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Come svegliarsi in forma la mattina

Come svegliarsi in forma la mattina: il risveglio è uno de momenti più traumatici della giornata, scopriamo come renderlo più dolce per essere più belle

Come svegliarsi in forma la mattina

Probabilmente al mattino non saremo mai belle come le attrici dei film, non ci alzeremo mai con l'occhio sveglio e la pelle perfetta, ma di certo possiamo migliorare il nostro aspetto cominciando ad occuparci seriamente della qualità del nostro risveglio. Il sonno e il primo risveglio mattutino sono infatti 2 momenti importantissimi che rientrano a pieno titolo nella nostra routine di bellezza, ecco come renderli istanti gradevoli

Come sembrare riposate la mattina anche dopo una notte insonne

  1. PONITI UN OBIETTIVO - Deve esserci uno scopo per alzarsi la mattina e non può essere semplicemente andare a lavorare, ma qualcosa di più piacevole: fare colazione con la famiglia o fare degli esercizi che ci facciano sentire toniche
  2. RIPENSA L'ORGANIZZAZIONE - In base all'obiettivo mattutino scelto, organizza la tua routine in modo che diventi un'abitudine virtuosa
  3. ASCOLTA IL TUO CORPO - Di cosa ha bisogno il tuo corpo? Cerca di capire se ti svegli disidratata o con i muscoli contratti e corri ai ripari con un bel bicchiere d'acqua e qualche minuto di yoga
  4. PROVA LA MELATONINA - Per assicurarti un sonno profondo prova a prendere della melatonina, ti aiuterà a rendere più regolare il tuo riposo
  5. SPEGNI TUTTO PRIMA DI DORMIRE - Non lasciare accese fonti luminose né apparecchi elettronici come lo smartphone
  6. LUCE NATURALE - E' la prima cosa che devi vedere al mattino appena alzata, perché il risveglio sia il più possibile dolce e graduale
  7. RIORGANIZZA LA TUA SERATA - Un buon risveglio si prepara dalla sera precedente, non facendo troppo tardi, seguendo la nostra routine di bellezza e concedendoci 5 minuti di stacco totale prima di metterci sotto le coperte
  8. VALUTA LA QUALITA' DEL TUO SONNO - Fai una valutazione oggettiva della qualità del tuo sonno, è molto importante per assicurarsi poi una risveglio ottimo
  9. SISTEMA LA SVEGLIA LONTANO - Anche qualche piccolo trucchetto può aiutarci a buttarci giù dal letto: mettete la sveglia lontano dal letto, magari su un altro mobile piuttosto che sul comodino
  10. OSSERVA L'ORGANIZZAZIONE ANCHE NEL WEEK END - Non stravolgere questa organizzazione nei fine settimana, concediti qualche minuto di sonno in più ma senza esagerare o il tuo bioritmo sarà scombussolato
  11. PENSA SETTIMANA PER SETTIMANA - A fine settimana fai un bilancio di ciò che è andato bene e ciò che non ha funzionato, solo così capirai come aggiustare il tiro
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