1 5

Bellezza del viso in Inverno: consigli dalla dieta al make up

/pictures/2015/10/23/bellezza-del-viso-in-inverno-consigli-dalla-dieta-al-make-up-1832132295[3943]x[1645]780x325.jpeg
Quando fa freddo il viso ha bisogno di essere curato in maniera attenta, ecco tanti segreti dal trucco all'alimentazione per riuscirci al meglio!

Come prendersi cura viso in Inverno

Si sa che la stagione fredda è una piccola sfida per la nostra pelle del viso, così delicata e così poco amante delle temperature basse, ma ci sono diversi modi per affrontare la stagione invernale al meglio. I rimedi non si trovano solo nel nostro beauty case, ma anche nel nostro piatto, perché sia l'uso di prodotti cosmetici che un'alimentazione sana ed equilibrata sono indispensabili. Scopriamo insieme come regalare alla nostra pelle il miglior inverno possibile

Scegli un trucco leggero

La pelle deve respirare per essere bella, ecco perché è meglio non usare un trucco troppo pesante. Non esageriamo sovrapponendo troppi strati di prodotti diversi, perché il rischio è di chiudere eccessivamente i pori. Ricordiamoci inoltre di struccare sempre bene e molto attentamente la pelle, questa è il vero segreto di bellezza.

Metti frutta e verdura nella lista della spesa

Siamo ciò che mangiamo e in particolare la nostra pelle risente molto dell'alimentazione che seguiamo. Per l'inverno è essenziale mangiare frutta e verdura per rifornire la cute del viso di acqua e di vitamine, in modo che possa resistere meglio ai freddi venti invernali.

Pensa al contorno occhi

E' fondamentale prendersi cura di alcune zone specifiche del viso, perché presentano una maggiore sensibilità. Una di queste è certamente il contorno occhi che si secca più facilmente con l'azione del freddo. Basta anche semplicemente bagnarsi le dita con un pochino d'olio e spalmarlo dolcemente sotto e sulla codina dell'occhio.

Idrata e cura le labbra

Tutti conoscono la sensazione delle labbra screpolate dopo essere stati esposti al vento o a una giornata particolarmente fredda. Per proteggere le nostre labbra al meglio l'ideale è portare sempre con noi un burro di cacao o un balsamo specifico, ideale per lenire e fare da schermo.

gpt skin_mobile-bellezza-0