1 5

Fisico a pera o a mela? Ecco come scegliere il costume adatto a te

/pictures/2015/04/21/fisico-a-pera-o-a-mela-ecco-come-scegliere-il-costume-adatto-a-te-4247978692[989]x[413]780x325.jpeg
L'estate si avvicina? Niente panico, non bisogna adeguare il nostro corpo al costume, ma il costume al nostro corpo: ecco come sceglierlo valorizzando i nostri punti forti e mascherando i difettucci

Come scegliere il costume in base al fisico

Voglia di caldo, voglia di mare e di sole, di sdraiarsi sulla sabbia e rilassarsi per prendere un po’ di tintarella: in costume, ovviamente! Forse non lo sapete ma la scelta del costume ideale deve essere fatta con criterio, anche in base al tipo di fisico che si ha.

Ecco allora qualche consiglio per la scelta dei costumi perfetti per mettere in risalto il vostro corpo che sia un fisico a pera o a mela.

Costumi da mare 2015: Collezione Mango

Per il fisico a mela

Il fisico a mela è un corpo tondeggiante, giunonico, che presenta morbidezze e rotondità in genere sulla parte superiore della figura, e nella zona centrale. Presenta un importante seno e le gambe e i fianchi sono generalmente di forme ridotte. Come comportarsi?

Sì a...

Fantasie piccole e intense, reggiseni a balconcino, scollo all’americana, slip alto e con decori sulla parte frontale per ammorbidire i difetti, righe verticali che slancino. E ancora, perfetti i colori in tinta unita scuri, e a decori intorno al seno.

No a...

Assolutamente da evitare slip sgambati e di piccole dimensioni, soprattutto se con i laccetti, enfatizzerebbero i chiletti in più creando antiestetici salamini. Per quanto riguarda i colori, se siete un pochino in forma, da evitare i colori chiari e pastello, come quelli carne e nature: no anche a fantasie grosse dal colore chiaro.

Attenzione!

I dettagli possono valorizzare e mettere in salto un punto positivo ma anche uno negativo, ahimè! Se avete un bel vitino potrete valorizzarlo con una cinturina in vita, sul costume intero, da evitare assolutamente se la vita è ampia o se ci sono rotondità. No alle applicazioni tridimensionali che fanno volume se non nei punti in cui si vuole un po’ allargare.

L’oroscopo in spiaggia: costumi e colori segno per segno

Per il fisico a pera

Il fisico a pera è generalmente ridotto nella parte superiore per allargarsi in quella inferiore, come a disegnare il suddetto frutto. È caratterizzato da un piccolo torace con vita stretta, spalle piccole, fianchi larghi e piuttosto sporgenti, con sedere abbondante.

Sì a...

Reggiseno di qualunque tipo, a fascia, con coppe o push up, senza spalline, per allargare le spalle e arricchire e rendere abbondante il seno. È perfetta anche la tipologia che si lega dietro al collo magari partendo dal centro del seno. Sì ad arricciature, volant e decori sul reggiseno affinchè la parte superiore appaia più abbondante. 

Arricciature laterali e fiocchi sui lati dello slip aiuteranno a spezzare la figura donando eleganza: perfetti i modelli sgambati che allungano e ridimensionano.

No a...

Slip bassissimi e tanga sono banditi per chi ha i fianchi abbondanti, come le culotte e i modelli di costume semplici e poco sgambati. Da evitare accuratamente le righe orizzontali sullo slip, che allargano e ingrassano: scegliamo in questo caso un bicolore, tinta unita per il pezzo di sotto fantasia e righe sopra.

Attenzione!

In base al seno e alla rotondità normale o in eccesso possono variare i canoni di scelta: il fisico a pera magro può osare anche con uno slip a laccetti da legare sui fianchi, bandito per le più rotondette. Quelle con seno abbondante devono senza dubbio evitare reggiseni a fascia in favore di coppe rigide con sostegno a ferretto e spalline più larghe. Chi ha le spalle larghe deve evitare la fascia e propendere verso il triangolo, meglio se sostenuto.

gpt skin_mobile-bellezza-0