1 5

Come avere sopracciglia perfette

/pictures/2014/10/03/come-avere-sopracciglia-perfette-2989550090[2916]x[1216]780x325.jpeg
Come disegnare le sopracciglia in maniera perfetta: pinzette, matite e mascara aiutano a delineare l’arcata sopracciliare per ingrandire lo sguardo.

COME AVERE SOPRACCIGLIA PERFETTE - Nessuno nasce con le sopracciglia completamente simmetriche e, per fortuna, esistono molti strumenti per perfezionarle. Le pinzette aiutano, ma servono anche matite, mascara e pennelli specifici in grado di delineare, definire e innalzarne i contorni.

Dare la forma

Stabilire la forma delle proprie sopracciglia non è impresa facile. Inizialmente è meglio rivolgersi all’estetista per poi proseguire da sole la periodica manutenzione. Ecco perché nel beauty case non possono mancare gli accessori del mestiere: le pinzette! In commercio se ne trovano di ogni tipo. Il marchio UBU, per esempio, propone il set Minnie Me’s con quattro mini-pinzette con punte differenti: retta, obliqua, di precisione e combo (7,99 €).

Più fashionista, invece, la pinzetta con punta obliqua UBU Pluckable in acciaio inox con tanto di decorazioni floreali (3,99 €). Per accorciare le sopracciglia, Depend propone le lamette Eyebrow Cutter da usare seguendo la direzione dei peli (9.90 €). Per chi preferisce le strisce depilatorie, ci sono le Cristal di Strep: ogni confezione contiene anche le salviette post-epilazione (5,44 €).

Il colore perfetto

Il colore naturale delle sopracciglia è simile, ma non identico, a quello dei capelli. C’è però chi gioca con il contrasto tra arcate scure e capelli chiari o viceversa. Come per la chioma, anche per le sopracciglia esistono diverse tinte come Instant Colour di Depend che agisce in pochi minuti di posa (16,90 €). In caso di sopracciglia rade, invece, bisogna ricorrere a un ombretto o a una matita per riempire eventuali buchi. Anche in questo caso, i prodotti non mancano: Shiseido propone Eyebrow Styling Compact con due tonalità di polvere compatta facili da mixare (30,25 €); da Essence arriva il set Natural Blonde Style con applicatore di precisione (3,19 €); garantisce un effetto “su misura” la palette Écrin Sourcils di Guerlain con tre polveri, un doppio applicatore e un illuminante madreperlato per innalzare l’arcata (41,70 €); mentre si chiama Bulletproof Brow, il kit di Too Faced con tanto di cera fissante (da Sephora, 26,90 €).

Kit tutto fare

Per le più dinamiche, sempre di corsa, ci sono pratici kit da borsetta con tutto l’occorrente per sopracciglia perfette: Eyebrow Perfect Kit di Deborah Milano con due applicatori, mini-pinzetta, polvere compatta in due tonalità e cera incolore (12,90 €); Brow Artiste di Youngblood con due polveri anti-sbavatura, fissatore, doppio applicatore professionale e pinzetta (da La Gardenia e Limoni, 43,90 €).

Definire i contorni

Sopracciglia grafiche e quasi disegnate, anche quando folte. È questo il trend del momento lanciato dalla modella Cara Delevingne. Per ottenere tale risultato servono matite e pennarelli specifici. Tra le prime c’è la Matita Professionale Sopracciglia di Collistar per delineare le arcate con sottili giochi di sfumature (15,50 €); da Dolce&Gabbana arriva, invece, Shaping Eyebrow Pencil con punta a goccia e texture long lasting – resiste 12 ore! – (da la Rinascente, 35 €); mentre Diego Dalla Palma propone la Matita Sopracciglia Waterproof con pettinino professionale (18,50 €). Sul fronte dei pennarelli: Eyebrow Liner di By Terry con pigmenti micronizzati è perfetto per le arcate più rade (26,60 €); mentre Eyebrow Perfect Marker di Deborah Milano regala un effetto tattoo (7,90 €).

FISSARE IL TUTTO – Oltre alle cere, per disciplinare le sopracciglia sono perfetti i mascara specifici. Eyebrow Mousse di Blinc, per esempio, oltre a rilasciare una delicata texture colorata funge anche da trattamento per la pelle circostante (31 €). È, invece, ricco di agenti filmogeni che rendono docili le sopracciglia ribelli, Eyebrow Mascara di By Terry (28,50 €).

I mascara per avere uno sguardo profondo

Ha una forma inedita, l’applicatore di BrowDrama di Maybelline New York che consente di seguire e delineare lo spessore naturale delle sopracciglia (9,99 €). Mentre da Depend arriva una penna che pettina e colora le ciglia senza “sporcare” la pelle sottostante: si chiama Eyebrow Designer (16,90 €).

Il consiglio in più

Di sera, prima di coricarsi, anche le sopracciglia vanno struccate con un buon prodotto bifasico. Per renderle ancora più forti e luminose si possono curare con appositi gel. Prevage Clinical Lash+Brow Enhancing Serum di Elizabeth Arden è un vero toccasana per ciglia e sopracciglia perché ne potenzia il ciclo di crescita in sole due settimane grazie a un esclusivo complesso a base di peptidi (100 €). Anche Deborah si prende cura delle arcate con Eyebrow Perfect Mascara con agenti filmogeni e idratanti che rendono i peli più flessibili (7,90 €).

gpt skin_mobile-bellezza-0