1 5

Come fare massaggi perfetti

/pictures/2017/05/10/eseguire-un-massaggio-perfetto-1579285829[4780]x[1992]780x325.jpeg Shutterstock
Come fare massaggi perfetti | Un regalo speciale per il tuo uomo? Dedicagli un'ora per massaggiare ogni zona del suo corpo. Il risultato sarà sexy e rilassante. Consigli su come fare

Come fare massaggi perfetti

Massaggiare é un arte. Trovare il giusto tocco, riuscire a far rilassare la persona che si sta accarezzando, unire eros e benessere, usando solo le mani. Se hai sempre sognato di coccolare un po' il tuo compagno, se vuoi sapere i segreti di un massaggio perfetto, Shiatsu o di altro genere(sperando che qualcuno ricambi) non perdere i nostri consigli.

Prima di cominciare

Il massaggio di un altro corpo evoca sensualità e complicità. Per renderlo perfetto create la giusta atmosfera. In una stanza riscaldata, con luce soffusa e silenzio o musica ad hoc, fate sdraiare a pancia ingiù il vostro partner, completamente nudo. Il massaggio può essere eseguito su un letto, ma sarebbe meglio farlo su una superficie dura, coperta. Scaldate le vostre mani con un olio specifico che permetterà di scivolare meglio sulla sua pelle.
Chiedete al vostro compagno di rilassarsi e lasciarsi andare, di chiudere gli occhi. Posizionatevi a cavalcioni su di lui, meglio se anche voi a pelle nuda, per favorire il contatto. Coprite il suo corpo con un telo e scoprite solo la parte da massaggiare di volta in volta. Se dovete parlargli, sussurrate. Telefono e tv vanno rigorosamente spenti. Il massaggio non conduce necessariamente a un rapporto sessuale, ma, se ben eseguito, può stimolare il vostro partner e permettervi di conoscere meglio le zone erogene del suo corpo. Ascoltate il respiro della persona che state massaggiando e iniziate.

I migliori libri erotici per donne

Come eseguire un massaggio rilassante al partner

Il massaggio perfetto

Non bisogna essere abili geishe per imparare le tecniche e le sensazioni giuste per eseguire un massaggio perfetto. Il semplice fatto di voler accarezzare a lungo il corpo del proprio partner e nel provare gioia nel farlo vi darà la giusta emozione per questo tipo di pratica, sexy e rilassante. Ovviamente questo non vuol dire che potete prendere a cazzotti la schiena del vostro lui o farlo morire di solletico. Il massaggio consiste in una manipolazione, delicata ma decisa, eseguita attraverso sfioramenti, frizioni e impastamenti.

Un massaggio veramente rilassante inizia dai piedi e arriva fino alla testa, senza interruzione e senza staccare mai le mani. Si procede con una zona per volta, coprendo il resto del corpo. Un piede e un polpaccio, fino alla coscia. Poi l'altra gamba, salendo fino ai glutei. Si passa poi alle braccia e alle mani per terminare con la schiena. Il massaggio può poi ricominciare facendo voltare la persona in posizione supina. La testa e le tempie sono l'ultima parte di cui occuparsi, con movimenti circolari e delicati, dall'interno verso l'esterno, e passaggi fra i capelli, da davanti a dietro.

Lo sfioramento è la prima manovra da eseguire. Consiste in movimenti leggeri ma decisi delle due mani che scorrono sulla pelle seguendo la direzione delle fibre muscolari e del flusso sanguigno. La frizione é il passo successivo. Si tratta della stessa tecnica eseguita con più energia per andare a lavorare più in profondità, a livello del tessuto connettivo. Indici e pollici vanno affiancati, oppure i pollici possono essere opposti alle altre dita per ottenere un effetto pinza e andare a stimolare masse muscolari precise.

L’impastamento si esegue attraverso la presa palmare di entrambe le mani che, con movimenti alternati, vanno ad agire su tutta la lunghezza del muscolo, spremendolo, sollevandolo e rilassandolo. I piedi vanno toccati con forza, insistendo sulla pianta e poi dedicandosi alle singole dita. Le gambe vanno massaggiate unendo le mani e praticando una pressione dal basso verso l'alto. Quando arrivate alla schiena, soffermatevi prima su ognuna delle due spalle, poi scendete più volte esercitando una pressione sulla colonna vertebrale. Ponete le nocche delle mani lungo i muscoli della schiena e ruotate i polsi. Siate delicate se la persona che state massaggiando ha infiammazioni.

gpt skin_mobile-bellezza-0