minuti, quindi sciacquate con acqua calda.
  • Fondotinta - Usare un buon fondotinta aiuta ad avere una pelle più bella, cercate fra quelli che riducono le imperfezioni del viso, ce ne sono diversi ormai in commercio, sia in farmacia che in profumeria, con filtro solare. Se stare senza fondo vi mette a disagio potete usare queste alternative, ma mai quello senza SPF, controllate bene l'etichetta o chiedete consiglio
  • Crema solare - Non dimenticate mai di usare una crema solare se avete una pelle che si irrita facilmente. L'ideale è la protezione 30.
  • Seguire le stagioni - I prodotti da usare in inverno e in estate non sono gli stessi. In inverno la pelle viene seccata dal clima e dal riscaldamento, è quindi importante idratarla con una crema ricca. In estate invece fate ricorso a una lozione più leggera, eventualmente oil free.
  • Rossori - Se avete la pelle arrossata o sensibile strofinateci delicatamente sopra una fetta di pomodoro o, in alternativa fate bollire delle radici di liquerizia e poi tamponatevi con quell'acqua.
  • Depilazione - Se siete solite utilizzare la depilazione con la cera per le sopracciglia o per il mento sospendete ogni trattamento con la vitamina A, come il retinolo, per le 2 settimane precedenti perché rende la pelle iper sensibile.
  • Saponi - Usate solo saponi ultra leggeri  o rischierete di irritare la pelle!
  • Shampoo - Non comprate uno shampoo qualsiasi, cercatene uno senza solfati perché questi possono danneggiare il cuoio capelluto.
  • Esfoliare il corpo - Esfoliate il corpo sotto la doccia per 3 volte a settimana così l'idratante si assorbirà molto più in profondità.
  • Acne -  Non intervenite con il prodotto che usate per l'acne solo quando vengono fuori brufoli o punti neri, usateli quotidianamente e poi se questi insorgono lasciate che il sapone agisca come una maschera lasciandolo in viso per 5 - 10 minuti.
  • Cambiare prodotti - Dopo un po' la pelle si abitua ai soliti prodotti, bisogna quindi alternarli con altri nuovi. Scegliete prodotti che curino lo stesso problema ma con principi attivi diversi.
  • Prodotti giusti - Fate attenzione ai prodotti che usate, fate in modo che abbiano dei componenti che possano aiutarvi a sconfiggere i problemi che avete ad esempio rughe o acne.
  • Nuovi prodotti - Se siete curiose di provare un prodotto compratelo, poi usatelo in maniera isolata in modo che si verificano reazioni indesiderate saprete già di chi è la colpa.
  • Salviette - Tenete fazzoletti e salviette a portata di mano e usateli anche se non sudate, così riuscirete a rimuovere la sporcizia che piano piano si accumula.
  • Brufoli - Evitate di schiacciare i brufoli, peggiorerete solamente l'infezione e il suo decorso, applicate delle creme ad hoc anche bio, o rivolgetevi ad un dermatologo se la situazione peggiora.
  • Esercizio fisico - Fare esercizio fisico aiuta ad avere una bella pelle, questo infatti migliora la circolazione e la pelle viene così nutrita al meglio.
  • Labbra - Prendete il burro di cacao e fatene il vostro compagno inseparabile, anche le labbra hanno bisogno di essere curate e idratate.
  • Usare prodotti forti - Se sapete che un prodotto è particolarmente forte invece di stenderlo su tutto il volto mettetelo solo sulle zone interessate per circa 5 minuti.
  • Sonno - Cercate di dormire le classiche 8 ore, solo così la pelle sarà fresca e riposate.
  • Informazioni - Prima di acquistare un nuovo prodotto fate delle indagini, magari cercando su internet per verificare anche l'opinione di chi lo usa.
  • Vitamine - Le vitamine sono importanti, cercate di fare in modo che nella vostra dieta ci sia una presenza bilanciata di A, C ed E! Inoltre sarebbe consigliato integrare l'alimentazione anche con un prodotto ad hoc, che agisca dall'interno, come Revidox+, capsule con la più esclusiva concentrazione di antiossidanti, che contrastano i segni visibili e quelli invisibili dell’invecchiamento cellulare
  • Idratazione - Qualsiasi cosa accada non dimenticate di idratare, è quella la chiave per una pelle meravigliosa!

 

gpt skin_mobile-bellezza-0