gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
gpt skin_web-bellezza-0
1 5

Contorno occhi: creme, sieri, gel per uno sguardo sempre giovane

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/03/28/contorno-occhi-creme-sieri-gel-per-uno-sguardo-sempre-giovane-2158932898[1992]x[828]1200x500.jpeg Shutterstock
Prendersi cura del contorno occhi è fondamentale per avere uno sguardo sempre luminoso e combattere l'insorgere delle rughe. Ecco tanti consigli utili e i prodotti da usare

Contorno occhi: come scegliere il migliore

Il contorno occhi è una zona richiede un'idratazione maggiore e specifica rispetto al resto del viso, per questo i prodotti per il contorno occhi - crema, gel e siero - vanno usati sin dai 20 anni e inseriti nella skincare routine.

Sei appassionata di prodotti beauty? Segui il canale Instagram DMBeauty!

Come scegliere il contorno occhi giusto per te? Quali sono quindi le migliori creme per il contorno occhi e cosa devono contenere? Tutto dipende dall'età e dalle tue esigenze specifiche, possiamo schematizzare così:

  • Per le più giovani (20-30 anni) sono indicate le creme che contengono l'acido ialuronico a basso peso molecolare perché penetra in profondità idratando e nutrendo i tessuti.
  • Per le donne dai quaranta in poi con rughe più profonde che sono interessate ad ottenere un immediato effetto tensore vanno bene anche le creme che contengono acido ialuronico a peso molecolare alto. Altri ingredienti fondamentali sono le ceramidi e le vitamine C ed E.
  • Se il problema su cui si vuole agire sono le borse o le occhiaie scure bisogna utilizzare prodotti appositi con azione drenante.

Come scegliere l'antirughe migliore

Contorno occhi economico e non solo

Quanto bisogna spendere per un buon contorno occhi? La risposta dipende molto dalle nostre esigenze: se infatti abbiamo una pelle ancora giovane è possibile trovare molti prodotti di buona qualità in una fascia di prezzo tra i 15 e i 20 Euro o poco più. Mentre più la pelle è matura e più è meglio fare affidamento a prodotti specifici, il cui prezzo sale. Di seguito abbiamo elaborato una guida all'acquisto completa con l'analisi dei migliori prodotti contorno occhi per tutte le fasce di prezzo, con link per l'acquisto.

Ramescar crema contorno occhi anti occhiaie

Come abbiamo detto spesso le creme contorno occhi sono studiate con azione specifica, come ad esempio il contorno occhi Ramescar, che è una crema formulata appositamente per le borse sotto gli occhi e le occhiaie scure. Questa crema ha un'azione drenante e rassodante, che riduce in modo visibile le borse nelle 10 ore successive all'applicazione: è un prodotto molto particolare che va applicato in piccolissima quantità e steso con molta attenzione. Come confermano le numerose recensioni si tratta di un prodotto molto efficace per quanto riguarda borse e occhiaie (ma non per le rughe), e può essere anche utilizzato solo all'occorrenza.

Contorno occhi alla bava di Lumaca Nuvò

Tra i bestseller di Amazon troviamo il contorno occhi alla bava di lumaca di Nuvò, il cui prezzo oscilla sui 20 Euro. Oltre alla bava di lumaca questa crema contorno occhi contiene diversi altri principi attivi: acido ialuronico, collagene e olio di Argan. La ricchezza degli ingredienti lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, ed efficace sia contro le rughe che borse e gonfiori. Premesse troppo ottimistiche? Le recensioni confermano che - pur non facendo miracoli - si tratta di una buona crema contorno occhi che mantiene la zona bene idratata.

Contorno occhi Poppy Austin

Poppy Austin è un'azienda britannica che produce cosmetici green e vegani: nei negozi in Italia per il momento non si trovano, ma è possibile acquistarli su Amazon. I loro sieri sono popolarissimi, e sembra che anche il contorno occhi sia decisamente da provare: questo è stato formulato per ridurre le occhiaie, ma anche per agire sulle rughe. La sua azione anti-età e antiossidante è tale che la si può utilizzare anche sul resto del viso. Gli ingredienti sono biologici e comprendono: tè verde, vitamina C, Olio di rosa canina e olio di Jojoba. Idrata e nutre la parte e ha una texture molto leggera che non appesantisce la pelle.

Time filler Eyes Filorga

Salendo ad una fascia di prezzo superiore (qui siamo attorno ai 40 Euro) troviamo Gilorga, con la linea specifica "Time-filler", in questo caso dedicata specificamente al contorno occhi. Si tratta di una crema gel dalla texture leggera che idrata e rimpolpa la zona attorno agli occhi. Secondo le recensioni si tratta di una crema di ottima qualità, che può competere con altre più costose e che nutre bene la pelle senza ungere.

Acquista su Amazon

Bionike Defence Eye

Defence Eye di Bionike previene la formazione di rughe nella zona oculare, e in particolare delle zampe di gallina. Si tratta di un prodotto particolarmente pensato per chi ha pelle molto sensibile o allergica. Oltre all'azione all'effetto lifting rende anche la pelle più tonica. La texture è molto leggera e si asciuga subito, inoltre è adatta anche a chi non ha ancora rughe profonde (quindi anche prima dei 30 anni). Il prezzo è di 25 Euro, ma la si trova facilmente in offerta su Amazon anche a meno di 20 Euro.

