5 trattamenti beauty da provare in Primavera

La Primavera è la stagione perfetta per rimettersi in forma, vi suggeriamo quindi 5 efficaci trattamenti di bellezza per ritrovare il vostro naturale benessere

Trattamenti beauty da provare in Primavera

Con l’arrivo della Primavera bisogna assolutamente risvegliare il corpo dal torpore invernale e aiutare la pelle ad affrontare il cambio della stagione. E’ tempo, quindi, di regalarsi qualche coccola beauty per non farci trovare impreparate, anche alla temuta prova bikini. Per la felicità di tutte le beauty addicted, ecco cinque trattamenti benessere per affrontare al top i prossimi mesi.

Peeling e maschera purificante per il viso

Regalate alla vostra pelle una maschera viso rinfrescante. Un must have che ridona luce e rivitalizza la pelle rendendola sana e luminosa dopo i lunghi mesi freddi, quando appare più spenta e opaca. Dobbiamo innanzitutto aiutarla a eliminare quello strato superficiale di cellule morte. In commercio ci sono tanti prodotti tra cui scegliere: maschere di bellezza differenti, gel, sieri e mousse altrettanto idratanti che evitano l’invecchiamento veloce. Scegliete una maschera adatta al vostro tipo di pelle. Optate per una maschera viso idratante se avete la pelle secca; per pelli grasse scegliete, invece, una maschera viso in argilla purificante. E per le pelli miste una maschera rivitalizzante con azione esfoliante oltre che pulente. Concentratevi sulla cosiddetta zona T, ovvero fronte, naso e mento, dove si raccoglie la maggior parte delle impurità.

Capelli da star, ristrutturazione primaverile

Rivitalizzate i capelli con un’efficace hair therapy. Applicate una maschera ristrutturante per rigenerare in profondità la cute con un risultato ricostituente e duraturo. Avrete chiome più corpose e sane. Potete scegliere tra tanti prodotti in commercio rivitalizzanti e nutrienti che ridonano una nuova sferzata di energia al capello o applicare delle maschere casalinghe, veri e propri infusi di salute, idratazione e morbidezza. Eccone una da provare, per ristrutturare i capelli danneggiati, all’olio di ricino.

Occorrente:

  • 2 cucchiai di olio di ricino
  • 2 cucchiai di burro di karitè
  • 3 cucchiai di miele
  • 3 cucchiai di argilla bianca

Impastare l’argilla con l’olio, poi il burro ed infine il miele. Tenere in posa 30 minuti. Massaggiare cute e capelli e poi sciacquare con tè verde.

Fanghi per tutto il corpo

Regalarsi un bagno di fango su tutto il corpo è una vera e propria miniera di benefici che rilassa e aiuta a combattere la cellulite nei punti più critici. I fanghi favoriscono un miglioramento generale dei tessuti e del tono della pelle che diventa più elastica e compatta. I principi attivi dei fanghi promuovono un'esfoliazione superficiale, levigano la pelle, donano luminosità e hanno un effetto altamente drenante. Un trattamento di bellezza da provare assolutamente in casa scegliendo tra diverse ottime marche almeno una volta nella vita. 

Coccole con lo scrub

La Primavera scopre ogni zona del corpo: braccia, gambe e anche la pancia rivedono finalmente la luce del sole. La pelle respira nuovamente ed è fondamentale regalarle un trattamento di bellezza per ritrovare tonicità. A maggior ragione se ci sono piccoli inestetismi come la buccia d'arancia e punti neri. Per ridonare salute e giovinezza alla pelle del corpo possiamo pensare non ad un semplice scrub, ma un vera e propria cura beauty. Fra i rimedi della nonna questo è certamente il più profumato e piacevole.

Esfoliante alle fragole

Immergetevi in una vasca piena di acqua calda per circa un'ora. Questo renderà la pelle e i muscoli più rilassati. Poi create una crema esfoliante alle fragole per eliminare la pelle morta.

Occorrente

  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci (o anche olio d’oliva)
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di sale marino
  • 1 cucchiaino di mandorle tritate
  • 8 fragole

Frullate tutto insieme e con la crema ottenuta massaggiate la pelle di tutto il corpo. Sciacquate con acqua tiepida.

Esfoliante e creme per le gambe

Le gambe sono sempre un punto critico per tutte le donne, soprattutto se colpite da inestetismi. Con i primi caldi tutte vogliamo mostrarle al meglio. Scegliere ottime creme e olii per idratare, nutrire, dare una sferzata di freschezza è fondamentale. Facendo sempre attenzione ad accompagnare i trattamenti di bellezza ad uno stile di vita corretto in aiuto arrivano le creme per gambe che attenuano la cellulite, i cuscinetti e assottigliano la silhouette. E poi rassodano, tonificano e idratano. Prima di applicare la crema procedete con un prodotto esfoliante che elimina tutto ciò che ostruisce la pelle (impurità, cellule morte) levigandola e favorisce il rinnovamento dell’epidermide. A questo punto si può applicare un crema rassodante che consentirà alla pelle di assorbire sostanze importanti per il suo benessere. Anche a casa si possono realizzare prodotti beauty fai da te. Eccone una da provare con la caffeina che è un tonico naturale per le cellule e migliora l'aspetto degli inestetismi dovuti alla cellulite aumentando il flusso sanguigno.

Esfoliante al caffè

Conservate i fondi di caffè in un barattolo, fatene poi un impasto omogeneo aggiungendoci un po' di olio di oliva o di mandorle dolci e applicatelo sulle cosce avvolgendolo con della pellicola trasparente. Lasciate riposare per mezz'ora. In questo modo la pelle assorbirà la caffeina, che nel giro di pochi giorni comincerà a mostrare i propri effetti sulla cellulite.

Riproduzione riservata