gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Come fare ginnastica mentre si fanno le pulizie

Come fare ginnastica mentre si fanno le pulizie | Le pulizie di casa sono molto noiose, ma forse potremmo trovare un buon motivo per farle se sapessimo come utilizzarle per rimetterci in forma

Come fare ginnastica mentre si fanno le pulizie

Che seccatura e che gran fatica fare le pulizie in casa! Forse però potremmo affrontare queste incombenze in una maniera migliore se sapessimo che giovano al nostro corpo. Ogni tipo di pulizia ci può infatti aiutare a tonificare una parte del corpo e a bruciare qualche caloria! Scoprite quali lavori domestici ci danno una mano a rimanere in forma e la prossima volta che vi dedicate alle pulizie sarete forse un po' più sorridenti.

10 balli per tonificare il corpo

Niente scarpe e tappeti in casa. Ecco perchè

  1. Aspirapolvere - Passare l'aspirapolvere aiuta a rassodare gambe e braccia! Regolate bene la lunghezza del braccio dell'aspirapolvere perché la schiena deve sempre rimanere ben dritta, mettete un piedi avanti e un piede dietro e poi passeggiate. Cambiate spesso braccia e brucerete circa 50 calorie in un quarto d'ora!
  2. Stiro - Stirando si rafforza l'interno cosce. Aprite leggermente le gambe e fate in modo che il peso del corpo sia distribuito equamente. Passate il ferro da stiro in un verso per circa 5 secondi e intanto ancheggiate spostando il peso da una gamba all'altra, brucerete 35 calorie in mezz'ora.
  3. Lavare i piatti - Allungate la schiena lavando i piatti! Mettete uno sgabellino di 15 cm di fronte al lavello e appoggiateci prima un piede e poi l'altro così la colonna restarà dritta. Eliminerete 20 calorie in 30 minuti
  4. Spolverare - Passare lo straccio per pulire la polvere ci aiuta a tenere toniche braccia e spalle, attente però a non estendervi oltre il limite. In 15 minuti vi libererete di 35 calorie
  5. Spazzare - Passare la scopa per terra permette di lavorare su gambe e braccia. Attente a tenere sempre la schiena dritta e a spostare il peso del corpo avanti e indietro da un piede all'altro e arriverete a bruciare addiritura 80 calorie in 15 minuti
  6. Lavare i vetri - Lavare i vetri è l'ideale per i pettorali e le spalle. Mettetevi con il panno vicino al corpo, senza allungarvi troppo, e pulite disegnando dei cerchi, 10 in un senso e 10 nell'altro. Direte addio a 35 calorie in soli dieci minuti
  7. Rifare il letto - Per far lavorare tutto il corpo la cosa migliore è rifare il letto. Tenete le gambe divaricate e leggermente piegate, quindi sollevate le lenzuola in modo che poi si riappoggino sul materasso. Fatto ciò infilate le lenzuola sotto il materasso mettendovi in ginocchio con una gamba su e una piegata a terra. In soli 5 minuti perderete 15 calorie
  8. Pulire la vasca - Pulire la vasca ci serve a tonificare gambe e glutei. Mettetevi con le gambe divaricate e un braccio appoggiato al muro di fronte e con l'altro braccio muovete il braccio della doccia. Farete fuori 100 calorie in 10 minuti
gpt