Skincare dalla A alla Z, tutte le tipologie per i vari tipi di pelle: ecco quella più adatta a te
![/pictures/2018/03/15/skincare-dalla-a-alla-z-tutte-le-tipologie-per-i-vari-tipi-di-pelle-ecco-quella-piu-adatta-a-te-3031244109[969]x[405]1200x500.jpeg](/pictures/2018/03/15/skincare-dalla-a-alla-z-tutte-le-tipologie-per-i-vari-tipi-di-pelle-ecco-quella-piu-adatta-a-te-3031244109[969]x[405]1200x500.jpeg)
Skincare dalla A alla Z
La cura del corpo sta diventando sempre più importante per noi donne e se fino a poco tempo fa, le davamo le attenzioni minime indispensabili, oggi siamo decisamente più attente e cerchiamo in tutti i modi di riuscire a ritagliarci un po' di tempo da dedicare a noi. Dobbiamo farlo, perché meritiamo un corpo e una pelle splendida. Per quanto possa essere difficile, non è impossibile, occorre sicuramente organizzarsi e conoscere le proprie esigenze, quindi in primis definire ciò di cui abbiamo bisogno e poi procedere all'acquisto dei prodotti giusti o dei trattamenti da eseguire nel centro estetico di fiducia, senza dimenticare che la salute della nostra pelle è strettamente correlata a quella della mente e dipende anche molto dall'alimentazione. Appurato tutto questo possiamo procedere e portarvi per mano nel fantastico mondo della skincare, per fare il punto della situazione e capire se stiamo sbagliando qualcosa o dove possiamo migliorare.
Integratori per l'inverno, ecco quelli per pelle, capelli e unghie da provare subito
Struccarsi correttamente, il primo step
Avere una pelle pulita ci permette di procedere all'applicazione di sieri e creme garantendone maggiore efficacia. Per questo è necessario struccarla bene, soprattutto prima di andare a dormire in modo che la mattina possiamo procedere con un semplice risciacquo e la normale idratazione. In commercio ci sono tantissimi prodotti, adatti a qualsiasi tipologia di pelle o età, per questo non abbiamo scuse, troviamo quello più in linea con le nostre esigenze e soprattutto usiamolo, con costanza. Usiamo le salviettine struccanti solo quando siamo in viaggio o per situazioni last minute, da sole non garantiscono una buona pulizia del viso, ma sono ottime invece durante la giornata se ad esempio vogliamo ritoccare il make-up o rinfrescare la base senza rimuovere completamente il make-up.
Skincare coreana, cos'è e come funziona
Pelle liscissima e vellutata, pori praticamente inesistenti: come fanno le coreane ad avere la pelle così luminosa? Se lo sono chiesti anche i brand di cosmetici tanto da "rubare" i segreti della beauty routine coreana e creare linee ad hoc che vengono vendute ormai anche in Italia, in negozi come Sephora, Douglas, ma anche on line. Ma in cosa consiste la skincare coreana? La pulizia e l'idratazione sono fondamentali, ma non solo, si alternano prodotti che agiscono a più in profondità come i booster e i sieri, ma anche l'importanza delle maschere viso in tessuto. Ecco gli step da seguire per la skincare viso coreana
- Olio per rimuovere make-up e impurità
- Detergente in schiuma per rimuovere l'olio
- Scrub per esfoliare
- Tonico per chiudere i pori
- Essenze per rigenerare la pelle
- Il booster come terapia d'urto
- Maschera viso in tessuto
- Prodotti idratanti per contorno occhi
- Patch contorno occhi
- Crema solare
Come avere un viso bello senza trucco
Inutile girarci intorno, comprare make-up non serve se non abbiamo una pelle del viso sana e radiosa. Anzi, ci accorgeremo che curando la nostra skincare avremo bisogno di truccarci sempre meno, se non per dare un po' di colore al viso e illuminarlo con i prodotti giusti. La pulizia e l'idratazione sono fondamentali, come la scelta dei prodotti giusti per il nostro tipo di pelle, e concedersi la pulizia del viso dall'estetista almeno una volta al mese. Tutto questo però non basta se non viene accompagnato ad uno stile di vita sano: cercare di trovare un equilibrio nell'alimentazione, fare attività fisica e soprattutto cercare di stressarsi il meno possibile, soprattutto per cose futili, è fondamentale affinché il nostro viso appaia rilassato e felice!
