Tatuaggi di coppia, idea per San Valentino e non solo: tutto quello che devi sapere

Vorresti condividere con la tua dolce metà o con un'amica un tatuaggio? Leggi questo articolo per avere le idee più chiare

Tatuaggi di coppia

L'arte del tatuaggio ha origini antichissime e ad esso veniva attribuito un significato sociale, spirituale o religioso a seconda dei diversi costumi ed usanze del tempo. In epoca romana, ad esempio, il disegno permanente veniva utilizzato per marchiare gli schiavi o dai gladiatori per incutere terrore nell'avversario. Per gli Inuit, invece, il tatuaggio permanente simboleggiava l'età adulta, le doti e le qualità dell'individuo. I tatuaggi permanenti servivano anche per proteggere i membri delle tribù dagli spiriti maligni, dalle malattie ecc… ed erano realizzati per lo più dalle donne utilizzando aghi creati dall'avorio o dal legno con una tecnica molto dolorosa e molto lontana rispetto a quella utilizzata oggi dai tatuatori. Al giorno d'oggi i tatuaggi di certo non hanno più lo stesso significato sociale di un tempo, ma continuano ad avere un valore simbolico per la persona che li indossa.

Chiara Ferragni e Fedez hanno lo stesso tatuaggio a forma di raviolo

Tatuaggi di coppia, cosa sono e perché farli

Cosa sono i tatuaggi di coppia? Per tatuaggio di coppia si intende un tatuaggio condiviso tra due persone. I tatuaggi di coppia possono essere due tatuaggi identici, due tatuaggi simili o semplicemente connessi tra loro. Se vuoi un tatuaggio di coppia le idee da cui prendere spunto sono tantissime. Prima di vedere quali sono i tipi di tatuaggi che potresti fare vediamo, però, quali sono i motivi che solitamente spingono una coppia, di amici e non, a voler avere due tatuaggi simili. Tatuarsi un disegno o una scritta è di certo un passo davvero importante per una coppia. In teoria, dovrebbe simboleggiare la voglia di rendere la propria relazione, amorosa e non, permanente. Ecco, quindi, perché è molto importante scegliere il tatuaggio, ma soprattutto, la persona giusta con cui condividerlo. Il rischio di lasciare il proprio ragazzo/a e di ritrovarsi con una scritta indesiderata e permanente addosso è, infatti, alto. Meglio, quindi, condividere con l'altra persona un disegno o un simbolo piuttosto che una scritta indelebile con il nome del proprio amato/a.

Shutterstock |
1 di 7 - Anelli e fedine -
Shutterstock |
2 di 7 - Disegni -
Shutterstock |
3 di 7 - Dove farli -
Shutterstock |
4 di 7 - I disegni -
Shutterstock |
5 di 7 - Perchu00e9 farli -
Shutterstock |
6 di 7 - Punti non troppo esposti -
Shutterstock |
7 di 7 - Tatuaggi di coppia significato -

Tatuaggi brutti dei personaggi famosi, ecco i Vip che si sono pentiti

I tatuaggi di Levante, la cantante giudice di X Factor

Tatuaggi di coppia identici

Se volete un tatuaggio di coppia, le idee da cui prendere spunto sono tantissime. Una coppia può scegliere di tatuarsi lo stesso simbolo oppure scegliere di tatuarsi disegni o scritte differenti collegate tra di loro. Nel caso vogliate due tatuaggi identici pensate, ovviamente, in primis a qualcosa che possa, non solo, piacere a tutti e due, ma che trasmetta anche ad entrambi lo stesso valore simbolico. Se vi piacciono le scritte potreste tatuarvi la stessa frase utilizzando un font uguale o leggermente differente. Solitamente i tatuaggi più sono originali e personali, più hanno un forte impatto emotivo per le persone che li indossano. Invece di scegliere una frase banale, come un semplice “ti amo” o un “ti voglio bene” più il nome della persona, potreste scegliere una frase che vi ricorda un certo avvenimento vissuto assieme, una canzone, un libro o una massima considerata importante per entrambi. Spesso i simboli hanno un impatto emotivo più forte rispetto alle frasi, che soprattutto dall'occhio esterno possono essere considerate banali o poco originali. Scegliete, quindi, un simbolo che riesca a ricordavi il motivo per il quale avete scelto di condividere il tatuaggio proprio con quella persona.

Shutterstock |
1 di 7 - Anelli e fedine -
Shutterstock |
2 di 7 - Disegni -
Shutterstock |
3 di 7 - Dove farli -
Shutterstock |
4 di 7 - I disegni -
Shutterstock |
5 di 7 - Perchu00e9 farli -
Shutterstock |
6 di 7 - Punti non troppo esposti -
Shutterstock |
7 di 7 - Tatuaggi di coppia significato -

Tutti i tatuaggi di Asia Argento

Tutti i tatuaggi di Federica Pellegrini

Tatuaggi di coppia collegati: quali sono?

I tatuaggi scelti dalle coppie possono anche essere differenti, l'importante è che siano collegati con il disegno, il simbolo o la frase dell'altra persona. Se vi piacciono le frasi potreste, ad esempio, tatuarvi solo la prima parte e far tatuare all'altra persona la seconda parte della frase. Potreste anche tatuarvi due scritte diverse che però trasmettano lo stesso significato o ancora delle frasi che si rivolgano direttamente alla persona con cui volete condividere il tatuaggio. Anche in questo caso, scegliete una frase originale e personale. Per quanto riguarda i simboli ed i disegni, vanno molto di moda tra le coppie quelli in contrasto tra di loro, come ad esempio una luna piena ed una vuota, uno yin yang normale ed uno al contrario, il simbolo dell'acqua e quello del fuoco ecc… Potreste anche disegnarvi la metà di un disegno e lasciare che il vostro ragazzo o il vostro amico si tatui l'altra metà, così da completare il disegno una volta che, ad esempio, unite le mani o le braccia. Non esiste un tatuaggio perfetto per tutti, l'importante è che il tatuaggio abbia un forte valore simbolico ed un forte impatto emotivo per voi e per la persona con cui lo condividete

Riproduzione riservata