1 5

Prodotti anticellulite che funzionano: creme, fanghi, olii, coppetta anticellulite e molto altro

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/04/06/creme-anticellulite-i-prodotti-da-provare-prima-di-mettere-il-costume-2217468624[5487]x[2288]1200x500.jpeg
Con l'avvicinarsi dell'estate il nemico numero uno è la cellulite: facciamo il punto sull'intera gamma di prodotti anticellulite esistenti, dalle creme agli accessori come la coppetto anticellulite, come funzionano e quali comprare

Prodotti anticellulite efficaci

Ci risiamo: con l'arrivo del primo caldo la cellulite torna ad essere un argomento cruciale e ci mettiamo in cerca di nuovi prodotti anticellulite che siano efficaci. Partendo dal presupposto che la cellulite la abbiamo tutte e tanto vale accettarla, adottare quanche rimedio per togliere o almeno ridurre gli inestetismi della cellulite (i cosidetti "buchi della cellulite") non è una cattiva idea. La prima cosa da fare è mangiare bene e fare attività fisica (ne va anche della tua salute), ma oltre a questo i prodotti anticellulite sono tantissimi e di varia natura: in questo articolo faremo un po' di chiarezza, e cercheremo di districarci tra creme, fanghi, olii, coppette - e chi più ne ha più ne metta.

Cellulite su gambe e glutei: come eliminarla

Quali sono i prodotti anticellulite?

Restiamo nell'ambito del fai da te, ricordando comunque che tanti sono anche i trattamenti professionali anticellulite che vengono praticati nei saloni di bellezza. Detto questo, ecco quali sono le principali categorie di prodotti anticellulite efficaci:

  • Creme anticellulite
  • Fanghi anticellulite
  • Scrub anticellulite
  • Guanti anticellulite, spugne anticellulite e massaggiatori anticellulite
  • Coppetta anticellulite
  • Olio anticellulite

Creme anticellulite

Le creme anticellulite sono preparati cosmetici che agiscono sulle principali cause della cellulite, e cioè: ritenzione idrica e circolazione sanguigna non buona, che fanno si che le cellule adipose vadano a "gonfiarsi", andando a far restringere i capillari in un circolo vizioso.  E quindi - andando molto a semplificare - ecco cosa fanno le creme anticellulite con i loro principi attivi:

  • migliorano la circolazione
  • drenano e depurano
  • "sciolgono" i grassi grazie alla lipasi, un enzima che serve a scindere i grassi

Ma quali creme anticellulite comprare? Ne esistono moltissime efficaci e di buona qualità, noi ve ne segnaliamo alcune molto vendute e molto ben recensite da chi le ha acquistate:

Somatoline Snellente Crema 7 notti

Crema snellente 7 notti di Somatoline è una delle creme anticellulite più vendute, e del resto il marchio Somatoline è una garanzia per quel che riguarda i prodotti anticellulite. Questa crema ha l'indubbio vantaggio della praticità di uso: non serve fare strani trattamenti o riempirsi di crema per ore per poi risciacquare. Questa crema infatti deve solo essere spalmata sulle zone interessate dagli inestetismi prima di andare a dormire. Si assorbe subito e non unge, e agisce durante il sonno. Le recensioni positive sono numerosissime, e parlano di inestetismi ridotti e risultati visibili anche dopo una settimana. Ovviamente molto dipende dalla situazione di partenza e dallo stile di vita.

Bionike Defence body ReduxCell

Il nuovissimo ReduXCELL BOOSTER SNELLENTE CORPO di Bionike aiuta a combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite, migliorando l'aspetto della pelle e andando a prevenire la formazione di nuovi depositi adiposi. Si tratta di un'emulsione dalla consistenza leggera facilissima da applicare e che si assorbe molto velocemente. In più la crema è contenuta in tubetto con cinque testine rotanti che facilitano l'applicazione e che servono poi a massaggiare la pelle, ottimizzando l'effetto del prodotto. e a rapido assorbimento favorisce la compattezza cutanea, migliorando visibilmente l’aspetto “a buccia d’arancia”. Prodotto di punta della linea anticellulite di Bionike, questa crema segue i principi ispiratori del marchio: è infatti priva di nichel, senza conservanti, senza glutine e senza profumo. La crema si può applicare fino a un massimo di due volte al giorno. Anche applicarla la sera prima di andare a dormire va benissimo: ciò che conta è la costanza.

