1 5

Chanel, inno al rosso per l’autunno: ecco la Rouge Collection N.1

/pictures/2016/10/05/chanel-inno-al-rosso-per-l-autunno-ecco-la-rouge-collection-n-1-404550687[687]x[286]780x325.png Ufficio Stampa
Rosso in tutte le sue sfumature. Questo il colore star per l’autunno secondo Chanel

Il rosso secondo Chanel

Nella sua prima collezione make up, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeup and Colour Designer, ha voluto evocare tutte le emozioni contrastanti evocate dal colore rosso. Le Rouge Collection N°1, creata per l’autunno 2016, esplora le risonanze astratte ed espressive del colore rosso per ridefinire il suo significato nell’universo della bellezza. Lucia Pica propone una nuova interpretazione del ruolo tradizionale del rosso e, ricontestualizzandolo, rende omaggio al colore d’elezione di rossetti, fard e smalti. Se da un lato vuole riaffermare il carattere classico ed emblematico del rosso, dall’altro stupisce aprendo orizzonti inesplorati, tra cui quello del make up occhi, evocando nuovamente l’emozione e la passione del rosso.

La storia della camelia di Chanel, il fiore preferito di Madame Coco

Il colorito Chanel

Le Rouge Collection N°1 non è altro che la ricerca del rosso assoluto, radicale, che trova la sua espressione in Jiues Contraste Rouge Profond. Fard in polvere, compatto e setoso, di un rosso mattone dagli accenti aranciati opaco e satinato, si applica come un velo leggero per un risultato naturale, o in maniera più intensa per un effetto più strutturato. In qualunque modo lo si indossi, questo fard sontuoso e impalpabile si fonde perfettamente su ogni incarnato per un risultato naturale o un viso che arrossisce delicatamente.

Le labbra Chanel

Le labbra rosse, da quelle delle donne di dubbia reputazione a quelle della regina Elisabetta I, hanno attraversato la storia e le epoche. Inizialmente profane, col tempo sono divenute importanti e desiderabili. Simbolo assoluto della forza delle donne, le labbra rosse sono ancora oggi sinonimo di seduzione e di potere. Con Le Rouge Collection N°1, il rosso ritrova il suo terreno di gioco preferito nell’universo dei rossetti. La collezione si rinnova proponendo consistenze e contrasti dalla sensualità singolare. Dal più classico al più grintoso, passando per il più discreto, il rosso si moltiplica e si declina in sfaccettature inedite.

Gli occhi Chanel

Il potere dello sguardo di una donna, sia esso vulnerabile o conquistatore, è sublimato da un make up seducente, dalla forza disarmante. La sovversione e l’ossessione che contraddistinguono la collezione Le Rouge Collection N°1 sono forse ancora più evidenti nel make up occhi. Dal candore all’esperienza: i contrasti e le dualità si confondono, amalgamati da un unico sottotono rosso.

Smalti Autunno Inverno 2017, tutte le novità

Le unghie Chanel

Sinonimo di ricchezza e di status sociale elevato nell’antica Cina, le unghie colorate si sono successivamente diffuse in tutte le alte sfere del mondo antico. Il rosso sofisticato scelto per questi smalti ha conservato nel tempo tutta la sua potenza e tutto il suo fascino. Di fatto, il rosso è ancora oggi il colore per eccellenza dello smalto. Le Rouge Collection N°1 non fa eccezione e con LE VERNIS conferma inequivocabilmente il potere di questo colore, seppur con un tocco di contemporaneità, per creare una variante moderna del rosso più antico.

 
gpt skin_mobile-bellezza-0