L'Oréal Paris Revitalift Laser X3

Passiamo a un prodotto celeberrimo, vendutissimo e anche piuttosto economico di L'Oréal Paris, e cioè il contorno occhi della linea Revitalift Laser. I principi attivi fondamentali su cui punta la formulazione sono l'acido ialuronico, il Pro-xylane (che ha azione rimpolpante) e l'adenosina ( ad azione compattante). La confezione possiede un applicatore con una pallina in metallo rotante che oltre a facilitare la stesura del prodotto fa anche un leggero massaggio alla zona del contorno occhi. Il prodotto assicura una buona idratazione alla zona perioculare e si asciuga molto velocemente.

Rilastil Multirepair

Multirepair è un trattamento intensivo ridensificante pensato appositamente per il contorno occhi, ma che si può utilizzare anche per le rughe della zona intorno alle labbra. Formulato senza conservanti e senza parabeni, è clinicamente testato e non comedogenico e ipoallergenico.  Si può mettere mattina e sera ed è ottima per la matura. Su Amazon la si trova con un prezzo attorno ai 30 Euro, salvo offerte.

Clinique All About Eyes contorno occhi

All about Eyes di Clinique è un prodotto molto conosciuto e amato studiato appositamente per il contorno occhi. Il prodotto è una crema gel e mira a ridurre borse, gonfiori e rughe del contorno occhi. La formula contiene gli immancabili antiossidanti, proteine ed estratti botanici. Oltre a idratare e decongestionare la pelle del contorno occhi ha un'azione protettiva dagli agenti esterni. Si può applicare mattina e sera ed è perfetta anche come base trucco.

Contorno occhi SO' Bio

Per chi ama i prodotti Bio ecco la proposta di un brand molto amato come SO' Bio, che sfrutta l'azione combinata dell'acido ialuronico e dell'olio di Argan, e che si può utilizzare anche sulla zona del contorno labbra. Questa crema agisce su tutti i segni dell'invecchiamento: idrata la pelle, la rimpolpa, previene le rughe, ha azione illuminante e decongestionante. Secondo le recensioni il rapporto qualità prezzo è molto buono, anche perchè si tratta di un prodotto decisamente economico.

 

Contorno occhi: i sieri migliori

Di sieri ne esistono tantissimi e per tutte le esigenze. Ovviamente esistono anche i sieri adatti al contorno occhi che sono una soluzione ideale per chi desidera migliorare la propria skincare routine quotidianamente o di tanto in tanto. Il siero, infatti, essendo un prodotto estremamente concentrato può essere applicato anche solo due-tre volte a settimana affinché faccia effetto. La formula così leggera e concentrata permette di far penetrare nella pelle tantissime proprietà benefiche modificando in poco tempo l'aspetto complessivo degli occhi. Per quel che riguarda il contorno occhi, solitamente il siero viene utilizzato dalle over 40, ma non è detto che anche se siate più giovani non possiate trovare una formulazione più adatta a voi. Il Siero della Clarins Contorno Occhi Antirughe Multi Rigenerante migliora borse, occhiaie e rughe grazie al suo effetto tensore.

 

gpt native-middle-foglia-bellezza

Cosa peggiora le borse, le occhiaie e le rughe?

Spesso facciamo tutta una serie di errori senza nemmeno rendercene conto. Cosa evitare, quindi, per non peggiorare le rughe, le borse o le occhiaie? Le rughe compaiono a tutti prima o poi, l'importante è non peggiorare la situazione. Spesso non ci rendiamo conto di star disidratando gli occhi utilizzando dei prodotti che non vanno bene per la delicatissima zona delle palpebre. Evitate, ad esempio, di utilizzare il sapone direttamente sotto il contorno occhi preferendo, invece, uno struccante bifasico o un olio leggero. Evitate, inoltre, di applicare i trattamenti viso non adatti sul contorno occhi, in particolare le maschere che contengono argilla o sostanze che andrebbero a seccare ulteriormente la pelle. Per quanto riguarda le borse, invece, queste alcune volte possono essere causate e peggiorate dal modo in cui dormiamo. Dormire senza cuscino o con un cuscino troppo basso potrebbe essere la causa delle vostre borse. Se soffrite di occhiaie, invece, evitate di strizzarvi gli occhi e di stare vicino a fonti di calore, perché il problema potrebbe peggiorare.

Il contorno occhi per eliminare le borse e occhiaie

Attraverso l'applicazione di creme adatte, inoltre, è possibile diminuire le borse sotto agli occhi ed anche le occhiaie. In più bisogna anche curare il contorno attraverso maschere di bellezza concepite per gli occhi. Il cetriolo, ad esempio, è un vero e proprio toccasana per le occhiaie e le borse. Può essere applicato a fette direttamente sugli occhi oppure in scaglie con lo yogurt. Un toccasana, invece, contro la stanchezza è l'infuso di camomilla che diminuisce il rossore ed il gonfiore delle palpebre. In questo caso andrà applicato tiepido con dei batuffoli di ovatta.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0