Fanghi anticellulite

Un tipo di prodotto anticellulite molto gettonato sono i fanghi: si tratta in genere di prodotti composti principalmente proprio di acqua e di argilla, che sfruttano l'azione benefica dell'argilla, magari arricchita con altri ingredienti (cacao, caffeina, alghe, sali minerali e tanti altri) . L'azione dei fanghi è solitamente drenante e soprattutto migliorativa della microcircolazione: non a caso dopo averli usati spesso si avverte una sensazione di calore sulla pelle. Esteticamente i fanghi risultano spesso efficaci, ma l'unico svantaggio sta nel fatto che richiedono un'applicazione spesso lunga. Ecco quali sono alcuni dei fanghi più venduti.

Fanghi d'alga Guam

Tra i fanghi anticellulite i Fanghi d'alga Guam sono probabilmente tra i più conosciuti, e con un motivo: si tratta di un prodotto molto amato, e a quanto pare mediamente efficace se utilizzato con costanza, e associato a uno stile di vita sano. Questi fanghi hanno un effetto drenante, aiutano a ridurre la ritenzione idrica e il deposito adiposo, assicurando la diminuzione della circonferenza cosce. Da ricordare che questo tipo di prodotto ha un utilizzo molto particolare: va infatti steso sulle parti interessate, ricoperto con pellicola e lasciato in posa per circa 45 minuti.

Fango termale Equilibra

Per chi si sente un po' più pigra ecco un prodotto sempre sulla tipologia fanghi, ma per cui basta un'applicazione di almeno 10 minuti non più di tre volte a settimana, vale a dire i fanghi termali Equilibra. Questi fanghi oltre all'azione drenante e snellente, sono anche molto idratanti, in quanto ricchi di Aloe Vera, e lasciano sulla pelle un senso di freschezza grazie al mentolo, e in più hanno un effetto rigenerante sulla pelle. In più la formulazione di questi fanghi è priva di parabeni, petrolati, alcol e coloranti.

Scrub anticellulite

Cosa c'entra lo scrub con la cellulite? Presto detto: fare uno scrub normale, anche solo grazie alla frizione e al massaggio aiuta a riattivare la circolazione, il che è già positivo contro i cuscinetti di cellulite. Inoltre fare uno scrub prima di applicare i prodotti anticellulite può aiutare a fare penetrare meglio i principi attivi. 

Ma non finisce qui: esistono anche degli scrub ad azione anticellulite specifici, formulati con ingredienti che hanno effetto drenante, tonificante, detossinante, che possono aiutare e ridurre gli inestetismi della cellulite. Tra gli scrub più efficaci c'è lo scrub salino: il sale infatti, se applicato localmente, ha un effetto drenante sui tessuti. 

Talasso Scrub rassodante Collistar

Il talasso scrub di Collistar è un prodotto molto amato, anche perchè la sua azione è perfetta anche come semplice scrub: ha un profumo speziato e gradevole, si può usare sotto la doccia, lascia la pelle vellutta grazie all'azione idratante ed esfolia in maniera gentile. Oltre a ciò questo scrub ha una componente salina che ha azione drenante e che migliora l'aspetto della pelle, che risulta più compatta.

Burro Scrub Doccia DREN Guam

Ottimo da usare in associazione ai tradizionali fanghi d'alga Guam anticellulite, questo scrub ha un'azione drenante e soprattutto esfoliante. Oltre a tonificare i tessuti della pelle, questo scrub ha principalmente lo scopo di esfoliare bene, eliminare le tossine e favorire quindi la penetrazionedei principi attivi dei prodotti anticellulite.

Cellulite sulle braccia: come eliminarla

Spugne anticellulite, guanti anticellulite e altri accessori per il massaggio

Non solo prodotti cosmetici veri e prori: ci sono anche una serie di strumenti e accessori che ci possono aiutare contro la cellulite. Come abbiamo visto massaggiare cosce e glutei in maniera decisa, magari in associazione ai prodotti di cui abbiamo parlato finora, può essere molto utile per riattivare la microcircolazione, e per farlo possiamo aiutarci con strumenti appositi come spugne, spazzole e guanti.

Massaggiatore anticellulite Tesmed

Particolarmente pratico e facile da usare, il massaggiatore anticellulite Tesmed è composto da due rulli ricoperti di protuberanze massaggianti e un comodo manico, che lo rende particolarmente efficiente e anche veloce da usare. Basta passarlo sulle zone interessate dalla buccia d'arancia, rigorosamente dal basso verso l'altro, meglio ancora se lo si utilizza in concomitanza con un buon olio anticellulite, o con una crema anticellulite. Oltre a riattivare la circolazione aiuta a far penetrare meglio i principi attivi. Lo si può utilizzare anche due volte al giorno.

