gpt skin_web-bellezza-0
gpt strip1_generica-bellezza
gpt strip1_gpt-bellezza-0
1 5

Come fare durare il rossetto tutto il giorno, anche durante i pasti

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2018/04/18/come-fare-durare-il-rossetto-tutto-il-giorno-46175948[2026]x[845]1200x500.jpeg iStock
Il rossetto non ti dura abbastanza? Ecco tutti i trucchi per far durare il più a lungo possibile il rossetto.

Come fare durare il rossetto tutto il giorno

Il rossetto ti dura poco? Non ne puoi più di doverlo ritoccare ogni 5 secondi? Una delle cose più difficili del make-up è farlo durare tutto il giorno. Esistono vari trucchetti che possono essere utili per aiutarti a far durare quanto più a lungo possibile il rossetto. In primis la scelta del rossetto è fondamentale. I rossetti opachi - mat durano in genere un po' di più, rispetto a quelli cremosi o lucidi che possono essere facilmente ingeriti. Inoltre i rossetti cremosi risentono di più delle condizioni climatiche non ottimali, come un eccessivo caldo. La prima cosa da fare, quindi, se desiderate le labbra truccate per tutta la giornata è tentare di cercare un prodotto che sia un po' meno liquido. Inoltre evitate di toccarvi le labbra, di mangiarvi le unghie, di inumidire troppo spesso le labbra e quando bevete evitare di appoggiare le labbra sul bicchiere utilizzando ad esempio una cannuccia per bere ad esempio il vino, i cocktail o l'acqua.

gpt native-middle-foglia-bellezza

Wycon lancia la nuova collezione Wyconic ispirata a Vanessa Villa

Rossetti a lunga durata

Scegliere il rossetto giusto è il primo passo per ottenere un colore perfetto e duraturo. Un rossetto non dovrà quindi avere solo un colore che vi piace, ma dovrà anche essere a lunga durata. Il rossetto della Urban Decay, Rossetti Revolution, Turn On è uno dei migliori in quanto a durata. Si tratta di un rosa acceso intenso, un colore che sta bene a tutte, in particolare alle donne con il sottotono della pelle rosa. Un altro rossetto famoso per la sua durata è il Rouge Dior Liquid di Dior, un lipstick disponibile in tre finish differenti mat, metallizzato e satinato. La Dior assicura una durata di 12 ore. Il Rouge Dior Liquid è inoltre disponibile in tantissime colorazioni, dal rosa chiaro fino al nero! Un altro rossetto sempre a lunga è il Pro Longwear Long-Last Lips di Mac Cosmetics, disponibile in tantissime colorazioni. Il prodotto comprende allo stesso tempo una tinta labbra ed un gloss da applicare sul colore.

Come far durare il rossetto tutto il giorno: l'importanza della matita e del primer

Uno dei trucchi più importanti per far durare il rossetto quanto più a lungo possibile è utilizzare il primer e la matita labbra. Il primer serve per creare una pellicola, trasparente o colorata a seconda del prodotto, per evitare che il rossetto entri all'interno delle pieghe della bocca. Il primer, inoltre, permette di stendere il prodotto in maniera molto più semplice e omogenea. La matita è una validissima alternativa al primer, a patto che sia applicata su tutta la bocca e non solo sul contorno labbra. La matita, infatti, servirà proprio come il primer per evitare che il rossetto entri nelle pieghe ed inoltre intensificherà il colore o cambierà le sue sfumature se scegliete una matita più scura o più chiara rispetto al rossetto. Per avere quindi le labbra a prova di bacio per tutta la giornata provate ad applicare il primer o la matita prima di indossare il rossetto e dopo aver applicato e tamponato con un fazzolettino un po' di burro cacao.

Come far durare il rossetto tutto il giorno: trucchi utili

Per far durare il trucco tutto il giorno la pelle dovrà essere idratata e priva di pellicine, lo stesso vale per la bocca che deve essere idratata e detersa con lo scrub almeno una volta a settimana. Lo scrub è facilissimo da creare, basterà utilizzare un po' di zucchero e miele. Per idratare le labbra basterà utilizzare un po' di burro, dopo aver applicato e tamponato il burro cacao, quindi, mettete la matita e poi applicare un leggero strato di rossetto. Dopo aver applicato il rossetto appoggiate un pezzetto di carta sulla bocca prendete un pennello e tamponate un po' di cipria sulle labbra. Successivamente applicate un'altra passata di rossetto. Questo trucco vi garantirà un colore molto più duraturo. Un altro trucco è quello di indossare il fondotinta prima della matita, per creare una base che trattenga e quindi fissi bene il colore della matita e del rossetto che successivamente applicherete.

gpt inread-bellezza-0
gpt skin_mobile-bellezza-0