Skincare per il viso a 40 anni
Ogni età ha la sua skincare viso, è chiaro che più passano gli anni, maggiore è la necessità di inserire all'interno della nostra beauty routine prodotti che idratino in profondità e contrastino il normale rilassamento cutaneo, di sicuro non può mancare una crema antirughe. Non bisogna dimenticare poi, il contorno occhi, fondamentale idratarlo con le creme apposite, ma anche fare di tanto in tanto maschere specifiche per il contorno occhi, come gli appositi patch anche molto pratici che trovate in profumeria. Ce ne sono ormai di tantissimi brand e per qualsiasi budget. Da non sottovalutare, inoltre, anche l'importanza di prendersi cura del collo, parte che spesso sottovalutiamo ma che dai 40 in su va assolutamente considerata. In questo stadio risulta utile coadiuvare la skincare con strumenti come il dermaroller e il roller di giada, che ottimizzano l'azione dei prodotti utilizzati.
Skincare viso a 50 anni
Quando si tratta di cura del viso, non bisogna considerare il tempo che passa come un nemico ma cercare di dare alla pelle le giuste "coccole" affinché possa essere sempre al meglio, a qualsiasi età. È chiaro che contrastare i naturali segni del tempo è impossibile usando solo le creme, ma possiamo comunque attuare trattamenti specifici che migliorino l'aspetto generale della nostra pelle, senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica. Utilizziamo creme con ingredienti ricchi di nutrienti come la vitamina E e il resveratrolo e non dimenticate mai la protezione solare anche in città, la comparsa di macchie è molto frequente a quest'età perché la pelle diventa più sensibile e delicata. Il sole può essere particolarmente dannoso in questo senso e accelerarne l'invecchiamento.
Come si usa il tonico e quando, ma soprattutto perché
Tonificare la pelle è importante, ma molto spesso, un po' per pigrizia, un po' perché non ne comprendiamo l'utilità, dimentichiamo di utilizzare il tonico o peggio, non lo abbiamo proprio nel nostro beauty. In reatà tonificare la pelle è importante tanto quanto detergerla e idratarla. In commercio ci sono centinaia di tonici adatta a qualsiasi tipo di pelle o esigenza: per pelli miste, grasse, sensibili, secche, normali e formulati con ingredienti il più possibile naturali. Si applica dopo aver deterso il viso e applicato la crema idratante, ovviamente aspettando che sia assorbita, e procedere poi a tamponare - senza sfregare - con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico. Picchiettiamo per qualche minuto e per un effetto lifting fai da te, provate a tenere il tonico in frigo, l'effetto freddo sulla vostra pelle la renderà liscissima chiudendo efficacemente i pori.
Come essere profumate tutto il giorno
Soprattutto con l'arrivo dell'estate, nel tran tran della vita quotidiana, sappiamo quanto sia difficile restare profumate e fresche per tutto il giorno. Difficile ma non impossibile, basta seguire alcuni semplici accorgimenti per garantirsi almeno 8-10 ore di buon odore anche se non abbiamo avuto il tempo di passare da casa per cambiarci. Partiamo dal fatto che fare la doccia la sera prima, magari anche un leggero scrub e idratare la pelle con una buona crema, è il primo step affinché la mattina seguente possiamo vestirci velocemente e avere la pelle fresca e profumata. Scegliamo poi possibilmente abiti di cotone e non tessuti sintetici, stesso discorso per biancheria intima e calzini. Usare un buon profumo, è sicuramente un'ottima idea, spruzzatelo sui polsi e sul collo dietro le orecchie, ricordate di portarne sempre un campioncino in borsetta, per ravvivarlo durante il giorno.
Novità skincare prodotti 2018
Tra le novità di stagione, per riprendere con armonia la skincare primaverile vi consigliamo i prodotti per la detersione proposti da Caudalie, uno dei marchi che più apprezziamo perché riesce a coniugare la qualità al prezzo alla portata di tutti. Caudalie propone diversi struccanti, adatti a tutti i tipi di pelle, delicati ma allo stesso tempo funzionali e anche mixabili tra loro, alla ricerca della texture perfetta per la nostra detersione: dall'olio struccante che crea una leggera schiuma sul viso e lascia la pelle morbida e priva di trucco, fino alla mousse Fleur de Vigne, che avvolge la pelle come una morbida nuvola, passando per l'acqua micellare struccante, ideale anche per rinfrescare il viso e per finire con il latte struccante delicato. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e le esigenze, senza dimenticare il profumo buonissimo di questi prodotti.
