Come si formano le rughe e i consigli per attenuare i segni dell’invecchiamento

Crema Antirughe Filler Lift Effect 4D, l’innovativo trattamento a doppia azione

Le rughe sono il risultato di un naturale processo dell’invecchiamento cutaneo, perché col passare degli anni iniziano a rallentare quei meccanismi di rigenerazione fisiologicamente attivi in età giovane. Dopo i 35 anni la pelle diventa infatti meno elastica e le rughe appaiono più evidenti.

Come si formano le rughe?

Le rughe si formano nella parte più profonda della pelle, sono alterazioni della cute che dipendono dall’invecchiamento, da fattori ormonali e da fattori esterni.

Per compiere i quotidiani (volontari e involontari) movimenti del volto, i muscoli si distendono o contraggono, ma con il passare degli anni non riportano la pelle nella sua “posizione originale” formando così un segno, una ruga. Le prime a comparire sono quelle ai lati della bocca, sulla fronte e sotto gli occhi.

Ci sono i fattori genetici, cronobiologici e ormonali che favoriscono le rughe: in questo caso si parla di invecchiamento intrinseco. I fattori esterni o ambientali, ad esempio il fumo, l’inquinamento, l’esposizione eccessiva al sole, i cambi di stagione e uno stile di vita poco salutare, sono invece responsabili dell’invecchiamento estrinseco.

Chi ha la pelle più secca o chiara sarà inoltre più predisposto ad una comparsa precoce delle rughe rispetto a chi ha una pelle più scura o grassa.                  

Le rughe cambiano nell’arco di una giornata

Oltre alle modifiche progressive negli anni, le rughe si possono modificare rapidamente anche nell’arco della giornata: l’aspetto riposato e rilassato che si ha la mattina si perde gradualmente con il passare delle ore.
Per contrastare efficacemente le rughe occorre dunque un trattamento che agisca immediatamente, per mantenere a lungo la freschezza della pelle come al mattino, e che progressivamente ostacoli e rallenti l’invecchiamento nel tempo.

Un nuovo trattamento di Somatoline Cosmetic: Lift Effect 4D Crema Antirughe Filler

Dall’esperienza farmaceutica di Somatoline Cosmetic, nasce il  nuovo Lift Effect 4D Crema Antirughe Filler.

E’ un trattamento a doppia azione: immediatamente riempie le rughe e, giorno dopo giorno, ne riduce le 4 dimensioni – profondità, ampiezza, quantità, secchezza.

Inoltre, grazie alla nuova texture leggera e morbida, arricchita da un profumo fresco e delicato, offre un’estrema piacevolezza sensoriale sulla pelle, che diventa subito più liscia e vellutata.

L’azione del complex specifico:

Contiene il DayFiller-complex™:

Polimero filler: leviga la pelle con un’azione riempitiva immediata.

Acido ialuronico: crea un film protettivo che richiama l’acqua, idratando la pelle sia in profondità che in superficie.

Molecola attiva sul microcircolo: favorisce l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.

SPF10: previene il fotoinvecchiamento cutaneo e rallenta la formazione delle rughe.

Da subito i tratti sono distesi e giorno dopo giorno le rughe sono ridotte, per una pelle levigata e idratata.
 

Riproduzione riservata