gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
gpt skin_web-bellezza-0
1 5

Creme per macchie scure sulle mani, ecco quelle più efficaci da provare subito

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/12/17/creme-per-macchie-scure-sulle-mani-ecco-quelle-piu-efficaci-da-provare-subito-39753758[4581]x[1908]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai delle macchie scure sulle mani? Scopri quali sono le creme migliori ed i rimedi per eliminarle

Macchie scure sulle mani, cause

Le macchie scure sulle mani sono un fenomeno abbastanza comune, soprattutto in età avanzata. L'iperpigmentazione della pelle può essere causata da diversi fattori, tra cui uno squilibrio della melanina, condizione tipica delle persone più anziane. Le macchie scure possono essere favorite anche dal sole, dalla genetica, dall'alcol, dal tabacco ed anche da una alimentazione poco salutare. Anche alcuni medicinali e la gravidanza possono causare le macchie sulle mani.

Crema mani con protezione solare

Per prevenire, quindi, questo tipo di manifestazioni è consigliato prendere il sole sempre con una protezione solare adeguata. Nel caso in cui le macchie già siano presenti sulle mani proteggetele con una crema solare 50+, se cercate una crema mani super efficace con protezione e che funzioni davvero, come la Bare Minerals con protezione solare, basta pochissimo prodotto per una super idratazione.

>> Crema mani idratante Bare Minerals con protezione solare

Macchie scure, le creme per schiarirle: Melascreen e Rilastil

Le macchie per fortuna possono essere trattate con diversi rimedi alcuni più invasivi ed altri meno. Vediamo ora quali sono le creme migliori che ci possono aiutare in caso di macchie. Melascreen crema mani serve per contrastare e prevenire la formazione di macchie scure. La crema contiene acido ialuronico che idrata e protegge la pelle ed il complesso L-White che corregge le macchie brune. L'SPF 50+ della crema protegge dai raggi solari e previene la formazione delle altre macchie solari.

>> Acquista la crema mani Mela Screen Ducray a 17 euro su Amazon

Macchie scure, le creme per schiarirle

Un'altra crema efficace contro le macchie è la Collistar Magnifica Crema Mani Riparatrice Dermoriempitiva che assicura mani lisce, levigate, morbide e con macchie attenuate già dalle prime applicazioni. La crema contiene il retinolo, un esfoliante che riduce gradualmente l'iperpigmentazione delle macchie. Il complesso anti-macchia della Collistar inibisce la melanotropina che causa le macchie ed i filtri solari della crema aiutano a prevenirle. Anche la Amelan crema schiarente contiene sostanze capaci di far scomparire gradualmente le macchie. La lozione infatti agisce sul melasma, macchie solari, macchie senili ed anche iperpigmentazioni post infiammatorio.

>> Acquista la crema antimacchie Nuxe a 18.70 euro su Amazon

Creme mani da tenere sempre in borsa

Un'altra crema efficace per le macchie scure tipiche della vecchiaia è la Rilastil A-Taches che ricostruisce la barriera idrolipica naturale, protegge dal sole, combatte le macchie e riduce i danni causati dai fattori esterni ed ambientali. Molto apprezzata in inverno anche la crema Avene Cicalfate, grazie al principio attivo sucralfato micronizzato favorisce la ristrutturazione della pelle.La combinazione di solfati di rame e di zinco permette un'azione secondaria anti-microbica.Ricco di acqua termale, la crema Avene lenisce l’epidermide fragilizzata, si assorbe rapidamente.

>> Acquista la crema mani Avene Cicalfate su Amazon

Macchie scure, rimedi naturali

Vediamo ora quali sono i rimedi naturali che possono essere utilizzati per ridurre il colore delle macchie. Il succo di limone è uno schiarente naturale e può aiutare davvero la pelle a rigenerarsi eliminando così le vecchie macchie. Il succo di limone può essere spremuto direttamente sulle macchie, oppure può essere tamponato con un po' di ovatta o in alternativa massaggiato con un po' di zucchero. Un altro schiarente naturale è l'aceto di mele che agisce efficacemente sulle iperpigmentazioni se tamponato con un dischetto di cotone. La curcuma anche può aiutare a trattare le macchie scure e può essere stemperata in una o due gocce di miele. La curcuma deve essere lasciata in posa per qualche minuto su tutte le mani oppure la si può lasciare in posa solo sulle macchie per tutta la notte.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0