Massaggiatore anticellulite Zen

Questo massaggiatore è molto particolare, perchè oltre ad avere ben quattro accessori che differenziano la qualità del massaggio, ha anche un'azione a infrarossi. Si può utilizzare sia da solo che con un olio anticellulite, ed è utile anche per fare massaggi rilassanti, di cui si può modulare anche l'intensità.

Coppetta anticellullite: cosa è e come funziona

Negli ultimi anni si sta imponendo un ulteriore accessorio per trattare gli inestetismi della cellulite: si tratta della coppetta anticellulite. Il trattamento della coppettazione viene praticato a livello professionale nei centri estetici, ma è possibile farlo - se non allo stesso modo - anche in casa in versione fai da te grazie a una semplice coppetta in silicone.

Coppetta anticellulite Slimcup

La slimCUP è stata una delle prime coppette anticellulite professionali ad arrivare sul mercato, ed ha ricevuto la certificazione di dispositivo medico dal Ministero della Salute. Prima di utilizzarla accertatevi di non avere pelle troppo delicata o capillari delicati e in superficie, perchè in questi casi l'uso della coppetta è sconsigliato.

L'utilizzo è abbastanza semplice: bisogna ungere la pelle con un olio apposito, posizionare la coppetta facendola aderire alla pelle, e quindi strizzarla leggermente in modo che si crei un sottovuoto. Si fa quindi scorrere la coppetta sulla pelle dal basso verso l'alto, e poi con movimenti circolari sul sedere. Sono sufficienti circa 8 minuti di trattamento per gamba da fare circa 3 volte a settimana. Grazie all'azione puramente meccanica, il messaggio fatto con questa coppetta riattiva la microcircolazione, libera scorie e tossine presenti nei tessuti, drena i liquidi e aiuta a sciogliere i depositi adiposi.

Olio anticellulite

Dopo le creme e i fanghi, anche gli olii anticellulite. Questa gamma di prodotti non è generalmente considerata risolutiva, ma di certo può costituire un valido aiuto da affiancare ad altri trattamenti anticellulite, perchè grazie ad alcuni ingredienti ne massimizza l'azione. In più un buon olio anticellulite è ottimo da utilizzare in combo con la coppetta anticellulite, che - ricordiamo - non deve mai essere usata a secco. Meglio scegliere un buon olio con ingredienti naturali, come quello di Cosmetic & Wellness, completamente a base di olii essenziali naturali. Perfetto da utilizzare la sera - dato che impiega del tempo ad assorbire bene - e ottimo in associazione alla coppetta anticellulite.

 

Spugna Calypso anticellulite 

A volte vorremmo bastasse un colpo di spugna per cancellare gli inestetismi della cellulite, una bella doccia e via. Non è proprio così semplice, ma Calypso ha proposto una spugna che ci aiuta in 28 giorni di uso, a contrastarne gli inestetismi direttamente sotto la doccia. La spugnetta in commercio al prezzo di 2,49 euro, è clinicamente testata ed è caratterizzata da un lato, con una speciale trama a bolle che stimola la microcircolazione, e da una parte liscia che serve a rilassare la pelle dopo aver effettuato il trattamento. Potete provare a massaggiare anche la vostra crema preferita direttamente con la spugnetta per permettere una migliore assorbenza e distribuzione del prodotto.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Le migliori creme per il corpo dell'estate

Perfect body di Incarose

La prima causa della cellulite - che colpisce in generale 9 donne su 10 - è la cattiva circolazione. Uno dei trattamenti più infallibili è quello con i raggi infrarossi che riescono - grazie al calore - a sciogliere i grassi in eccesso e riattivare la circolazione. Proprio per questo Incarose ha pensato a Perfect Body, uno strumento ad infrarossi da massaggio che grazie al suo effetto drenante e snellente riesce a riattivare i flussi circolatori, migliorando il drenaggio linfatico e l'elasticità della pelle. Perfect Body di Incarose è disponibile nelle migliori Farmacie, Parafarmacie ed Erboristerie. Prezzo al pubblico: € 98,00.

Crema anticellulite Cera di Cupra

Novità in casa Cupra, marchio che si occupa della nostra bellezza da 50 anni, arriva il trattamento corpo per il massaggio snellente contro gli inestetismi della cellulite. Grazie al mix di principi attivi composto da Estratto di Rusco, Carnitina, estratto di miele, mentil lattato, escina, estratti di edera e di centella asiatica, caffeina e derivato organico dello iodio, che agiscono a livello cutaneo contro gli inestetismi. Il massaggio penetrando in profondità e agendo positivamente, drena la pelle conferendole più tono ed elasticità. Si trova facilmente anche nelle grandi catene di distribuzione al prezzo di 14,90 euro.

