1 5

Profumi da sposa, quale fragranza indossare il giorno delle nozze

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/11/17/profumi-da-sposa-quale-fragranza-indossare-il-giorno-delle-nozze-3227783166[5096]x[2127]1200x500.jpeg Shutterstock
Stai per sposarti e non sai che profumo indossare? Ecco un articolo utile per te per trovare la fragranza giusta da sfoggiare il giorno delle nozze

Profumi da sposa

Per il giorno delle nozze la sposa deve scegliere il vestito che più la valorizzi, la giusta pettinatura, il bouquet, il make-up ed in ultimo il profumo. Scegliere un profumo adatto al giorno delle nozze è molto importante. Un profumo delicato e piacevole completa, infatti, il look della sposa rendendola unica. Insomma, è la sua ciliegina sulla torta! Se non sapete che profumo scegliere per il giorno delle vostre nozze orientatevi su una fragranza delicata, ma persistente e che riesca, quindi, a durare per tutta la giornata del matrimonio. Spesso le spose scelgono fragranze floreali facendosi ispirare dai fiori presenti nel bouquet. Altre, invece, preferiscono affidarsi alle marche più prestigiose scegliendo un grande classico. Altre ancora preferiscono scegliere un profumo che non hanno mai indossato in modo che la sua essenza in futuro possa ricordare il giorno delle nozze.

Sposarsi in rosa, dagli abiti all'allestimento

Il profumo per la sposa romantica

Ti senti dolce e romantica? Pensi che il matrimonio sia il coronamento di una favola? Scegli quindi un profumo dolce e floreale che possa rispecchiare la tua personalità. Il fiore più romantico è sicuramente la Rosa ed infatti viene spesso utilizzato per i bouquet o per gli addobbi festivi. Scegli, quindi, un'essenza alla rosa che sia dolce e delicata, ma che allo stesso tempo riesca a durare a lungo. Il Rose Privée Eau de Parfum de L’Artisan Parfumeur è stato più volte citato come uno dei migliori profumi alla rosa in commercio. Questa fragranza è un omaggio alla Rosa di Maggio della Provenza ed il suo odore rievoca il sole del sud della Francia. L'essenza di rosa si fonde con quella del patchouli e della violetta donando alla sposa una scia indimenticabile. Un altro aroma romanticissimo ed allo stesso tempo fresco è quello di gelsomino. Se amate l'essenza di questo fiore utilizzate un profumo che ne ricordi le note dolci e delicate.

Sposarsi in blu, da tema all'allestimento

Il profumo per la sposa che vuole essere sensuale

Il profumo è usato sin dai tempi dell'antico Egitto da donne, ma anche dagli uomini, come arma di seduzione. Un buon aroma, infatti, riesce ad attirare l'attenzione del nostro interessato rendendoci uniche ed indimenticabili. Se vuoi sedurre il tuo lui il giorno del matrimonio utilizza un profumo che ricordi i sapori ed il fascino dell'oriente. Scegli quindi un essenza che contenga note ambrate, speziate o floreali come quelle del bergamotto, gelsomino, sandalo, incenso, rosa, vaniglia ecc... Un profumo che potrebbe fare al caso tuo è lo Shalimar Guerlain. Questo profumo è ispirato alla storia d'amore tra un imperatore ed una principessa indiana, Shalimar, e simboleggia la promessa di un amore eterno. La nota di testa è il bergamotto, mentre il suo cuore profuma di iris, gelsomino e rosa. Le note di fondo sono, invece, più dolci e fragranti: vaniglia e fava tonka. L'aroma voluttuoso ed ipnotico di questo profumo vi renderà più sensuali che mai.

I 10 profumi più famosi che piacciono a tutti

Il profumo per la sposa audace

Sei una sposa anticonformista o trasgressiva? Per il tuo vestito da sposa hai scelto un colore audace come il rosso, il nero o il fucsia? Rispecchia la tua personalità anche attraverso il profumo. Puoi sicuramente permetterti, quindi, delle note più forti e decise, senza però esagerare! Se il matrimonio è in estate potresti lasciarti rinfrescare dall'aroma freddo e deciso della menta o dell'anice, ma anche dagli aromi più frizzanti e fruttati come il limone ed il ribes rosso. In erboristeria o sui siti internet troverai tantissimi oli essenziali che potrebbero fare al caso tuo. In alternativa potresti scegliere un profumo in commercio come il Blu di Roma di Laura Biagiotti. La fragranza esuberante si apre con le note frizzanti del Bergamotto, Ribes Rosso e Pomarose addolcite, poi, con un cuore di Gelsomino, Pesca e Rosa. Come note di fondo anche qui troviamo il Patchouli ed il Vetiver. Se preferite, invece, indossare una fragranza singola scegliete il Patchouli, ma fate solo due spruzzi! L'essenza di Patchouli, infatti, da sola può risultare troppo forte.

Profumi da donna, le novità del 2018

Il profumo per la sposa elegante

Vuoi sentirti fine, elegante e sofisticata? Scegli allora come profumo delle fragranze floreali, ambrate o fruttate. L'importante è scegliere un profumo discreto e cipriato, ma allo stesso tempo d'impatto. Nella scelta del profumo potresti lasciarti ispirare dai marchi più famosi come lo storico Chanel n°5. Chi non conosce infatti il suo aroma così sofisticato ed elegante? Le note di testa sono quelle del Neroli, Aldeidi, Ylang Ylang, Bergamotto e Limone. Quelle di cuore, invece, Iris, Gelsomino e Mughetto, mentre quelle di fondo sono Ambra, Sandalo, Patchouli, Muschio, Zibetto, Vaniglia e Vetiver. Se, preferite, invece un tocco più originale utilizzate un profumo alla lavanda. La lavanda è rilassante ed allo stesso tempo fresca e giovanile. Se il vostro bouquet non è composto dalla lavanda utilizzatela come centro tavola o assieme ad i segnaposto. Donerà al vostro matrimonio un aroma romantico ed avvolgente.

gpt skin_mobile-bellezza-0