Se siete alla ricerca di creme viso giorno e notte che diano nuova vitalità al vostro volto vi consigliamo le proposte Resultime a base di microcollagene vettorizzato e micro-elastina, per un’intensa azione anti-age. Nello specifico la Crème anti-age jour micro-elastine che, grazie all'azione di bioelementi indispensabili come il DNA, rigenere le cellule. Grazie alla sua azione antiossidante e la stimolazione del metabolismo cellulare, la pelle del viso appare più rassodata e levigata.
- Per lei, la Maschera Ricca Nutriente è una maschera viso a base di un ricco complesso nutriente di estratti e oli vegetali, minerali del Mar Morto e Vitamina E che contribuiscono a riequilibrare e idratare la pelle.
- Per lui, formulato specificamente per la pelle dell’uomo, l’Idratante Viso Attivo è un idratante ricco che contiene oli vegetali nutrienti e minerali del Mar Morto che contribuiscono a reintegrare la pelle secca e arida. Trovate i prodotti Alma K in esclusiva nelle Profumerie Limoni e La Gardenia.
Contorno occhi, come prendersene cura
La maschera di ultima generazione, si chiama Foreo Ufo
Avete provato mille maschere ma nessuna sembra darvi i risultati promessi e soprattutto sperati? No problem, ora c'è Foreo Ufo e con questo speciale device beauty, il momento maschera non sarà più come prima. La tecnologia è ormai sempre più parte integrante del mondo e quello beauty non sta di certo a guardare. Foreo ci ha già fatto innamorare dei suoi device per la skincare routine, ma con questa maschera si è davvero superato. Foreo Ufo è la smart mask che in 90 secondi ti fa bella. La pelle sarà distesa, luminosa e tonica, idrata in profondità e non ci saranno attese, neanche bagni impiastricciati, questo dispositivo è una vera e propria Spa dal divano di casa.
Ecco perché amerai Foreo UFO e alcune delle sue caratteristiche chiave:
- 90 secondi di trattamento contro i 20 minuti delle maschere viso tradizionali
- Tecnologia Hyper-Infusion: riscaldamento, raffreddamento e pulsazioni T-soniche
- LED Light Therapy: LED rosso, verde e blu
- Ogni maschera attivabile da UFO si avvale di un proprio trattamento
- Controllabile via APP: trattamento intelligente
- Ricaricabile via USB, 100% impermeabile e garantito due anni
- lo puoi acquistare sul sito ufficiale Foreo, ma anche da Sephora e LuisaViaRoma
Come funziona Foreo Ufo?
- Maschera UFO FOREO Make my Day - Trattamento viso anti-inquinamento e idratante
- Maschera UFO FOREO Call it a Night - Trattamento viso nutriente e rivitalizzante sono realizzate in soffice micro-fibra impregnata con estratti di piante, frutti, oli botanici concentrati e acqua di fiori
- Utilizza la tecnologia hyper-infusion, ovvero viene combinata l'azione del calore per permettere ai pori di aprirsi e assorbire meglio i trattamenti e allo stesso tempo usa le pulsazioni T-Sonic per far sì che gli ingredienti attivi penetrino in profondità istanteneamente. Per concludere la crioterapia (ovvero cura del freddo) che aiuta a infondere i principi attivi e a rassodare la pelle.
- La smart mask è provvista anche di trattamenti di fototerapia con luce LED, tra cui il trattamento anti età (LED rosso), illuminante (LED verde) e anti acne (LED blu).
- In base al vostro tipo di pelle e al trattamento adatto a voi, avrete una determinata combinazione di calore e pulsazioni in questo modo il massaggio sarà super funzionale per lo stato della vostra pelle.
Trattamenti con le Smart Mask attivabili da UFO:
- Maschera "Make My Day": profonda idratazione grazie all'acido ialuronico e alghe rosse, ideale per chi ha bisogno di proteggere la pelle dagli agenti inquinanti, e con il trattamento UFO si parte con la preparazione della pelle e l'apertura dei pori grazie ai 30 secondi di termoterapia e luce LED rossa. I successivi 30 secondi servono per accrescere l'assorbimento della maschera, grazie alle pulsazioni T-Soniche. Infine, la luce verde Led a bassa frequenza offre negli ultimi 30 secondi un trattamento ache aiuta la pelle a migliorare il tono e il colorito della pelle.
- Maschera ‘Call It A Night’: Ginseng e olio d’oliva per nutrire e rivitalizzare la pelle. Si parte con 30 secondi di pulsazioni T-soniche ad altra frequenza assieme alla Termo-terapia e luce Led rossa che servono a far penetrare l'essenza negli strati più profondi della pelle. Mentre la luce Led rossa e la termo terapia vengono disabilitate, in questo modo la pelle recupera elasticità e favorisce la circolazione sanguigna