Raw diet, la dieta vip per rimanere in forma

Tutte le star hanno solo una cosa in mente: la raw diet, la nuova dieta fondata sul crudismo che aiuta a rimanere sane e belle, ma con qualche rischio

RAW DIET DIETA VIP – Sulle colline di Hollywood c’è una nuova mania: la Raw diet! A quanto pare nessuna star è riuscita a sfuggire alle attrattive di questa dieta, che per la verità non è nuovissima visto che la tentò anche Elvis, ma che solo ora è stata riportata in auge. Tutte le attrici sembrano aver letteralmente perso la testa per questo tipo di dieta che consiste, in buona sostanza, nel magiare tutto, o quasi, rigorosamente crudo!

La Raw diet è una dieta crudista che si basa sull’assunzione di alimenti assolutamente bio e naturali, bandendo dal piatto qualsiasi tipo di conservante, di cibo precotto o da cuocere. Le dive che hanno fatto della Raw Food il loro vessillo per rimanere belle, giovani e in forma sono davvero numerosissime: Demi Moore, Uma Thurman, ma anche Natalie Portman ne sono delle grandi sostenitrici.

Carol Alt, storica modella divenuta famosa negli anni ’80, ha pensato addirittura di scriverci un libro! L’aspetto interessante è che la dieta Raw Food sembra funzionare anche per donne non più giovanissime e che si trovano a combattere anche con problemi legati alla menopausa, la stilista Donna Karan e la super diva della canzone americana Barbra Streisand ne sono un fulgido esempio. Quali sono gli svantaggi?

Quella che però sembrerebbe essere la panacea del benessere e della bellezza, nasconde anche qualche insidia. La Raw diet impone in caso di cottura di non superare i 40°, temperatura insufficiente per uccidere germi e batteri che si trovano nel latticini, nella carne, nel pesce o nelle uova. Bisognerebbe seguire un regime crudista solo sotto consiglio medico, stando ben attente a non esagerare.

C’è chi adesempio consiglia di seguire la Raw diet solo per brevi periodi, come detossificante per poi  riprendere con un’alimentazione attenta ma più normale.
 

Riproduzione riservata