1 5

Come far ricrescere le sopracciglia in modo naturale, la guida completa

gpt native-top-foglia-bellezza
/pictures/2017/10/31/come-far-ricrescere-le-sopracciglia-in-modo-naturale-la-guida-4081320655[4788]x[1995]1200x500.jpeg Kika Press
Vuoi farti ricrescere le sopracciglia in maniera naturale, ma non ci riesci? Ecco dei consigli adatti e semplici da applicare alla tua skincare routine giorno dopo giorno, la guida definitiva

Come far ricrescere le sopracciglia in modo naturale

Non tutte nasciamo con delle sopracciglia perfette, alcune di noi, infatti, le hanno troppo folte e altre invece le hanno troppo sottili o corte. Che la moda le voglia folte o sottili, le sopracciglia sono una parte molto importante del viso e per avere un aspetto curato, infatti, non bisogna mai trascurarle. Le pinzette, il make-up ed i tatuaggi semi-permanenti possono aiutare ad infoltire e perfezionare la forma delle sopracciglia. Alcune volte però può capitare che sfoltendo troppo spesso le sopracciglia con la pinzetta o la ceretta queste si diradino o, addirittura, che non ricrescano più. Se hai delle sopracciglia rade o che non ricrescono, ecco dei consigli che potrebbero aiutarti.

Guida facile all'suo dei pennelli per l'ombretto

Non mi ricrescono più le sopracciglia

Negli anni passati le sopracciglia delle star erano sottili, piatte o ad ala di gabbiano, cosa che ha portato molte donne, per molto tempo, ad utilizzare con eccessiva frequenza la ceretta o la pinzetta nel tentativo di eliminare quelli che venivano considerati peli superflui. Oggigiorno la moda cambiata. Le sopracciglia considerate trendy sono quelle folte, scure e definite. Un esempio è la bellissima Cara Delevingne che in passerella sfoggia sempre uno sguardo penetrante e deciso. Nel caso desideriate delle sopracciglia folte come quelle della modella, ma non riusciate più a farle ricrescere provate innanzitutto a cambiare la vostra alimentazione. Gli alimenti più adatti sono quelli che contengono la vitamina E (come le mandorle, il basilico, gli spinaci, ecc...) e quelli che contengono gli omega-3 (come l'avocado, le noci, il salmone, ecc...). In commercio esistono anche tantissimi integratori alimentari capaci di aiutarvi in caso di capelli o sopracciglia troppo rade. Un altro modo per stimolare la crescita delle sopracciglia è fare una volta a settimana un leggero scrub.

Olio di oliva per le sopracciglia

Per ottenere delle sopracciglia sane, folte e lucenti utilizzate l'olio di oliva! L'olio di oliva, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è capace di stimolare la ricrescita delle ciglia. Prima di andare a letto, dopo aver lavato il viso, massaggiate per circa 30 secondi le vostre sopracciglia con un po' di olio d'oliva. Massaggiate in maniera circolare le vostre sopracciglia aggiungendo un po' di acqua calda in modo tale che l'olio entri in profondità nei pori e stimoli i bulbi piliferi. L'olio può essere lasciato in posa anche per tutta la notte. Create un composto miscelando miele ed olio ed applicatelo sulle sopracciglia per rafforzarle o stimolarne la ricrescita. Assieme all'olio d'oliva potreste utilizzare l'olio di ricino che è ottimo rafforzare ciglia e sopracciglia. L'olio di ricino deve essere tenuto in posa per almeno 30 minuti e poi risciacquato con abbondante acqua calda. Per ottenere risultati dovete utilizzare l'olio di ricino per almeno una settimana. Nel caso insorgessero delle irritazioni sospendete subito l'utilizzo dell'olio.

Prodotti efficaci per infoltire le sopracciglia: il siero

In commercio esistono molti prodotti, solitamente dei sieri, che servono per infoltire, rafforzare e lucidare le sopracciglia. I più famosi sono il Brow Realash, che promette risultati visibili già dopo 4 settimane di utilizzo. Il Broe Realash costa più di 50 euro e serve quindi per stimolare la nascita di nuove ciglia e per rafforzare e pettinare quelle che già ci sono. Un siero che promette sempre di stimolare la ricrescita delle sopracciglia, ma ad un prezzo inferiore, è il Rapid Brow. Il Rapid Brow costa più di 30 euro ed è facilmente reperibile su Amazon, dove, tra l'altro, ha ricevuto ottime recensioni. In ultimo, il Liposourcils di Talika promette di favorire la pigmentazione delle sopracciglia e la ricrescita riuscendo a coprire i buchi dopo solo 6 settimane di utilizzo. Il prodotto è in gel e deve essere utilizzato per due volte al giorno per almeno 28 giorni.

Infoltire le sopracciglia con il trucco

Se desiderate subito delle sopracciglia folte e ben delineate ricorrete al make-up correttivo. Il make-up permette, infatti, di poter non solo correggere la curva o la lunghezza delle vostre sopracciglia, ma anche di infoltirle. Pettinate in primo luogo le sopracciglia con uno scovolino da rimmel e poi coprite i buchi con una matita adatta per le sopracciglia o un prodotto in polvere. Per ottenere un effetto più naturale scegliete un colore che sia più chiaro dei vostri capelli, nel caso siate more, o un colore che sia più scuro dei vostri capelli, nel caso siate bionde. Iniziate con il disegnare dei peli molto sottili tra i buchi delle vostre sopracciglia e sfumatele leggermente per renderle meno visibili. Se non desiderate solo infoltire le sopracciglia, ma anche allungarle o modificare la curva prendete un pennello, o la stessa matita che state utilizzando, e posizionatelo verticalmente vicino alla narice sinistra. In questo modo, il pennello vi indicherà l'esatta lunghezza interna che il vostro sopracciglio dovrebbe avere. Usate lo stesso pennello per capire la lunghezza esterna che dovrebbe avere il vostro sopracciglio posizionando una estremità del pennello sempre vicino la narice, ma questa volta in menira obliqua fino a farlo arrivare alla fine del vostro sopracciglio. Dopo aver calcolato l'esatta lunghezza delle sopracciglia iniziate ad allungarle disegnango dei peli molto sottili e via via più radi verso la fine del sopracciglio. Concludete il make-up utilizzando un gel fissante.

gpt skin_mobile-bellezza-0