1 5

Come fare il refill per le unghie gel da sole o dall'estetista, passaggi e prezzi

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/05/28/come-fare-il-refill-per-le-unghie-gel-da-sole-o-dall-estatista-passaggi-e-prezzi-1846541951[965]x[403]1200x500.jpeg Shutterstock
Hai fatto le unghie gel ma ora hai la ricrescita e non sai cosa fare? Ecco perché fare il refill come funziona e come farlo

Refill unghie, cos'è e quando va fatto

La ricostruzione unghie con il gel, l'acrilico o con lo smalto semi-permanente permette di avere delle unghie perfette anche per diversi giorni. La ricostruzione permette quindi di sfoggiare delle mani bellissime, finché però non ricrescono le unghie. Per fortuna esiste il refill, cioè il ritocco dello smalto che viene eseguito solo sulla ricrescita. Il refill si deve fare dopo circa 20 giorni dall'applicazione del gel. Ricordatevi di non aspettare più di tre settimane, perché altrimenti il refill dovrà essere fatto su una parte maggiore dell'unghia e nel tempo potreste rischiare di rovinarla. Non aspettate quindi troppo per tornare dall'estetista e fissate in tempo un nuovo appuntamento. Vediamo ora come si fa il refill, passaggio per passaggio, e quali sono i costi per ritoccare le unghie.

Unghie gel e smalto semipermanente, le tendenze manicure e nail art autunno inverno 2018 2019

Unghie incarnite, ecco tutte le cause e i rimedi per questo fastidioso problema

Come rimuovere il gel dalle unghie a casa, senza fresa

Refill unghie, come si fa: limare le unghie e rimuovere le cuticole

Per fare il refill, come prima cosa, dovrà essere rimosso il top coat ed il colore utilizzando la lima o la fresa, cioè la lima elettrica. Dopo dovrà essere limato il dislivello formatosi tra l'unghia naturale ed il gel, fino ad appiattirlo del tutto. Se ce n'è bisogno, accorciate o dite all'estetista di farvi accorciare anche un po' le unghie. Dopo aver livellato la gobbetta, le unghie dovranno essere opacizzate con un buffer o un'altra lima adatta. Successivamente dovranno essere rimosse le cuticole. Le cuticole non devono essere tagliate, ma spinte indietro delicatamente con lo spingi-cuticole. Dopo aver spinto le cuticole passate allo smalto, stendete una base trasparente su tutta l'unghia.

Unghie a ballerina, come sono e come si fanno

Refill unghie, come si fa: la base ed il gel

La base trasparente dovrà essere asciugata con la lampada apposita tenendo le mani ferme per qualche minuto. Una volta che la base si sarà perfettamente asciugata dovrete applicare o farvi applicare il gel direttamente, senza prima sgrassare la base. Il gel dovrà essere applicato solo sulla ricrescita dell'unghia tentando di stendere perfettamente il prodotto in modo tale da far apparire l'unghia omogenea. Le unghie dovranno poi essere asciugate attraverso la lampada, sgrassate e livellate sempre con il buffer. In ultimo dovrà essere applicato il colore, due passate, ed il top coat. Ricordatevi di controllare dopo qualche refill lo stato attuale delle unghie, per valutare di sospendere l'applicazione del gel nel caso ci siano eventuali spaccature o crepe.

Unghie gel piedi estate 2018, tutti i trend

Tendenze smalti e make-up estate 2018, tutte le novità

Refill unghie gel, quanto costa

Ma quanto costa il refill? Il refill non è un processo così lungo come la ricostruzione totale delle unghie con il gel o l'acrilico, inoltre la quantità per ogni prodotto che si utilizza è inferiore, quindi in teoria dovrebbe costare un po' meno rispetto alla ricostruzione. Ovviamente i prezzi sono differenti a seconda del centro estetico ed anche della città, ma possiamo dire che in generale il prezzo del refill si aggiri intorno ai 30 euro. Il problema è che spesso molte donne si rivolgono all'estetista dopo più di tre settimane, quindi nei centri estetici spesso propongono di rifare tutta la ricostruzione. Se non volete pagare tutta la ricostruzione delle unghie ogni volta che andate dall'estetista, prendete quindi appuntamento dopo circa 20 giorni e non aspettate oltre. Ricordate inoltre di far respirare le unghie ogni tanto, in maniera che non si rovinino.

gpt skin_mobile-bellezza-0