1 5

Ciglia finte: come si usano, come applicarle e quali comprare

/pictures/2019/10/14/ciglia-finte-come-si-usano-come-applicarle-e-quali-comprare-2561558051[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bellezza
Sogni uno sguardo seducente? Se il mascara non basta, una soluzione può essere quella di ricorrere alle ciglia finte. Ecco allora tutto quello che devi sapere per un risultato impeccabile

Ciglia finte

Uno sguardo profondo degno di una diva? Quando il mascara non basta a ottenere il risultato desiderato, una soluzione può essere quella di ricorrere alle ciglia finte, un alleato di bellezza oggi alla portata di tutte.

Le ciglia finte, infatti, consentono di allungare o infoltire le ciglia naturali, assicurando allo sguardo maggiore appeal. 

Ciglia finte: le tipologie

Le ciglia finte, però, non sono tutte uguali. Per questo, prima di lanciarsi nella mission "sguardo da diva", è bene conoscere tipologie e modalità di utilizzo, così da sapersi orientare al meglio nella scelta.

In commercio, esistono infatti soluzioni diverse, pensate per rispondere a specifiche esigenze: le più comuni sono le ciglia a nastro, che vanno applicate su tutta la lunghezza dell’occhio. Ma se hai bisogno solo di allungare un po’ lo sguardo, puoi ricorrere anche alle ciglia a ciuffetti, che vanno invece posizionate solo sulla parte esterna dell’occhio. 

Extension alle ciglia: pro e contro

Oltre alle classiche da posizionare con la colla, oggi esistono anche delle tipologie speciali che si applicano, in modo facilissimo e veloce,  attraverso una banda magnetica.

I prezzi possono variare in base alla qualità del prodotto: generalmente le ciglia qualitativamente migliori possono essere riutilizzate più volte e garantiscono un effetto più naturale.

Come si mettono le ciglia finte?

Veniamo ora alla questione generalmente più critica, ovvero la loro applicazione. Le ciglia finte si applicano generalmente attraverso una specifica colla, operazione che richiede un certo allenamento. Un trucco può essere quello di utilizzare delle ciglia finte economiche per fare i primi tentativi, così da prendere la mano.

Per procedere all’applicazione, è bene seguire questi step:

  • assicurati di avere con te tutto l’occorrente: oltre alle ciglia finte, la colla specifica e una pinzetta;
  • prima di inizare, prendi la misura dell’occhio e taglia le ciglia finte: tieni presente che è consigliabile tagliare sempre 5 millimetri in più rispetto alla lunghezza effettiva dell’occhio;
  • stendi un velo di colla sulle ciglia finte, insistendo particolarmente sulle estremità, quindi lascia in posa per circa un minuto (questo è un passaggio che può variare a seconda del prodotto scelto);
  • procedi poi all’applicazione aiutandoti con la pinzetta e partendo dall’interno dell’occhio; per non sbagliare può esserti utile tracciare una riga da seguire con l’eye-liner.

Per rimuovere le ciglia finte, ti basterà utilizzare la pinzetta delicatamente, partendo dall’esterno dell’occhio. Se le ciglia finte sono di buona qualità potrai riutilizzarle in altre occasioni attraverso lo stesso procedimento.

Ciglia finte: qualche trucchetto per un risultato ottimale

Per un’applicazione impeccabile delle tue ciglia finte, può esserti utile ricorrere a qualche piccolo stratagemma. Eccone alcuni:

  • ricordati sempre di tagliarle bene prima di posizionarle: se la lunghezza è sbagliata, l’effetto sarà antiestetico;
  • non applicare le ciglia finte partendo dal condotto lacrimale ma tieniti sempre ad una distanza di almeno 5 millimetri;
  • stendi la giusta quantità di colla: se ne metti poca le ciglia non riusciranno ad aderire; se al contrario ne metti una quantità eccessiva rischi un effetto poco naturale;
  • prima di procedere, ricordati di piegare le ciglia naturali: un piccolo trucchetto che assicura una tenuta migliore;
  • infine, quando è il momento di toglierle, passa sull'occhio un dischetto di cotone imbevuto di struccante, meglio se di tipo oleoso, o di acqua micellare: questo aiuterà la colla a sciogliersi, così da rimuovere le ciglia più facilmente.

Ed ora che conosci tutti i segreti delle ciglia finte, non ti resta che scegliere il modello che fa per te da acquistare online. Ecco una selezione.

Ciglia finte Emax Design

Se cerchi ciglia finte dall'effetto naturale, queste fanno al caso tuo perchè sono realizzate in fibre sintetiche di alta qualità. Si applicano facilmente con la colla e possono essere utilizzate più volte. Nella confezione trovi 10 paia di ciglia e il manuale d'istruzioni ma la colla non è inclusa.

Ciglia magnetiche Ldreamam

Se l'utilizzo della colla ti mette in difficoltà, puoi provare le ciglia magnetiche. Quelle di Ldreamam hanno un doppio magnete che può essere piegato per adattarsi alla curva dell'occhio, sono leggere e possono resistere anche in acqua. Per applicarle basta adagiare la parte superiore sulla linea delle ciglia naturali, prendere poi la parte inferiore e posizionarla sotto,  assicurandosi che i magneti  siano ben collegati. Non essendoci bisogno di colla sono indicate per chi ha occhi sensibili e soggetti a irritazione. Anche in questo caso, si tratta di ciglia che possono essere riutilizzate più volte. 

Ciglia finte Funky Monkey

Cerchi un set che includa tutto il necessario per applicare le ciglia? Ecco la soluzione! Il kit di Funky Monkey contiene un paio di ciglia finte, facili da apllicare e confortevoli da indossare, oltre alla colla per applicarle. L'effetto sarà naturale perché le ciglia sono realizzate in fibra sintetica di alta qualità. Il vantaggio in più? Grazie alla confezione dal design glam, sono anche una fantastica idea regalo. 

Ciglia finte a ciuffi di Ardell

Se opti invece per le ciglia a ciuffi da applicare solo sulla parte esterna dell'occhio, prova quelle proposte da Ardell. Flessibili e ultra leggere possono essere riutilizzate più volte e sono la soluzione ideale per allungare un po' le ciglia naturali. Il vantaggio? Si applicano in modo più semplice rispetto a quelle a nastro. Nella confezione non è inclusa la colla.

Ciglia finte di Anself

Se non ha mai usato le ciglia finte e cerchi un prodotto con cui "allenarti", scegli quelle proposte da Anself: a fronte di un prezzo smart, avrai comunque un prodotto di buona qualità, realizzato in filo di cotone per assicurare un effetto naturale ma anche una posa confortevole. 

 

Adesivo ciglia finte di Ardell

Se sei alle tue prime applicazioni, scegli come colla l'adesivo nero proposto da Ardell, un'ottima strategia per nascondere meglio le ciglia naturali. Non solo, si asiuga rapidamente e non lascia residui sulle palpebre. 

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati. 

gpt skin_mobile-bellezza-0