1 5

Trattamenti antricrespo e capelli crespi: consigli e prodotti per un’estate al top

/pictures/2016/07/14/trattamenti-antricrespo-e-capelli-crespi-consigli-e-prodotti-per-un-estate-al-top-925609954[2572]x[1072]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bellezza
Capelli crespi, come evitarli al mare e in spiaggia. E anche una volta tornate a casa

Trattamenti antricrespo e capelli crespi

Capelli crespi: una delle poche cose che ci preoccupa dell’estate e delle vacanze, e ci costringe a cercare anzitempo “trattamenti anticrespo” o “prodotti capelli crespi” su Google nella speranza di evitare, almeno quest’estate, di dover combattere con i nostri adorati capelli.

Se anche tu hai fatto queste ricerche e sei finita qui per sapere quali trattamenti anticrespo (anche fatti in casa) possono aiutare i tuoi capelli a essere brillanti al mare, in montagna e ovunque trascorrerai le ferie, ecco qualche consiglio per capelli crespi per cui mi ringrazierai.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Tutte le tendenze capelli per il prossimo Autunno Inverno

Trattamenti anticrespo per i capelli e consigli

Capelli opachi. Appesantiti dallo smog degli ultimi scampoli di lavoro prima delle vacanze. O rovinati perché sempre legati, al mare e in spiaggia. Anche d’estate i capelli crespi possono rovinare i tuoi look, se non curati abbastanza. Eppure basta qualche piccolo accorgimento anticrespo per avere capelli perfetti e luminosi in ogni momento dell’anno.

Cercate di acquistare uno shampoo ricco di glicerina, che idrata il capello e crea una sorta di rivestimento protettivo contro l’umidità e gli altri nemici della lucentezza dei capelli.

Non dimenticare mai di concludere il rito dello shampoo con il balsamo, e di lasciarli per qualche minuto bagnati prima di tamponarli. Periodicamente – ma non tutti i giorni e non più di una volta a settimana – applica anche una maschera dopo shampoo e balsamo, magari specifica.

Puoi alternare la maschera a degli impacchi pre shampoo, anche fatti in casa con olio di semi di lino, olio di cocco o di germe di grano, tutti prodotti che hanno un effetto benefico sulla chioma

Non sfregare i capelli quando sono bagnati, ma limitati a tamponare l’eccesso d’acqua del dopo shampoo con l’asciugamano, per non stressarli subito. Alcuni consigliano di avvolgere i capelli in una sciarpa di seta (magari una vecchia, che non mettete più) e, sopra questa, un asciugamano di spugna.

Quando li asciughi, non avvicinare troppo il phon e non usare mai una temperatura troppo alta: rischi di bruciarli. Quando i capelli vi sembrano molto rovinati, prova a usare l’olio di jojoba o il burro di karitè. Sappi però che bisogna usarne molto poco, solo nei punti in cui i capelli sono più rovinati, e che bisogna farlo con costanza per “abituare” il capello e vedere tangibili risultati (che dipendono comunque dalla chioma, e possono variare da persona a persona).

Applica un prodotto specifico prima di allenarti, perché i tuoi capelli potrebbero spezzarsi o rovinarsi se legati troppo forte.

Trattamenti anticrespo per i capelli: i prodotti che aiutano

Se questi piccoli accorgimenti non sono bastati a domare i tuoi capelli crespi, o hai bisogno di un trattamento anticrespo d’urto, sul mercato ci sono parecchi prodotti che fanno al caso tuo. Eccone alcuni, ma ricorda sempre che per risolvere questo genere di disagi la bacchetta magica non basta, e toccherà avere un po’ di pazienza e continuare a prenderti cura del capello nel tempo.

Come già detto, prediligi uno shampoo con glicerina o in ogni caso, specifico per il trattamento dei capelli crespi: in commercio ce ne sono molti come Jhon Frieda Miraculous Recovery Shampoo (EUR 12.50) da unire magari all’azione della maschera intensiva riparatrice, della stessa marca (EUR 14,50). Amatissimo anche Kerastase Elixir Ultime Bain Sublime Oleo Complexe (EUR 17), shampoo nutriente che lascia il capello lucente e setoso. L’Oreal propone Mythic oli shampoo, ispirato alla tradizione dei bagni d'olio indiani (EUR 19) mentre di Garnier troviamo Ultra Dolce Olio di Avocado e burro di Karitè (EUR 4 circa) Tra le maschere e i sieri che invece possono fare la differenza ci sono la Crema lisciante anti crespo di Davines Love (EUR 17,80), kerastase Serum solide (EUR 28, da applicare anche sui capelli asciutti) e Pantene lisci effetto seta crema anti crespo (EUR 5,70 circa).

gpt skin_mobile-bellezza-0