24 ore di bevande per una pelle al top

La bellezza della pelle dipende molto dalla sua idratazione e dall'apporto di vitamine e minerali che riceve, così vi suggeriamo cosa bere nell'arco delle 24 ore per avere un aspetto sempre giovane e fresco

Cosa bere durante il giorno per una pelle luminosa

Cosa bevi durante il giorno per avere una pelle splendente? Certo, perchè per la bellezza del tuo viso non servono necessariamente costosissime creme e lussuosi prodotti di farmacia. Una pulizia costante e una sana alimentazione possono fare la vera differenza e garantire un aspetto sempre giovane e fresco, ma un altro fattore importante rimane l'dratazione che forniamo al nostro corpo attraverso i liquidi che beviamo. Non solo acqua, ma anche altri cocktail vitaminici, rigorosamente naturali, possono darci una mano a contrastare gli effetti di stress, smog, stanchezza e, ovviamente, del tempo che passa, oltre a farci apparire sempre in splendida forma.

Vediamo insieme, dal risveglio alla buonanotte, un menu giornaliero di cocktail vitaminici che fanno davvero bene alla pelle:

Acqua h24

Ovviamente non poteva mancare nella nostra classifica, niente infatti rende la pelle più fresca e luminosa dell'acqua: essa aiuta a mantenerla elastica, donandole un aspetto sano e turgido. Bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno per vederne i risultati.

I benefici dell’acqua termale sulla pelle

Kale al risveglio

Il Kale (una sorta di cavolo riccio) è uno stupefacente multivitaminico per la pelle: contiene infatti la vitamina A (sempre presente anche nelle in creme anti-age) la vitamina C e il rame, e contribuisce a promuovere il ricambio cellulare, contrastando la pelle opaca. Una centrifuga a base di Kale al mattino può darti la giusta carica per iniziare la giornate e le giuste vitamine per una pelle giovane.

Latte di soia per lo spuntino

Gli isoflavoni di soia contribuiscono alla formazione di collagene, uno dei fattori principali per una pelle giovane. Gli studi hanno poi anche dimostrato che il latte di soia può contrastare la formazione delle rughe provocate dal sole mentre i minerali e le proteine in esso contenuti prevengono e riducono le macchie della pelle. Un bicchiere di latte di soia a metà mattinata può dunque essere un prezioso aiuto per la nostra bellezza.

Tè verde all'ora… del tè!

Il tè verde è ricco di antiossidanti chiamati catechine e polifenoli, che aiutano a proteggere la pelle dai raggi UV riducendo le possibilità di scottature e le infiammazioni. Per godere dei benefici del tè verde l'ideale sarebbe berne almeno due tazze nell'arco del pomeriggio.

Succo di melograno prima di cena

Il melogranno contiene una grande quantità di antiossidanti e oltre il doppio dei polifenoli presenti nel tè verde. E' perfetto per nutrire i fibroblasti della pelle, e per la formazione di collagene, ciò significa meno rughe e linee di espressione. La grande quantità di antiossidanti presenti nel succo di melograno migliora anche il tono della pelle. Per ottenere tutto questo basta bere un succo a base di melograno ogni sera.

Infuso di cetriolo della buonanotte

I cetrioli hanno un enorme potere idratante perchè sono ricchi di minerali, come magnesio e potassio, che aiutano a mantenere il pH alcalino della pelle e a ridurre le infiammazioni. Un bicchiere di infuso di cetriolo prima di andare a dormire sarà la garanzia della nostra bellezza.

 

Riproduzione riservata