Linea Senses by Bruno Vassari

Mantenersi in forma significa anche amarsi e prendersi cura del proprio corpo. Perché non trasformare la "routine" in un momento di coccole davvero speciale? Ci pensa Bruno Vassari con la sua linea Senses. Il nome già rievoca il desiderio di prendersi cura anche attraverso i sensi, del corpo e della pelle. Non solo creme, infatti, la linea è anche composta di candele da massaggio formulate con olii naturali di soia e di cacao, oli rilassanti e anti-cellulite che favoriscono un turn over cellulare e anche l'eliminazione di gonfiori e adiposità localizzate. La linea è composta da: 

  • Natural Cocktail Scrub: adatto a tutti i tipi di pelle, grazie alle sue proprietà naturali e all'albicocca rigenera l'epidermide lasciandola morbida e setosa. 
  • Anti-cellulite Vacuum Oli: un olio da massaggio che favorisce l'eliminazione delle tossine e tende a migliorare l'aspetto della pelle a "buccia d'arancia", attivando la circolazione e favorendo la decongestione della zona trattata.
  • Candele da massaggio Jasmine e Monoi: senza paraffina, solo oli naturali per queste candele che si presentano in forma solida per poi sciogliersi e diventare olio caldo perfetto per un massaggio, l'aroma poi, stimola e rilassa i sensi.
  • Relaxing &Firming Baobab Cream: perfetta dopo lo scrub è una crema idratante, rilassante e tonificante a base di baobab e acido ialuronico, contiene creatina ed un estratto vegetale che rassoda e dona elasticità alla pelle.
  • Relaxing Vacuum Oil: la texture setosa di quest'olio lo rende piacevolissimo per i massaggi e grazie alle altre proprietà rigenera completamente la pelle. 
  • Vacuum Massage Treatment: un vero e proprio kit da massaggio composto da oli per effettuare la Vacuum terapia, uno dei metodi più antichi conosciuti dalla medicina tradizionale cinese.

TeN no cell: tecnologia e natura

Un prodotto altamente tecnologico l'X-Treme No Cell Complez svolge una specifica azione contro gli inestetismi della cellulite, la gomma di acacia consente che il principio attivo contenuto al suo interno venga veicolato gradualmente, mentre la caffeina favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, permettendo ai tessuti di essere più attivi ed elastici. Il prezzo è di € 49 per 300ml.

Meso Perfection di Dibi Milano

Dibi Milano, specialista nei trattamenti dimagranti propone la linea Meso Perfection da utilizzare tutto l'anno e comodamente da casa per contrastare la cellulite e gli inestetismi dovuti ad adiposità locali. Formule facili da applicare e da massaggiare su gambe, cosce e glutei. La pelle sarà visibilmente più compatta e levigata dopo poche settimane, con la sensazione di un corpo super leggero!

Linea Naturalforma di Witt

Il marchio Witt nasce nel 1970 e da allora è sempre stato associato alla natura. Dopo essersi occupato per anni di prodotti ecologici per la cura della casa, ha sviluppato l'idea e l'intuizione di estendere la sua conoscenza e professionalità anche alla salute della persona. Naturalforma di Witt nasce appunto per soddisfare queste esigenze, con una linea completa di prodotti cosmetici ed integratori dalle proprietà depurative e drenanti, pensate appunto per il benessere dell'organismo e per mantenere al meglio la nostra forma fisica. Nello specifico vi consigliamo di provare prima della prova costume: Crema Anticellulite Effetto Urto, Scrub Corpo, Gel Cellulite, Integratore Kalowitt e Integratore Drena. 
 

Alma K presenta le novità per l'estate

Il Mar Morto torna protagonista tra i prodotti Alma K pensati per ritrovare la linea o per mantenerla, anche a ridosso della temuta prova costume. Non solo impacchi, ma anche la linea Alma K Contour, formula rassodante arricchita con Phytoless, ingrediente che contrasta gli inestetismi della cellulite. Grazie ai sali del Mar Morto, imvece, viene svolta un'azione drenante che elimina appunto gli eccessi di liquidi e tossine dalle zone critiche e la pelle risulta anche naturalmente più liscia e levigata.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

 

gpt skin_mobile-bellezza-0