1 5

Unghie gel e smalto semipermanente, le tendenze nail art e manicure per l'autunno inverno 2018 2019

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/10/01/unghie-gel-e-smalto-semipermanente-le-tendenze-nail-art-e-manicure-per-l-autunno-inverno-2018-2019-3895182118[5369]x[2235]1200x500.jpeg Shutterstock
Tutte le tendenze sulle unghie del dell'autunno inverno 2018-2019, ecco gli smalti gel e la nail art per mani bellissime, curate e sempre alla moda

Unghie gel e smalto semipermanente tendenze autunno-inverno 2018 2019

La nail art è una vera e propria forma d'arte con la quale si possono creare dei bellissimi disegni sulle unghie rendendo le mani più sofisticate ed originali. La moda di quest'anno vuole le unghie scintillanti e sempre al centro dell'attenzione, come se fossero dei veri e propri gioielli. Torna sulla cresta dell'onda il nero, un colore che dona tantissimo alle mani facendole apparire più affusolate e seducenti. Ma le unghie dell'autunno-inverno 2019 si tingeranno anche di altri colori come il griglio matto, il rosa chiaro e freddo ed il blu elettrico. Largo spazio anche ai brillantini coloratissimi, al bordeaux, all'argento caldo, all'oro freddo, all'arancione spento ecc... Vediamo ora nel dettaglio tutti i trend più interessanti da cui prendere spunto.

Come togliere lo smalto gel e il semipermanente senza rovinare le unghie

Unghie nere come se fossero dei gioielli

Come abbiamo già detto quest'anno il nero torna ad essere uno dei trend più diffusi in fatto di nail art. Intrigante, seducente e malizioso, il nero è un colore che riesce a far sembrare le unghie più lunghe ed affusolate. I trend di quest'anno vogliono le mani e le unghie brillanti e 3D, proprio come se fossero dei gioielli.

Sulle unghie gel vanno infatti applicati brillantini e strass per ricreare un favoloso effetto tridimensionale. Abbinate questa particolare nail art con un outfit più sobrio, ma sempre elegante in total black. Per un look meno pretenzioso indossate dei jeans grigi, un top nero ed un cappotto grigio o dello stesso colore della maglietta. Se siete invece state invitate ad una serata più elegante abbinate le unghie ad un vestito lungo e scuro oppure giocate con il contrasto indossando un abito bianco.

Ricostruzione unghie con acrilico o gel, le differenze

Unghie glitterate

Arancioni, viola, gialli, azzurri, argento e rosa, le unghie saranno super luccicanti. Alle amanti del glow farà infatti piacere sapere che uno dei trend dell'autunno-inverno 2019 sono proprio i glitter. I glitter colorati possono essere utilizzati con davvero tantissimi outfit, anche se ovviamente le migliori occasioni per sfoggiare le mani glitterate sono quelle più mondane e sofisticate. Se ad esempio avete intenzione di concedervi una divertente serata in discoteca, indossate un vestito colorato, utilizzate tanto illuminante sulle gote e tanti glitter colorati sulle unghie. La nail art con i glitter può essere utilizzata anche in altre occasioni, utilizzando ad esempio un oufit più sobrio. Abbinate, ad esempio, una maglietta nera ed un normale jeans e utilizzate i glitter neri o colorati sulle unghie.

Unghie gel, i colori più trendy dell'autunno inverno 2018 2019

Scopriamo ora quali sono i colori per lo smalto gel che andranno di moda quest'anno. Uno dei trend più interessati dell'autunno-inverno 2019 è il nero che torna sulla cresta dell'onda in particolare nella sua versione glitterata. Tornano anche gli smalti color rosso pieno, stavolta nella versione burgundy, vinaccia o mattone. La moda del 2019 ci stupisce anche con dei blu scurissimi e dei viola elettrici, pieni di glitter luminosi o semplici. Non mancano nemmeno gli smalti opachi, come il grigio chiaro o il marrone. Gli smalti nude di questo inverno saranno invece orientati sulle tonalità fredde come il beige, il rosa pelle spento o il confetto molto chiaro. Per rendere le mani ancora più trendy stendete sulle unghie lo smalto matto e decorate solo alcune di essere con qualche glitter trasparente. 

Il video con le tendenze unghie Autunno Inverno 2019

gpt skin_mobile-bellezza-0