gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Come eliminare la cellulite in modo naturale: maschere, tisane e idromassaggio

gpt
/pictures/2018/04/12/come-eliminare-la-cellulite-in-modo-naturale-maschere-tisane-e-idromassaggio-3181319146[2081]x[866]1200x500.jpeg iStock
Sei stufa della pelle a buccia d'arancia? Ecco tutti i rimedi naturali più efficaci per eliminarla e da mettere in pratica subito

Come eliminare la cellulite

Chi di noi non ha mai provato una crema anticellulite o una tisana con un estratto specifico sperando che in poco tempo eliminasse la tanto odiata pelle a buccia d'arancia? Purtroppo per eliminare la cellulite non basta una crema, un gel o una bevanda, ma c'è bisogno di migliorare nel complesso il proprio stile di vita. Nonostante i trattamenti ed i rimedi naturali non riescano ad eliminare da soli il problema, sono certamente un aiuto. Esistono diversi trattamenti e prodotti naturali che possono rivelarsi davvero efficaci per migliorare l'aspetto delle gambe, dei glutei o delle braccia. Molti trattamenti naturali per la cellulite possono essere fatti comodamente in casa, per altri, invece, c'è bisogno di andare in un centro estetico o in una sauna. Vediamo, in primis, i trattamenti che possono essere facilmente eseguiti in casa.

gpt

Dieta anticellulite, i consigli della nutrizionista

Fanghi e scrub anticellulite

Chi non conosce i fanghi anticellulite? I fanghi, infatti, sono tra i trattamenti più utilizzati per combattere la pelle a buccia d'arancia perché hanno proprietà drenanti, depuranti ed idratanti. I fanghi, inoltre, possono essere mischiati con altri prodotti specifici per la cellulite per aumentare i benefici del trattamento. In commercio esistono fanghi già arricchiti con estratti alle alghe o alla caffeina, ma possono anche essere comodamente realizzati in casa mischiando qualche cucchiaio di argilla verde, un fondo di caffè, olio di cocco e qualche olio essenziale anticellulite come l'arancia o il pompelmo. I fanghi devono essere tenuti in posa per 10 minuti almeno avvolgendo le gambe con una pellicola trasparente. Anche lo scrub è importantissimo per levigare la pelle ed aiutare il microcircolo. Lo scrub può essere comprato oppure realizzato a casa con sale grosso, olio di mandorle dolci e cacao amaro.

Come eliminare la cellulite da gambe e glutei

Tisane ed infusi per combattere la cellulite

Rispettare una sana dieta alimentare è indispensabile per combattere il problema della pelle a buccia d'arancia. Se volete ridurre la cellulite evitate di bere troppi alcolici, di fare un eccessivo uso del sale e di tutti i prodotti e zuccheri più raffinati preferendo, invece, quelli più naturali ed integrali. Come aggiunta alla vostra dieta settimanale potreste sbizzarrirvi a provare le tisane, che oltre ad essere molto buone, possono davvero aiutarvi a drenare i liquidi in eccesso. Le tisane anticellulite in commercio spesso contengono estratti specifici per combattere la ritenzione idrica come il Ginseng, la liquirizia, il pompelmo ecc... Gli infusi ovviamente possono essere anche fatti in casa con ingredienti davvero semplici. Ad esempio, se amate le fragole potreste preparare un infuso anticellulite utilizzando 5 fragole grandi e delle scorzette di limone. Mettete a bollire le fragole ed il limone per 15 minuti e poi togliete il limone. Le fragole possono essere lasciate a pezzi, possono essere tolte o frullate nell'infuso.

Come eliminare le smagliature in modo definitivo

Idromassaggio e sauna

Alcuni trattamenti naturali non sono possibili in casa, non tutti infatti abbiamo una sauna o, soprattutto, una sorgente termale in casa. Ecco, quindi, perché se volete combattere la cellulite concedetevi di tanto in tanto qualche giorno di relax alle terme. La sauna fa molto bene, serve per disintossicare l'organismo e drenare i liquidi in eccesso. Ovviamente se fatta in un luogo dove c'è una sorgente naturale termale è molto meglio, perché i sali contenuti nell'acqua termale aiutano la pelle a rigenerarsi e a disintossicarsi. Se l'estate si avvicina e volete dire addio alla cellulite, ricordatevi di fare qualche salto in una piscina, possibilmente una piscina che abbia l'idromassaggio. Il massaggio è davvero importante, infatti, per nascondere e curare la cellulite e non c'è nulla di meglio del massaggio dell'acqua che tonifica e drena allo stesso tempo i tessuti.

TEST

gpt