1 5

Guida cinica alla cellulite e gli altri libri che ci aiutano a sconfiggerla (anche) con una risata

gpt
/pictures/2017/04/19/guida-cinica-alla-cellulite-e-gli-altri-libri-che-ci-aiutano-a-sconfiggerla-anche-con-una-risata-3214064137[5259]x[2191]1200x500.jpeg Shutterstock
La prova costume si avvicina, ed è difficile fare i conti con lo specchio dopo un inverno di leccornie e serie tv in stasi sul divano. Ecco però qualche consiglio su come combatterla in maniera cinica e non solo. Quattro libri must-have

Libri sulla cellulite

Diciamo la verità, tutte noi pensiamo di conoscere la cellulite. È lì sulle nostre cosce e glutei praticamente da sempre, sappiamo com'è fatta e forse anche perché non vuole lasciarci. Molto spesso ci sottoponiamo a diete ferree per vederla sparire, ad allenamenti massacranti, ed invece è sempre lì non si muove. Maledetta! In realtà, pensiamo di conoscere il nostro nemico, ma molto spesso ne sottovalutiamo le origini e le motivazioni che sottendono il fatto che, nonostante i nostri sforzi, non vediamo nessun miglioramento. Certo, non è facile affrontare il tema dal punto di vista medico, e nessuna di noi ha voglia di leggere libri specifici con terminologia scientifica per comprendere le origini del problema. Fortunatamente, c'è chi ci aiuta, abbiamo infatti trovato quattro libri sulla cellulite che ci spiegano non solo in modo semplice cos'è e perché si forma, ma anche come combatterla o gestirla al meglio. Eccoli!

Costumi Calzedonia, le novità per l'estate 2017

Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi

Abbiamo letto questo libro tutto d'un fiato, se seguite l'Estetista Cinica aka Cristina Fogazzi sui social network, saprete già quanto sia divertente ogni singolo post e quante verità ci abbia rivelato in questi anni tramite il suo blog e la sua partecipazione a Detto Fatto. Anche con il libro Mondadori, l'Estetista Cinica fa il punto della situazione strappandoci qualche risata. Cristina, con l'aiuto del Dottore Enrico Motta, e con deliziose illustrazioni, ci fa conoscere da vicino il nostro "nemico", dalla A alla Z. Dalla nascita degli adipociti, al perché si formino in determinate zone piuttosto che altre, a tutti i luoghi comuni sulla loro esistenza. La Fogazzi assieme al Dottor Motta, ci svela passo dopo passo il motivo per cui, spesso, i nostri esercizi o le diete sono vane, perché ad esempio quando dimagriamo la prima cosa a scomparire è il seno. Non solo teoria, oltre a riconoscere la tipologia e lo stadio della nostra cellulite, la guida ci aiuta anche a trovare soluzioni efficaci senza spendere un patrimonio. Non manca poi, alla fine, un'altra chicca interessante: le ricette di Gnam Box, per dimagrire mangiando sano. Perché la dieta a stecchetto, come capirete dal libro, è controproducente! Lo potete acquistare nelle librerie e sul sito ufficiale Mondadori (a prezzo di lancio 9.90 euro), trovate il link sotto, o in edicola in allegato alle riviste Donna Moderna e Starbene al prezzo di 9,90 euro.

Cellulite tutti i rimedi

  • Guida Cinica alla cellulite, di Cristina Fogazzi
  • Mondadori, 223 pagine
  • 14,90 €
  • Link per comprarlo

Cellulite Addio di Emanuela Sacconago

Anche Emanuela Sacconago - giornalista esperta in alimentazione naturale - ci porta con il suo piccolo volume nei meandri del problema cellulite, assieme al suo team, di specialisti. Conoscere il problema e poi preparare un piano d'attacco per parte dall'approccio mentale a quello fisico, per poter migliorare anche situazioni apparentemente senza speranza. Una lettura agevole che vi permetterà di avere un ulteriore punto di vista sul "problema" e trovare qualche consiglio utile adatto a voi.

  • Cellulite addio: per vincere finalmente questo fastidioso disturbo di Emanuela Sacconago
  • Editore Red Edizioni, 93 pagine
  • 9.90 euro
  • Link e-book

Come far passare la fame nervosa

Fanghi, ecco le novità per snellire la silhouette

La pelle felice: Cos'è, cosa la nutre e perché ci dice chi siamo di Yael Adler

Pelle a buccia d'arancia. Quanto la odiamo? Eppure, la pelle è lo specchio della nostra anima, è la nostra protezione e non dobbiamo mai trascurarla. La dermatologa Yael Adler ci racconta in modo divertente come proteggere la nostra pelle, prendercene cura, come eliminare i cattivi odorifino alla cellulite, appunto, ci spiega anche perché gli uomini non ne hanno. Con il suo entusiasmo Yael ci insegnerà a mangiare, bere, truccarci, vestirci e sentirci bellissime, nella nostra pelle.

  • La pelle felice: Cos'è, cosa la nutre e perché ci dice chi siamo di Yael Adler
  • Editore Garzanti Libri, 297 pagine
  • 9.99 euro
  • Link per e-book

Tutto quello che le donne fanno per farsi amare: un libro e il parere dell'esperta

Il modo più facile per combattere la cellulite di Jill Cooper

Se conoscete Jill Cooper, conduttrice statunitense, insegnante di fitness e personal trainer, saprete quanto sia determinata nel renderci consapevoli che per combattere la cellulite sia necessario muoversi, ma non solo. Jill con un pizzico di ironia ci porta nel suo mondo e ci rende partecipi dell'importanza di iniziare a reagire invece che compiangersi di fronte allo specchio. Esercizi, alimentazione, motivazione, un libro che vi farà sconfiggere l'ansia da prestazione e soprattutto la pigrizia, di fronte alla nostra "odiata" cellulite.

  • Il modo più facile per combattere la cellulite di Jil Cooper
  • Newton Compton, 287 pagine
  • 12.90 euro
  • Link e-book

TEST

gpt