1 5

Come proteggere le labbra d'estate

/pictures/2016/06/30/come-proteggere-le-labbra-d-estate-18423956[4076]x[1700]780x325.jpeg Shutterstock
Anche in estate, le labbra vanno attentamente curate e protette. Ecco una carrellata di prodotti studiati appositamente dalle case cosmetiche più famose

Come proteggere le labbra d'estate

Con l’estate le nostre labbra hanno sempre più bisogno di protezione per essere al massimo della loro bellezza, soprattutto durante il primo sole : ecco dunque una serie di prodotti tutti al femminile, da portare in borsetta e comodi per ogni occasione, massimo comfort ed efficacia.  

Proteggere le labbra: balsamo e siero


Iniziamo con  lo Stick Labbra secche di Neutrogena , per una protezione semplice tutti i giorni ed invisibile, effetto opaco sulla pelle. Ideale per le giornate in spiaggia, quando il sole picchia e le labbra hanno bisogno di massima protezione. Stick da 4,8 gr. Formula a base di glicerina e bisabololo.

Un ottimo balsamo idratante con protezione solare è poi quello di Marc Jacobs Lip Lock, con menta rinfrescante e burro di Karité e di avocado, oltre al filtro Spf 18 (EUR 22.50). Ottimo anche il Kiss Balm di Kiko con protezione Spf 15, in diverse colorazioni (EUR 5.90)

Herpes labiale rimedi naturali

 

Sempre Kiko offre poi una soluzione per labbra già screpolate: un balsamo lenitivo con α-bisabololo, estratto di ginger , estratto di olio di oliva e jojoba per un'azione riparatrice, oltre che idratante (EUR 5.90). Da provare anche il balsamo labbra Mini Lip Balm di TonyMoly, con protezione Spf 15 e in diversi gusti (ciliegia, mela verde e pesca) (EUR 7.50)

Per una coccola delicata, infine, Clarins propone il Balsamo Labbra Riparatore Multi-Hydratant, che grazie alla cera essenziale di rosa ripara eventuali screpolature e dona alle labbra immediato sollievo (EUR 15.50)

Proteggere le labbra d'estate: rossetti

Se non riesci a rinunciare al colore sulle labbra nemmeno in estate, non temere: ci sono soluzioni adatte per non rinunciare ad avere labbra protette... e perfette. Ne è esempio la linea Protezione e colore con olio di Argan di Bottega Verde, che offre 16 nuances per un trucco sempre perfetto e protetto.

Da provare anche High Impact Lip Colour SPF 15 di Clinique, prodotto a lunga durata che protegge dai raggi UVA e UVB, in 14 nuances moda tutte da provare per un look diverso a ogni ora del giorno (EUR 20.90)

Proteggere le labbra d'estate: le maschere

L'ultima novità in fatto di protezione e idratazione sono le maschere per labbra, ideali per fine giornata, dopo ore trascorse al sole. In commercio ci sono attualmente le maschere labbra Sephora (EUR 3.90). Ce ne sono di due tipi, magari da alternare per goderne al massimo della loro azione: la maschera labbra Rosa idratante emoliente e quella karité protettiva e riparatrice. 

gpt skin_mobile-bellezza-0