Pelle in inverno a 30, 40 e 50 anni: un consiglio per ogni età

I segreti di bellezza per avere una pelle splendida durante la stagione invernale in base alla nostra età

Consigli per avere una pelle bella in inverno

Ogni età ha la sua routine di bellezza, la pelle delle donne cambia di anno in anno e bisogna seguire questa sua naturale evoluzione scegliendo le soluzioni più adatte volta per volta. In questo modo saremo sicure di avere sempre una pelle splendida, anche durante la stagione invernale quando il vento e il freddo la mettono maggiormente alla prova.

A 30 anni…proteggi il contorno occhi!

Il viso di una donna che vive i suoi 30 anni è ancora disteso e la pelle è bella compatta. E' il momento di fare un po' di prevenzione, occupandoci di una zona molto delicata: il contorno occhi. Proprio lì si concentrano i primi segni del tempo, in particolare durante la stagione fredda che secca maggiormente la pelle. Idratando e utilizzando dei prodotti specifici riusciremo a contrastarne l'insorgere e manterremo il nostro sguardo fresco e disteso!

Come ci si sente dopo i 40 anni?

A 40 anni…tonifica il viso!

E' al compimento dei 40 anni che la pelle comincia a perdere tono ed elasticità, ecco perché è fondamentale agire perché il viso resti tonico. Si possono fare degli esercizi proprio per stimolarne la muscolatura e ci si può anche affidare a creme a base di collagene che aiutano le cellule della nostra pelle a mantenere compattezza. La zona da tenere sotto controllo è soprattutto quella degli zigomi e del contorno delle labbra.

Crisi di mezza età: differenze tra uomini e donne

A 50 anni…contrasta la gravità!

Non è un segreto per nessuno che con l'avvento della menopausa la nostra pelle si indebolisce, tende a formare rughette e a scendere verso il basso. In inverno quindi dobbiamo essere davvero attente perché tanta delicatezza è facile preda degli agenti atmosferici. Cerchiamo di usare prodotti non aggressivi, ma che possano proteggere a fondo la cute.

 

Riproduzione riservata